Assetto performance montato!!! Fantastico!! Su serie 1 coupe' full performance... :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 18 Dicembre 2010.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :cool::cool:

    ci siamo capiti... tra poco ti unisci anche te...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il vantaggio di queste piggyback è che oltre ad aumentare con criterio la potenza, tengono sotto controllo tutti i parametri, insomma sono incredibili :wink:

    Più che non fidarmi, rendono l'erogazione sporca e soprattutto incrementano la pressione rail a valori altissimi e rischiosi :confused:

    Si economico :lol:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, non so quando: al momento ho preso l'assetto completo. 8-[

    Tanto con sto ghiaccio e sta neve la uso pochissimo ed è inguidabile stock, non oso immaginare col v5! :sad:
     
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    questo è quello che si "avvicina" ai moduli per i 135i... ma il prezzo è davvero esagerato
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che marca hai preso?? l'altro giorno ho provato a vedere se quella che ti ho fatto vedere entrerebbe.. e entra solo in retro.. amen.. sacrificio che sarei disposto a fare a entrare sempre cosi !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Facciamo che mi accontento dei miei 204 cv :lol:
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    e no eh.. :cool: grandissimo zeus!!!

    :mrgreen:

    :mrgreen:

    costo tutto montato 1.550 in bmw roma.... 1.050 assetto + 500 manodopera... senno' si risparmia molto sulla manodopera ma non consoco nessuno bravo e non mi fido di nessuno che mi rigano rompono e sminchiano.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> hanno fatto un'ottimo lavoro in bmw senza nemmeno fare un micro graffio.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie peri compli.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    120d Power kit partendo dai 200cv stock con qualche piccola pillola qui e li.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie mille per i compli.. cmq

    la strada è stata poca.. stavo giocando con un'audi a5 3.000 diesel e ci siamo trovati a viaggiare forti.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> lasciandola indietro 10 macchine alla prima curva presa seria! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq ragazzi chiaramente mi riferivo ai 255 di tachimetro... non ho idea di quanto erano effettivi.. gia' che guardava il tachimetro.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> in piena accelerazione significa che stavo a tavoletta e chiaramente la macchina aveva dato tutto... anche se con la mia cavalleria i 250 effettivi con molta strada li prende... prende abbastanza rapidamente nei limiti di un 2.000 i 240 effettivi... quindi circa 250/252 di tachimetro... con falsopiano e molta strada i 250 li tocca... ma naturalmente con poca rapidità.... per questo lascio strada ai 135i.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    hai ragione... non volevo strafare.. ma si puo' fare passare un'audi 3.000 senza giocarci un po'? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grande!!! vedrai con l'assetto come cambia la musica.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie mille!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ti dico solo questo.. andras ha rullato 221cv con tutto stock a livello meccanico... io monto scarico completo bastuck centrale e terminale, filtro aria, IC maggiorato del power kit da 7,8 litri (grande come quello del 335d), e anche ventola maggiorata sempre parte del power kit... cavalleria prossima ai 230cv... e anche modulo acceleratore steinbauer che la fa andare troppo tagliosa la car... cammina come un somaro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq coppia circa 480nm... ripeto sempre andras con tutto stock aveva rullato gia' 460nm di coppia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e uso solo schell v power... che tutto fa.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 0/100 in 6,3 circa... velocità massima raggiunta il fondoscala con molta strada chiaramente.. ma non mi lamento per essere un semplice nafotne 2.000.. onesta.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ci mette un casino a fare i 250 effettivi.. per i 240 effettivi è altra storia.. la lancetta cammina sempre a salire.. chiaramente rallenta non c'è la progrogressione che c'è prima di tale soglia... stavo appiccicato a un'audi 3.000 a5.... e in curva chiaramente io non ho frenato e ho preso dieci macchine... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i nm metri sono circa 480... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    infatti no a 260 finisce il tachimetro e si ferma.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    @MarcoM1: alla faccia del regolamento...

    2.c


    Essere brevi

    Le persone che frequentano abitualmente la rete ricevono una grande quantità di messaggi, liste, newsgroup eccetera, e non amano un ingombro eccessivo. Inoltre è faticoso leggere sullo schermo testi molto lunghi. In generale un testo che occupa più di due schermate sul monitor è da considerare "troppo lungo". Spesso si può dire molto in poche righe.

    2.d


    Non fare citazioni lunghe

    Quando si consiglia la lettura di un testo, è meglio non citarlo per esteso, ma indicare dove lo si può trovare oppure proporre "chi vuole me lo dica e glie lo mando come messaggio personale" (in questo caso sarà accettabile, anzi gradito, un messaggio "multiplo" mandato alle persone che lo chiederanno).

     


    2.l


    Non essere "grafomani"

    Non ripetersi, non dilungarsi, non scrivere troppo spesso. È una tentazione diffusa quella di ripetere lo stesso concetto, o mandare "raffiche" di messaggi. Prima di "inondare" una mailbox o un’area di discussione, meglio sempre chiedersi: "ma davvero gli altri troveranno interessante quello che dico"?

     

     


    >:>>:>


    Dai che scherzo!
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">


     
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  9. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Bravo marcoli complimenti x l'acquisto! =D> un giorno me la devi far vedere! :biggrin:

    sono pure contento che ti 6 trovato bene da pariarca! :wink:
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco la mappa su quella di andras sulla sua 120d stock meccanicamente... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://img88.imageshack.us/i/confrontog.jpg/

    221cv 47kg di coppia quasi... ottima...

    io ho incrementi superiori per via di IC gigante e le altre cosette... rispeto ai 3.6litri IC stock passiamo come dicevo a 7.8... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> da qui maggiore cavalleria che ho io con adeguamento mappatura rail e altri paramentri per via dell'IC grande.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la 123d mappata va poco meglio di una 120d mappata come si deve.. questo perchè c'è il limite fisico del 2.000 bmw per andare oltre i 240/250cv da macchina stock meccanicamente... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e vorrei vedere... senno' esplode... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    discorso diverso invece per la 120d mappata come quella di andras e quella di beppe in confronto con una 123d con modulo.. nonostante qui il 120d sia di beppe che andras hanno 20cv di potenza massima in meno va forte avendo sempre piu' cavalli della 123d tranne che per un range moltro ristretto di giri... differenza ancora piu' grande con la mappa che ha beppe sulla sua senza il fap che gli permette di tirare fino a 5.000 giri praticamente.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora beppe ha cambiato la sua mappa arrivando a superare i 240cv.. sempre fino a 5.000 giri.. quindi la 123d cosi la lascia indietro di molto.. ma beppe ha una mappa molto spinta alti regimi...

    beppe è arrivato a fare i 400 metri in 13,9 secondi... avete letto bene.. un 135i fa i 400 metri in 13.77 se non erro.. questo vi fa capire che la 120d spinta al massimo con tutta la meccanica stock fa il suo lavoro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://img403.imageshack.us/i/comparisonchartn.jpg/

    diciamo 120d mappata 123d mappata vanno simili...

    120d modulata e 123d modulata meglio assolutamente la 123d... con il modulo la 123d arriva a 240cv.. il 120d non supera i 205/210cv con modulo...

    120d mappata e 123d modulata meglio la 120d.... chiaramente perchè il modulo rail bacar come tutti i moduli rail aggisce solo su un valore a differenza della mappa che permette ben altri incrementi in tutto il range di utilizzo della macchina.. il 123d con modulo ha sempre la coppia di 400 nm come da stock.. e i cv in piu' sono disponibile per un range molto piccolo.. sicuramente una 123d col modulo la vedo poco stressata meccanicamente... e diventa piu' divertente che da stock... piu' aggressiva con piu' spunto... ma una 120d mappata 230cv come la mia va meglio anche se ha 10cv di meno.. perchè dieci cavalli di meno di picco.. e prima sempre piu' cavalli arrivando anche a soglie in cui ci sono differenze di 30/40cv a favore della 120d mappata contro la 123d modulata nel range per esempio dei 2.000 giri... per poi rimane sempre distante di 30cv superati i 3.000 giri...

    quindi morale della favola.. mappa per tutti e non se ne parla piu'..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tranne i 135i che hanno la centralina fi***ga procede... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grazie per la dritta di patriarca.. e per i compli!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grandissimo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    è nu cosi nn si fa!!
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> zeus the best!
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    trasmissione

    salute a tutti,

    quindi 47 kgm di coppia, contro mi sembra circa 35 per il motore d'origine... ma la trasmissione( cioè cambio, frizione, semiassi, giunti, albero di trasmissione etc) è rimasta inalterata?
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti rispondo io Giacomo: si.

    Il gruppo trasmissione di serie dell'N47 è il medesimo del 330d e46 e tiene tranquillamente fino a 550nm di coppia. Oltre ciò comincia ad esserci qualche problema di slittamento frizione/vibrazione volano, ma la strada è ancora lunga. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fede
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ma non ho capito Marco hai mappato la macchina ? Non eri sostenitore di solo solo parti performance originali :mrgreen::mrgreen: alla fine hai ceduto al lato oscuro della forza =D>=D>
     
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    comincio a pensare che i nostri tachimetri ci regalino un bel po!:-k forse anche perchè siamo vicini a natale!!!:mrgreen:
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    per gli ignoranti mi dici che differenza c'è tra il cupkit e il touring cup kit???

    io vorrei prendere ammo + molle della h&r per la mia e91.

    come lo chiama questo kit la H&R cosi lo cerco in rete?

    grazie
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    255 di tachimetro saranno poco piu' di 240km/h effettivi.. e cosa c'è di strano ragazzi vi vedo stupiti? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> da completamente stock senza power kit e niente.. fa già 228 effettivi circa 240 indicati... non vedo perchè stupirsi.. l'unica cosa è la rapidità non paragonabile a un 135i per esempio che raggiunge queste velocità.... bhè grazie è 3.000 benza.. vorrei vedere.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq con 226cv... fa i 245km/h effettivi la macchina di rp corse 120d coupè con mappa di qualche tempo fa con IC stock... la mia arriva a fatica a fondoscala 260... chiaramente è normale... ma fa sempre i 245 effettivi 260 di km/h indicati.... piu' o meno siamo li.... la rapidità sempre per nei limiti di un 2.000 c'è fino a 245/250 di tachiemtro poi rallenta vistosamente.. ma sale ancora fino alla fine con parecchia strada... io non mi lamento... nel mio piccolo mi diverto molto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://img513.imageshack.us/img513/7104/sandek.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2010
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la mia a 138 di tachimetro corrisponde a 130 di 2 navigatori portatili diversi
     

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