Assetto Mini CooperS R56!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Assetto Mini CooperS R56!!!!!!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Lukas2874, 27 Novembre 2009.

1. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia CooperS con differenziale e assetto sportivo e vederla così alta mi ha fatto venire una mezza sincope, come se non bastasse oggi pomeriggio ho incrociato una S R53 ed era molto più bassa ( me l'aveva parcheggiata accanto:evil:) per il momento non ho avuto certo modo di tirarla ma appena potrò cercherò di capirne l'efficacia!
    Ad ogni modo è normale che sembri quasi un suv? Tra le ruote e il parafango passano quattro dita circa e in concessionaria mi hanno detto che bisogna aspettare un pò di tempo perchè l'assetto si sistemi, sinceramente non mi ricordo che la vecchia mini che avevo avuto fosse così alta!!!!

Speriamo bene!

2. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    la r56 è alta.

cmq ti si abbassa di 1 cm non d+, l'assetto "plus" della casa è solo + rigido, ma la lunghezza delle molle è uguale a quella di serie di tutte le altre, xkè alla fine sono gli ammo che fanno il lavoro grosso e ti tengono attaccato alla strada, se vuoi abbassarla, ci sono molti che dicono che basta cambiare le molle (tipo eibach ecc.), altri che cambiando solo le molle dopo riduci la vita agli ammo (di serie) e quindi andrebbero cambiati anche quelli con un modello che supporta l'abbassameno (-3 cm è il primo step dopo ci sono quelli a ghiera regolabili che arrivano fino a -5/6 cm) tipo i bilstein B8 che vanno molto meglio e sembrano persono + "confortevoli" in marcia rispetto all'assetto sportivo della casa.

quindi non stare ad aspettare che scenda la macchina col passare del tempo xkè non succederà mai. :wink:

p.s. il kit molle/ammo JCW abbassa di 1,5/2 cm se volevi chiederlo. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  3. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Grazie mrbrown, sapresti anche indicarmi il prezzo di questi kit?
    Per il momento aspetto almeno di finire il rodaggio e poterla tirare un pò per saggiare la consistenza di questo assetto, tu hai montato l'assetto che mi consigli? come ti sembra rispetto all'originale in termini di tenuta e confort?
    Considerando che ho il differenziale autobloccante, le modifiche di assetto non dovrebbero creare problemi o sbaglio?

4. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

I bilstein + eibach -3 cm sei sui 800/900 euro, come assetto io l'avevo montato ma poi tolto xkè secondo me troppo rigido (quello sportivo di serie), come tenuta leggermente meglio, ma questo non giustificava tutta quella rigidità, invece con i bilstein un mio amico dice che il confort sia migliore dell'assetto sportivo di serie e come tenuta mooolto meglio.

poi ogniuno vede come si trova meglio alla fine, ma a mio parere quello sportivo è troppo rigido.

con il diff. non crea problemi è una cosa a se.

5. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ciao mrbrown, in conce ovviamente mi hanno rognato sull'assetto da te proposto e mi hanno proposto un assetto JCW di cui però attendo ancora il preventivo, sai dirmi quanto costa l'assetto JCW in conce?

6. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Un mio amico gliel'hanno montato a 800 euro compresi ammo molle e barre stab davanti e dietro JCW.

cmq io ti ripeto, il JCW è una "ciofeca", ancora + rigido di quello plus e non abbassa niente, se vuoi un'assetto degno di quel nome dove hai un'occhio anche all'estetica, io ti consiglio bilstein B8 + eibach pro kit - 3cm con gli stessi soldi, la differenza c'è! io l'ho provata la S di un mio amico e non c'è paragone.

adesso parlano bene anche dei weitec che sono regolabili e spendi poco. (600/700 euri)

cmq in conce logicamente ti diranno sempre che non vanno bene le cose aftermarket e curano i propri interessi, magari ti tirano fuori il fattore garanzia, che cmq ti decade solo su ammo e molle. :wink:

7. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Grazie, come sempre gentilissimo, andrò di Eibach+bilstein e per pura curiosità vi posterò il preventivo e le specifiche BMW per il JCW.

Ciauz

8. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Eccomi col preventivo JCW:

4 molle colorate di rosso (-1,5 cm circa)

4 ammortizzatori a taratura sportiva

2 barre antirollio

totale 1500 euro più il montaggio!!!!!!!!!

ho risolto con le eibach prokit (- 3 cm) +bilstein b8 a 1000 euro!

Il 26 mi montano il tutto e vi farò sapere come va!

9. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.845
    3.047
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Complimenti, i B8 con le Eibach è un ottimo compromesso, credo che rimarrai soddisfatto.

Posta le foto poi...

10. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    sarà fatto!

11. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Mooooolto soddisfatto, montati oggi e devo dire che mi hanno fatto proprio una bella impressione l'auto mi sembra persino più morbida ed efficace sulle asperità e il culo è meno ballerino di prima!

Non appena migliora il tempo e posso fare un paio di foto come si deve le pubblico, speriamo già domenica!

12. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    ciao a tutti, provando un cooper s r56 di un amico con gomme normali ho notato che l'auto sbacchetta molto in accelerazione soprattutto nelle strade con poca adererenza volevo chiedere agli altri possessori di cooper s se siete soddisfatti dell'assetto..rispetto alla vecchia ho avuto la sensazione che ha perso un po' qualcosa del feeling kart in quanto lo sterzo e' piu' leggero voi ke ne dite?

13. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    ciao a tutti volevo sapere oltre al bilstein B8 ho visto che si puo' montare il B6 che lasciarebbe l'altezza invariata migliorerebbe lo stesso rispetto all'assetto sportivo di serie?Una volta montato il B6 si posso montare lo stesso le molle per abbassarla? Aspetto una vostra risposta vi ringrazio

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  14. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    altra sera mentre provavo la mia cooper s l ho sentita molto ballerina anteriore e non fidavo a spingermi oltre.....

infatti non riuscivo a stare attaccato all opel corsa modificata che era davanti a me,non mi ha fatto impazzire come stabilità la mini....

asfalto era un po viscido!!!!

sto pensando di mettere una barra duomi all anteriore........

15. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    anche il posteriore diventa ballerino soprattutto nelle strade lisce o viscide...monti runflat?

16. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    gomme ora non runflat sulle termiche,proverò ad installare distanziali e poi in futuro cambierò le molle...........:wink:

Condividi questa Pagina