Volevo installare questo assetto sulla mia m3 e46 essendo studiato per dare sia confort instrada normale che prestazioni in pista. Qualcuno l'ha installato su questa macchina? Che vantaggi o svantaggi danno le molle lineari rispetto a quelle normali? Costando poco meno di 3000 euro avete da consigliarmi su questa fascia di prezzo qualcosa di meglio? Grazie
vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?250475-Ohlins-Road-amp-Track-alla-prova-dei-fatti
qualcuno sulla discussione linkata c'è....ma mica tutti scrivono e leggono e sono onnipresenti... Frequenta il forum e avrai mille risposte... che devi accettare che arrivino.... o andartele a trovare:wink: I molti montiamo kw clubsport, me compreso, dove la scelta sembra più pistaiola e per me superiore ad un Bilstein b16 senza tarature/revisionate da NTP in assetto da pista, ma in configurazione originale. Ohlins sembra molto superiore a KW, spendendo per un e46, la valutazione economica è simile o di poco conto...su spese così importanti. L'ohlins per quel po che ho provato su strada da un amico è migliore del mio KW clubsport.. Ma ciò non t'interessa... Leggiti le 10 pagine di quella discussione, prova ad intervenire..e spera che siano presenti le utenze...cosa non dovuta ed ovvia.. Per 3 mila euro non esiterei... E' un assetto da buon gustaio...dove senza tanta pista, senza certe pretese è quasi inutile..perchè il top..è bello sfruttarlo...ma se sei già arrivato lì... già sai da anni ciò che è meglio...e dubito che hai bisogno di consensi... Se hai dubbi....forse non hai provato altro...quindi monteresti tra i migliori assetti di gamma....l'importante che ti serva.. Per assurdo nel mio caso mi son pentito di non aver ohlins..perchè un kw lo vedo proprio che mi veste a pennello...ma un qualcosa di più lo desideravo...anche se già è ottimo... EDIT: ho spulciato tra i tuoi 56 post...tanto per... vedo che hai tante belle intenzioni...ti consiglierei tanto per partire in ottimo modo.... kw clubsport se t''interessa partire risparmiando 700/1200 euro con il montaggio... tubi aeronautici subito...pastiglie padig rs29 all'anteriore e ds2500 al posteriore...e vai in pista... mappata da uno "BRAVO"....e via... poi vedi cosa t'interessa... Partire con un Ohlins dove mi sembra che ci deva ancora cominciare a divertire...lo vedo esagerato.. Lo dico perchè già delle Padig RS29 con i tubi aeronautici, magari con i tubi dedicati per il raffredamento con un 100/150 euro in più dello stock incominci a ragionare sulla frenata, (con 240 circa hai la coppia nuova delle anteriori), assetto mappa e si gira... poi capirai con il tempo se ti serve e cosa....ma divertiti da subito..anzi sei già in ritardo... Quando si pensa ai up..tante volte ci si ferma..per i dindini.. Un clubsport più pagid rs29, più ds2500 più tubi aeronautici senza dischi freni sei già a circa 3000 euro di spesa... per un auto diversa...dove dopo ti serviranno camberplates avanti e dietro... Parlo per esperienza.... Giri e giri veloce...poi verrà tutto il resto se non ti senti apposto..e te lo auguro di prendere queste scimmie e mantenerle... Perchè le pistate..sono care...ehehhehe Verranno sineblock a breve, supporti motore etc etc..saldatura del ponte etc etc.. Quindi parti contenuto...corri e vedrai che in 1/2/3 anni se ti piace la metti come vuoi ed un kw è ottimo!
[MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] grazie della risposta Allora diciamo che la mia intenzione ė fare ogni modifica in modo definitivo quindi facendo un sacrificio ma mettendo qualcosa di alta qualità. Quindi sono partito da freni e assetto,per i freni ho preso brembo 8 pompanti con dischi scomponibili da 365mm,per l'assetto ci sto pensando ma sono molto orientato verso ohlins per il fato che le molle che adotta permettono di mantenere un certo confort anche in città avendo cmq un assetto con le palle per la pista. una volta installato freni e assetto penso che i successivi step siano:barre antirollio maggiorate,powerflex,cat 100 celle,e poi preparazione motoristica con camme ,airbox csl e lavorazione teste per aggiungere spero un 40cv
Ottimo! Se hai certe capacità di spesa...vai liscio... L'importante che sai i costi...perchè vedo che nel forum ne sparano di grosse...e pensano che si faccia tutto con nulla... Ma se si gira in pista regolarmente e si tira per strada....non è proprio così... Ammetto che i kw clubsport per strada messi in una configurazione discretamente sportiva...sono duri... la mia così conciata..(foto un po datata..ma è già caricata..ehhe) Uploaded with ImageShack.com è soprannominata "la spaccaschiena" da alcuni miei amici... Ohlins sembra più confortevole...e copia meglio l'asfalto..è una spanna sopra di certo... Se puoi...non aver dubbi. Ti consiglio antirollio maggiorate e powerflex cambiali insieme all'assetto, altrimenti dove uno lavora...l'altro pecca... per quello...se vai in sommatoria...hai già oltre 700 euro di barre con il montaggio....più i powerflex..che per quanto poco insieme alle barre hai una bella spesa.. KW + barre più powerflex arrivi facile facile a quasi 3500 euro...con l'ohlins qualcosa di più.... Mettiti via pure i soldini per saldare il ponte....perchè con pistate o così configurate difficilmente ti fai 2/3 anni...e far a scopo preventivo non è una brutta idea... Ho dovuto fermarla con il bel tempo per la rottura del ponte...e credimi... Up-gradare..aspettando la bella stagione...e trovarsi fermo al momento di divertirsi è triste..o peggio in pista..rovinarsi la giornata.. Rinforzare i punti critici saranno sui 500/700 euro da una bravo ed una volta che ha tutto smontato...sta prima... Strano...ma siamo già schizzati a 4000 euro...ohlins hai solo quel delta prezzo in più... Ma in pista vai da dio...e sei spensierato in tutto e per tutto...per un bel po! La cosa più importante... Speculare qualcosina...per dopo rimpiangerla e dover provvedere comunque..lo sconsiglio...
Ho editato... Lo so sono un po pazzo.... Ma sto cercando di portar a termine un progetto negl'anni... Ed il peso è meta importante...non è un M....quindi cerco di compensare con i suoi 300kg di leggerezza....a confronto..punto a 1050kg in giro di 2 anni...leggerezza non è gratis..ehehhe aspettando il motore giusto...heheh
Barre antirollio kw,hr o eibach?sempre su qualcosa di non strarigido x i powerflex prendo il kit giallo da 20 gommini?
mi limito a dire che i R&T sono finora il miglior assetto provato qui nel forum da gente competente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />