Assetto ribassato F10/F11 | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Assetto ribassato F10/F11

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by stepkia, Aug 18, 2015.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

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    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Assetto ribassato F10/F11

    In effetti
     
  3. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    Oct 26, 2015
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    Per fortuna che avevo detto "non voglio fare tanto": per montare quelli c'è da sventrare mezza macchina (compressore, serbatoio, linee aria,.. finisce che agli stop sbuffo come un truck vecchia scuola).

    Invece, nel caso in cui fallissi col concessionario, dove si acquistano le biellette posteriori per l'abbassamento?

    MI è sembrato di vederle incluse in una foto di un kis AC Schitzer, ma non ho poi trovato niente su ecommerce.

    Thx so much.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Non saprei a me le avevano montate quando avevo fatto fare l'assetto da Romeo Ferraris a Opera.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    [MENTION=52335]Morice971[/MENTION]L'adaptadive drive e solo anticoricamento o sono le VDC..??Altra cosa le VDC sono regolabili come altezza dall'abitacolo..??
     
  6. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Ciao,l'adaptive drive é la combinazione delle barre antirollio elettroniche (attive) e degli ammortizzatori regolabili elettronicamente. L'altezza non si può variare. Si regola la durezza, confort morbidissime, normal e sport un po' più rigide. Il vantaggio grosso é che l'auto in curva non ha quasi rollio
     
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  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Ok grazie.:wink:
     
  8. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    Oct 26, 2015
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    Al volissimo: sto prendendo dei cerchi da 19x9, et 30.

    Pensate che potrei avere problemi di interferenza rispetto agli originale 18x8,5, et 33?

    Grazie
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Ma tu i19 li hai gia a libretto o devi fare l'omologazione..?? perchè dal primo di ottobre se non sono originali ci sono dei problemi di omologazione.:confused:
     
  10. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    Oct 26, 2015
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    Ho a libretto fino ai 20, sono a posto.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    Ok, se no adesso son gatte da pelare se non originali.
     
  12. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    Oct 26, 2015
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    Comunque li ho presi omologati, quindi tutto ok.

    Posterò le foto nella sezione "la tua BMW".

    Invece, tornando all'assetto, ieri ho chiamato il noto preparatore di Opera nominato da Viperino, e ho avuto il preventivo completo per assetto -25 mm.

    - Molle anteriori TUV compliant

    - Costruzione biellette posteriori (manufatti)

    - Montaggio

    800€+IVA

    Sto valutando anche soluzioni alternative, ma il concessionario a cui mi sono rivolto finora sta tergivesando.
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Ciao, io ho speso molto meno:

    -Eibach acquistate sulla baia tedesca € 120

    -Montaggio da amico meccanico € 60

    -Codifica in BMW € 60

    -Convergenza € 40

    Il tutto IVA compresa.

    P.S. Io sulla mio ho abbassato di circa 1 cm i tamponi degli ammortizzatori posteriori
     
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  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si lo stesso importo praticato a me per il 20d che avevo, avrei potuto recuperare biellette e molle ma non so se tutto il lavoro ne valeva la pena.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    Si forse avendo la possibilità di qualche conoscente che abbia un'officina converrebbe comprare tutto online e farlo così, dopotutto la coppia di molle costerà in linea di massima 180€ + le biellette altri 40€ in tre ore si fa tutto, facciamo 100€/ora e sono 300€, arrivare a 1000€ (800+IVA) è oro colato per loro.....:mrgreen:
     
  16. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    Oct 26, 2015
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    Io sulle biellette non ho trovato niente di niente online.

    Chi sa qualcosa, parli!

    :wink:
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    La e61 me l'avevano abbassata al posteriore tramite software, poi quando ho portato il 20d F11usarono le biellette (manco sapevo dell'esistenza), quindi non saprei nemmeno dove reperirle.C'è comunque un 3D dove si parla di biellette, si tratta di una E61 ma è le stessa cosa, il link è questo:

    http://forums.5series.net/e61-tourin...owering-98941/

    :wink:
     
    Last edited by a moderator: Nov 8, 2015
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    Nov 6, 2007
    Jesi
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    Assetto ribassato F10/F11

    Scarico quadruplo anche no

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  19. miraglio

    miraglio Collaudatore

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    Oct 26, 2015
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    Grazie Viperino, la strada è quella, ma a vedere quelle foto mi metto le mani nei capelli: una bielletta con una sezione di carico (quella della vite filettata) di 5 mm scarsi, a a cui affidare la pelle mia e della famiglia. Se lo farò fare, dovrà essere fisso ed avere la stessa sezione dell'originale.

    Cercherò ancora, ho tempo.
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    @miraglio Non è la bielletta che sorregge tutta la vettura, se fosse così allora anche le originali sono ancorate con una vite da 5mm scarsi, tant'è vero che la vite con la testa sferica orientabile nelle originali è annegata nella plastica, non fa nessun sforzo.:cool:
     
    Last edited by a moderator: Nov 8, 2015

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