assetto M Sport | BMWpassion forum e blog

assetto M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da valfa78, 11 Settembre 2013.

1. valfa78

valfa78 Kartista

66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    Ciao, su ebay ho trovato questa offerta:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=130981733614

Assetto M Sport completo, mai usato.
    La mia auto ha 7 mesi, so' che per completare l' opera ci vorrebbero anche le barre antirollio M Sport.
    Ci stavo pensando poiché essendo componenti originali il discorso di invalidare la garanzia sarebbe difficile da comprovare da parte della concessionaria in caso di futuri problemi.
    Voi cosa ne pensate?

Su real oem come kit completo nn l' ho trovato ma i part number dei componenti sono tutti corrispondenti.
    Ho solo un dubbio sulle molle che credevo su 120d siano diverse sicuramente da quelle di una 114.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quest'auto IMHO merita l'assetto ///M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  4. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Ma per andare su un assetto m sport che alla fine dei giochi è un assetto che ti abbassa la macchina di 1 cm e che cambia poco da quello standard non conviene passare ad un assetto come si deve (ghiera) tipo bilstein o kw? Di bilstein ce ne pure uno in vendita a prezzo direi quasi da regalo e sai di quale parlo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. valfa78

valfa78 Kartista

66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    Ciao,

Hai perfettamente ragione. L' assetto del ns. collega è un ottima occasione, ottimo prodotto e prezzo onestissimo!

Ma ho enormemente paura per la garanzia : io sono un pignolo e quindi rumorini vari, consumi anomali degli pneumatici e pronlemi vari sarebbero

dalla concessionaria sicuramente addebbitati all' asseto.

Considera pure che io ho cerchi da 18 differenziati, pneumatici Rft e l' auto ha soli 8000 km ed ancora 6 mesi scarsi di vita.

Quindi il periodo rimanente con la macchina in garanzia è ancora abbastanza lungo, per fortuna.

Se invece monti molle e ammortizzatori M è vero che migliori di poco ( a me dell' estica auto più bassa nn interessa ) ma loro vedrebbero componenti originali e nn potrebbero dir nulla.

Cmq. Mi sa' che alla fine la lascio così.

Adesso è in a..ocrocetta e spero sostituiscano la scatola guida ( servotronic) per scarso feeling al volante e ammortizzatori posteriori per rumorosità.

Magari con la scatola guida e gli ammortizzatori modificati migliora.

Considerando poi che il prossimo giro di gomme nn saranno più rft ma dei bei michelin pilot sport! :-)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2013

Condividi questa Pagina