vero...è successa la stessa identica cosa anche a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caro fede, ci sono alcuni valori che sembrano un poco al limite: -angolo camber retrotreno( basso); -angolo di camber avantreno( idem); mi domando poi come sia stato modificato l'angolo all'avantreno; hai forse messo dei camber plates? ciao
il camber sull'asse posteriore lo devo portare a -1°40' per parte. mentre all'anteriore ho messo i bracceti M3...l'ho scritto nel primo post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi...ora che si assesta tutto...dovrebbe aumentare ulteriormente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie paolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa ma proprio perchè hai messo i braccetti dell'M3 il camber all'anteriore non è basso? Non dovrebbe essere -1,e qualcosa gradi? Invece è -0 gradi e spiccioli....
si infatti...è rimasto basso..spero che sia dovuto al fatto che ancora di deve assestare tutto...altrimenti non riuscirei a capire il perchè del camber basso. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per cosa???? riguardo il fare la convergenza/campanatura??? infatti non vado dove hanno portato loro l'auto...vado dal mio gommista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per adesso poco. Ma fortunatamente dovrebbe abbassarsi di 1,5cm anteriore e 1cm posteriore rispetto all'assetto M
ragazzi ecco il primo stampato della convergenza/campanatura fatto appena montato il tutto: come potete ben notare sull'asse posteriore è tutto sballato. avrei dovuto portare la campanatura a -1°40' per parte e la convergenza è perfettamente all'opposto di come dovrebbe essere...perciò devo portarla a +2mm totali. quanto all'anteriore...devo ancora acquisire camber perchè mi si deve assestare tutto per bene...e la convergenza la metterò neutra. e ieri ho ricontrollato tutto anche se ho percorso solo 200km: risolto il problema al posteriore...mentre all'anteriore il caxxone del gommista mi ha lasciato la convergenza chiusa...vabbò...gli avevo dato dei valori da rispettare...e non lo ha fatto...e siccome non mi nadava di aspettare ancora...sono andato via,e ci ritorno la prossima settimana. come camber anteriore ancora poco...anzi...c'è abbastanza differenza tra lato dx e sx...molto probabilmente si è assestata di più da un lato chè dall'altro...visto che appunto ancora ci ho fatto 200km. riguardo ai pernetti di centraggio...erano già stati tolti quando hanno montato l'assetto. intanto...sabato pomeriggio FINALMENTE vado a girare a misano e vediamo di cosa sarà capace la mia piccola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...e poi settimana prossima ritorno dal gommista a ricontrollare tutto e farmi rifare la convergenza all'anteriore. ecco lo stampato della convergenza di oggi:
Fede mi ero perso la discussione... sono sicuro che è veramente un'altra macchina con queste modifiche apportate,sono proprio curioso di vederla e sentirla in prima persona... comunque complimenti...:wink:
guarda...per ora mi sto trovando bene...e un pelo meno stabile di prima..ma come si vede dal primo stampato era fin troppo aperta dietro...ed io cn l'auto ci devo camminare...possibilmente non cambiando gomme ogni 10k km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> saprò darti un resoconto dettagliato sabato...quando torno da misano unico neo...avanti è troppo chiusa...spero solo di riuscire a girare per bene e che non mi crei troppi intoppi di sottosterzo ti farò provare a pelle quello che ho montato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non tiro bidoni...è solo che per venire su devo conciliare un paio di situazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scherzo tranquillo...:wink: e poi così fa in tempo ad assestarsi bene il tutto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />