Per fortuna che avevo detto "non voglio fare tanto": per montare quelli c'è da sventrare mezza macchina (compressore, serbatoio, linee aria,.. finisce che agli stop sbuffo come un truck vecchia scuola). Invece, nel caso in cui fallissi col concessionario, dove si acquistano le biellette posteriori per l'abbassamento? MI è sembrato di vederle incluse in una foto di un kis AC Schitzer, ma non ho poi trovato niente su ecommerce. Thx so much.
[MENTION=52335]Morice971[/MENTION]L'adaptadive drive e solo anticoricamento o sono le VDC..??Altra cosa le VDC sono regolabili come altezza dall'abitacolo..??
Ciao,l'adaptive drive é la combinazione delle barre antirollio elettroniche (attive) e degli ammortizzatori regolabili elettronicamente. L'altezza non si può variare. Si regola la durezza, confort morbidissime, normal e sport un po' più rigide. Il vantaggio grosso é che l'auto in curva non ha quasi rollio
Al volissimo: sto prendendo dei cerchi da 19x9, et 30. Pensate che potrei avere problemi di interferenza rispetto agli originale 18x8,5, et 33? Grazie
Ma tu i19 li hai gia a libretto o devi fare l'omologazione..?? perchè dal primo di ottobre se non sono originali ci sono dei problemi di omologazione.
Comunque li ho presi omologati, quindi tutto ok. Posterò le foto nella sezione "la tua BMW". Invece, tornando all'assetto, ieri ho chiamato il noto preparatore di Opera nominato da Viperino, e ho avuto il preventivo completo per assetto -25 mm. - Molle anteriori TUV compliant - Costruzione biellette posteriori (manufatti) - Montaggio 800€+IVA Sto valutando anche soluzioni alternative, ma il concessionario a cui mi sono rivolto finora sta tergivesando.
Ciao, io ho speso molto meno: -Eibach acquistate sulla baia tedesca € 120 -Montaggio da amico meccanico € 60 -Codifica in BMW € 60 -Convergenza € 40 Il tutto IVA compresa. P.S. Io sulla mio ho abbassato di circa 1 cm i tamponi degli ammortizzatori posteriori
Si lo stesso importo praticato a me per il 20d che avevo, avrei potuto recuperare biellette e molle ma non so se tutto il lavoro ne valeva la pena.
Si forse avendo la possibilità di qualche conoscente che abbia un'officina converrebbe comprare tutto online e farlo così, dopotutto la coppia di molle costerà in linea di massima 180€ + le biellette altri 40€ in tre ore si fa tutto, facciamo 100€/ora e sono 300€, arrivare a 1000€ (800+IVA) è oro colato per loro.....
La e61 me l'avevano abbassata al posteriore tramite software, poi quando ho portato il 20d F11usarono le biellette (manco sapevo dell'esistenza), quindi non saprei nemmeno dove reperirle.C'è comunque un 3D dove si parla di biellette, si tratta di una E61 ma è le stessa cosa, il link è questo: http://forums.5series.net/e61-tourin...owering-98941/ :wink:
Grazie Viperino, la strada è quella, ma a vedere quelle foto mi metto le mani nei capelli: una bielletta con una sezione di carico (quella della vite filettata) di 5 mm scarsi, a a cui affidare la pelle mia e della famiglia. Se lo farò fare, dovrà essere fisso ed avere la stessa sezione dell'originale. Cercherò ancora, ho tempo.
@miraglio Non è la bielletta che sorregge tutta la vettura, se fosse così allora anche le originali sono ancorate con una vite da 5mm scarsi, tant'è vero che la vite con la testa sferica orientabile nelle originali è annegata nella plastica, non fa nessun sforzo.