Assetto ribassato Vs Centro Revisioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bricca, 21 Agosto 2009.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.440
    273
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    modifiche di che tipo? :mrgreen:
    non è molto chiaro, comunque non è vietato sostituire le molle, m'ero informato tempo fa, ma il CdS è un groviglio di leggi comma blablabla, un labirinto, poco chiaro.

Modifiche strutturali ad esempio sono lavorazioni del talaio, saldature ecc.
    Come ad esempio per la barra duomi, non è una modifica strutturale perchè non viene saldata, ma in molti se ne escono fuori dicendo che è illegale.

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    l'informazione comunque e' tratta da una circolare della Motorizzazione Civile.
    il concetto di base e' che se tu ti presenti con gli ammortizzatori scoppiati ti segano.... perche' il complesso della sospenzione ammortizzatore non lavora a dovere.

poi ripeto... c'e' chi ci guarda e chi no....
    ma l'auto ha ottenuto l'omologazione con una sospensione differente... ( ci salva il fatto che sul libretto non e' riportata l'altezza da terra del veicolo ). Abbassandola ( e come sai lo sto per fare pure io ) cambi le caratteristiche dinamiche della vettura rispetto a quelle omologate.
    Al contrario gli pneumatici son fin troppo regolamentati.... quando chiaramente molte misure non inserite a libretto sarebbero se non migliori quantomeno non "peggiori " di quelle omologate.

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io non ho mai capito.COn le normali parabole posso montare degli xenon? Come? con delle lampade normali h7 con dentro dello xenon? ma lo xenon non si accende solo con arco voltaico ad altissima tensione?

4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esistono dei kit di modifica universali o anche più specifici per le nostre E46.

5. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.028
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Peccato che esistano un mondo di auto, camion, autobus che montano lo xeno di fabbrica solo con la parabola... E non danno fastidio[-X.

La differenza sta nella lampadina... Nel lenticolare D2S e nella parabola D2R.

Stessa differenza che ci può essere fra un kit H7 specifico per lenticolare e un kit H7R specifico per parabola....
    La legge non parla di lenticolari.... Parla di autoregolazione del assetto dei fari... Anche se in fondo c'è una clausula dove è permesso avere la regolazione manuale al interno...

Che poi sia pieno di assassini che vanno in giro con gli xeno che illuminano la luna o con la lampada per il lenticolare montata nella parabola, non lo metto in dubbio... e non commento neanche.... ](*,)

6. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.748
    186
    26 Febbraio 2008
    Orte
    Reputazione:
    113.809
    320D M-Sport F31N B47; 118D F20 N47
    Ragazzi, per quanto riguarda i fari cercate la discussiona appropriata perchè stiamo andando tutti un po' OT

comunque non basta il faro lenticolare ma serve il lavafari e se non sbaglio il sistema di puntamento automatico (che hanno le nuove BMW o quelle con gli xeno di serie) nel senso: la regolazione del faro in base alla pendenza della strada avviene in qutomatico..gli HID con i fari a parabola ti cecano perchè pur puntando in una posizione, l'alta frequenza della luce emessa si riflette molte più volte nella parabola e quindi crea un bagliore nell'insieme del faro che da fastidio all'occhio..

torniamo nel Topic:

per quanto riguarda gli ammo scoppiati posso dirti che pur non conoscendo il ragazzo delle revisioni (oltretutto dopo il ritiro del libretto per la mancata revisione) ha detto che era tutto ok..il sistema di controllo e l'occhio umano non riconosce un asseto M sfinito, lo scambia per un assetto normale, ed infatti dopo vari test che ho personalmente fatto è simile la cosa, comunqe dopo che lui ha approvato e tutto gli ho dato un bel cicchetto perchè non ci capiva un tubo e la stessa cosa è per chi da grane per l'assetto ribassato..

Condividi questa Pagina