Ragazzi ho acquistato la mia bimba con assetto m-technic, cerchi e gomme differenziati 235/45/17 - 255/40/17 ormai da 7 mesi e al momento dell'acquisto i pneumatici erano gia' abbastanza consumati, ora sono finiti ma e' normale che si siano consumati tutti e quattro maggiormente all'interno? dipende dall'assetto o ho qualche problema di convergenza/campanatura? Ah, poi, adesso che monto, consigli?
Io andrei dal gommista e verificherei sia equilibratura che convergenza. La mia ha 30000 km ed ho invertito da poco le 2 gomme davanti: risultato....perfette. Se vuoi stare su una gomma sicura e performante io andrei con le Dunlop Sport Maxx o le Michelin PS2.... sono le più costose ma sono grand gomme :wink: Ciao da Robbè@@
quando le anteriori si consumano maggiormente all'interno di solito è colpa di una convergenza troppo aperta e questo non credo sia un bene nemmeno su una bmw. quando si consumano all'esterno può essere per via della convergenza più chiusa ma questo potrebbe essere stata una scelta in fase di assetto per una maggiore reattività... ciao... F