Buon giorno a tutti, come alcuni sanno da pochi mesi sono felice possessore di una f11 3.0d futura. Questi mesi sono serviti per prendere confidenza e riflettere su quali up eseguire, ce ne sono moltissimi ma ho dovuto scremare per un discorso budget. Fatti i vetri oscurati e cerchi da 19, i prossimi sarebbero stati una bella rimappa e un abbassamento di 2/3 cm. Mi reco da un noto preparatore di Belluno e mi fa un preventivo direi anche onesto per la rimappatura. Quando chiedo di abbassare l'auto apriti cielo...mi dice che lui non sostituisce solo le molle perché le sospensioni lavorerebbero male. Nonostante gli faccia capire che non devo andare in pista, chiedo un preventivo per ammortizzatori e molle abbinate anteriori. Manco questo va bene, perché mi dice che posteriormente gli ammortizzatori ad aria verrebbero solo abbassati ma non induriti come gli anteriori per cui l'auto aggirerebbe male...morale della favola, lui consiglia togliere gli ammortizzatori ad aria, mettere 4 ammortizzatori e relative molle alla modica cifra di 2500 euro. Ora chiedo a voi, sta girando droga tagliata male a Belluno o ha raccolto e mangiato qualche fungo allucinogeno? Attendo consigli su come abbassare l'auto è indurirla un pochino.
Questo è fuori! Io solla mia ho messo solo le molle anteriori della eibach. Ho l'adaptive drive e non ho nessun problema. A mio parere il difetto che avevo prima era di un avantreno più morbido del retrotreno, ora è molto più uniforme. Io con 250/300 ho comprato le molle, le ho montate, fatta abbassare dietro in bmw e fatto la convergenza...
Mi aggiungo a morice971 , questi sono i classici preparatori o tutto o niente , esistono anche le vie di mezzo o no ? Bah , io ho messo i bilstein con eibach davanti è abbassata dietro con biellette , la macchina è perfetta , molto equilibrata , e dietro si è indurita
B8 in accoppiata eibach quindi b12 , le biellette sono fatte per abbassare il posteriore senza utilizzare il software, io le ho trovate da un utente del forum , aveva solo quelle , erano le sue
Ciao Franco76... mi aggiungo anch'io a brrrr10 ed a morice971: ho fatto l'operazione base con Eibach anteriori (-25 mm) e dietro con biellette regolabili (trovate su subito.it). Ho le adattative ma nessuno mi ha chiesto di cambiare tutto sul posteriore e neppure di cambiare i sedili... certa gente sniffa la passione che ci mettiamo sulle nostre auto e cerca in tutti i modi di approfittarne per rimpinguare i loro conti correnti... "non ti curar di lor ma guarda e passa" e dai retta agli amici del forum che non cercheranno mai di infilare le zampe nel tuo portafogli.Le biellette sono sul posteriore e collegano il gruppo mobile con i potenziometri di regolazione delle pneumatiche; di serie sono fisse, montando le regolabili hai la possibilità di regolare l'altezza del posteriore a piacimento. Oppure il fondoschiena si abbassa con un piccolo intervento del SW da parte di BMW. E complimenti per l'auto, una grande scelta!!!!
Sono queste le molle di cui parlate?: http://www.ebay.it/itm/KIT-MOLLE-EIBACH-PROKIT-Bmw-Serie-5-Touring-F11-520-i-Kw-135-Cv-184-/121032896584 Se per caso fosse vietato inserire dei link chiedo venia sin da ora.
se vai sul sito ntp-shop.it/it puoi verificare quali siano le molle adatte alla tua vettura (sono diverse in funzione del peso da sopportare) ed anche acquistarle direttamente, i prezzi non variano molto rispetto a ebay. Su ebay ci sono mille mila annunci e non sempre hai la certezza di aver scelto quelle corrette.
la marca è questa , ma devi stare attento ai pesi altrimenti potresti avere la macchina o troppo bassa a scapito della sospensione che a quel punto andrebbe a "pacco" o al contrario troppo alta , se vuoi il mio consiglio ti dico che potresti prenderle dall'importatore italiano che si chiama NTP oppure sentire un ricambista di fiducia nella tua città e prenderle li
azz... finalmente una volta che ci troviamo d'accordo Umberto.... abbiamo postato insieme... mi sento meglio...
Quindi dietro hai lasciato i suoi ammo...??? Il termine B12 significa l'accoppiata B8+molle Pro Kit immagino...
Si Gianni , dietro ho lasciato i suoi ammo ma abbassandola si è indurita abbastanza , in questo modo con i nuovi bilstein davanti e molle prokit formano un ' accoppiata perfetta
Ok grazie, ma con gli ammo post originali quando passi sulle strisce che hanno le gobb enon ha un po troppa escursione sul posteriore...???
Anche io trovo che, solo abbassandola, gli ammo dietro sono perfetti. Se li sostituissi, li riprenderei originali. - - - - - aggiornamento post - - - - - Anche io trovo che, solo abbassandola, gli ammo dietro sono perfetti. Se li sostituissi, li riprenderei originali.