Assetto eibach pro-kit e antirollio serie 1 tutta performance.. power kitatta.. :D | BMWpassion forum e blog

Assetto eibach pro-kit e antirollio serie 1 tutta performance.. power kitatta.. :D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 14 Ottobre 2010.

1. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    noooooo ho scritto male di fretta il titolo e non lo posso cambiare.. :( ho scritto power kitatta... invece di power kittata... :D pardon.. :D

Eccomi di nuovo.. :) allora vorrei fare un'assetto migliore dell'M sport ma non estremo.. vorrei abbassare la macchina soprattutto davanti è troppo alta.. ma non scendere troppo allo stesso tempo per evitare di rovinare il paraurti performance anteriore con i delicatissimi splitter in carbonio sotto il paraurti... quindi penso di poter scendere rispetto all'assetto M di ora massimo 2 cm.. ma proprio massimo... per evitare troppi problemi... le eibach da quanto ho letto in giro sono le molle che scendono meno delle altre.. e che sono si stabili.. ma anche confortevoli... mi sembrano davvero le migliori per le mie esigenze uso solo strada mai pista... piu' precise delle molle M... oltre al fatto che sono le eibach pro-kit (Pro-Kit Performance Federn) omologatissime per la mia specifica serie 1 coupè....
    in piu' vorrei anche montare il kit antirollio anteriore e posteriore (Anti-Roll-Kit Sportstabilisatoren) sempre eibach.. anche lui omolgatissimo.. e per me è una cosa fondamentale.. :)
    questo è il sito...
    http://performance-suspension.eibach.de/cms/performance_guide
    che ne pesante andra' bene cosi l'assetto? secondo voi realmente in cm quanto scendera avanti e dietro la macchina con queste molle?

ecco le caratteristiche del por-kit e dell'antirollio ant e post...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  2. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Il paraurti davanti sta a 15cm da terra.. già così dobbiamo tenere le distanze dai marciapiedi quando parcheggiamo a spina di pesce.. che vuoi fare abbassandoti, tagliare le caviglie ai bambini? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

A 1 persona piace questo elemento.
  3. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poco poco volevo scendere.. non mi piace lo spazio evidente nel passaruota anteriore.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq complimenti per la car.. bellissima.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti ho reppato.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  4. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Grazie mille :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D se sapessi come si fa, lo farei anche io perchè la tua è una delle poche auto nere che mi gustano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono un noob :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, come comportamento l'assetto M non ti soddisfa? Tolta l'estetica quindi..

5. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    esteticamente parlando solo... senno praticamente è perfetto l'M per la strada niente pista.. solo estetica per me il discorso.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq se non sai come si reppa.. basta che per esempio in questa risposta che ti sto scrivendo.. vedi affianco a sinistra sotto la foto dell'avatar... infondo... c'è un'iconcina di triangolo rosso... affinaco al triangolo c'è l'iconcina di una bilancia.. ci clicchi sopra.. e dai rep positiva mettendo su approvo il commento.. e poi fai ok.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> capito come.. grandissimo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ora sono anche io un rEpper.. ok basta battutacce :mrgreen:

Piuttosto, assetto Performance quindi perchè no? Troppo basso? A quanto arriverebbe il paraurti di davanti con quello? :-k

7. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    il performance costa troppo per me per quello che da.. 1.500 euro montato circa... :eek:

cmq sono sceso ora in garage.. il punto piu' basso davanti al paraurti sta a 13,1cm.. e 13.7cm se non calcolo lo splitter in carbonio.. :eek: non pensavo che stava gia cosi per terra.. misa proprio che mi devo fermare... al massimo allora monto le barre stabillizatrici.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

senno qui gratto tutto... tu che dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Eh infatti te lo dicevo per quello.. immaginavo che il paraurti performance fosse ancora più basso e sporgente dell M.. il mio misurato sta a 15 circa, mi pare.. e già così non posso metterla dentro casa perchè gratta sulla salitina.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

Per non parlare dei marciapiedi.. ormai preferisco sporgere di culo che rischiare di sbatterci di muso davanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    sporgere sempre.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> senno addio con i marcipiedi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    pensa te il para M sta a 15cm.. è come se io montassi l'assetto che non ho.. ma che cavolo.. certo il para performance lo potevano far stare un pochino piu' so... cazz... pure senza splitter.. guadagni mezzo cm niente de che.. è sempre troppo basso.. me lo misuri bene se il tuo è 15cm? perchè senno mi tocca montare l'assetto e ricomprare il para M.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzo è.. cosi spendo un miliardo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Gabo

Gabo

40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le Eibach sono molle progressive al contrario delle tue molle lineari Msport attuali, potresti non essere contento del cambiamento, la precisione di guida potrebbe cambiare, le molle progressive nei primi millimetri di corsa sono morbide a me non piace questa cosa non sento bene la strada, sulla mia Subaru monto delle molle progressive Prodrive trovare montate quando ho preso l'auto usata, e provvederò quanto prima a cambiare assetto non mi trovo per nulla bene, cosi come altre auto che ho avuto adottando le Eibach non mi ero trovato bene.

Io ti consiglio di fare cosi, monta le molle Performance che ribassano circa 15mm rispetto alle Msport e ci metti le barre antiroll sempre Performance, i prodotti Eibach sono omologati TUV in Italia quella omologazione non vale nulla, è buona solo per la Germania dove hanno altre regole, quindi se vuoi fare una bella cosa tutta omologata Bmw procedi con i pezzi Performance

12. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mica la sapevo questa cosa delle molle lineari e progressive.. mamma mia non si finisce mai di imparare porca miseria.. gabo grazie mille.. avrei fatto un cavolata a prendere queste molle.. perchè io mi trovo gia bene con l'assetto M vorrei solo far scendere la macchina un bel cm e mezzo.. mi hai convinto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> prendo le molle performance se decido di fare questo upgrade.. ma posso montare le molle performance su ammo originali M? in conce ho chiamato ieri e mi hanno detto che non si puo' fare secondo loro... mi consigli di aspettare senno e fare cmq tutta la spesa dell'assetto performance completo? o riesco a ottenere una cosa simile con ammo originali? che svantaggi ci sono a mantenere gli ammo originali M con molle performnace? ma prese solo le molle secondo te sono sempre omologate anche se su ammo M invece che su ammo performance? misa che l'assetto è omologato solo nel suo complesso... come tutti i kit bmw credo... cmq sono omologate tuv e eg le molle... quindi hanno l'omologazione europea le molle eibach ho controllato sul loro sito proprio...

poi cmq credo che anche il tuv valga dal 12 luglio con le nuove normative... cosi mi ha detto il mio gommista per le cose tuv in generale.. non vi risulta?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  13. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma se monto solo il kit barre antirollio anteriore e posteriore delle eibach?

mantenendo l'assetto M.. miglioro qualcosa in tenuta di strada? visto che ho migliorato tanto la macchina gia solo con la barra duomi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  14. Gabo

Gabo

40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si puoi montarle anche su ammo Msport perchè quelle molle ribassano poco (-15mm) quindi non creano problemi di compatibilità.

Ovvio se vai in Bmw ti dicono che non si può fare non sono mica stupidi vogliono che compri tutto l'assetto completo, loro trattano quello completo ma se tu ordini per conto tuo le molle e te le fai montare sei a posto ed essendo un pezzo Bmw non ti fanno storie anche se le vedono montate

migliora nettamente il rollio in curva ovviamente, le antiroll sono una delle migliori modifiche in assoluto per l'assetto, prendi in considerazione l'acquisto di barre Performance e molle Performance, prendendo in blocco puoi ottenere sconto, contatta l'utente Bludevils lui procura qualunque pezzo Bmw scontato

15. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    perchè non pensi all antirollio posteriore dell m3???con 200 euro circa te la cavi!

16. Gabo

Gabo

40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    diversi utenti l'hanno fatta montare quella barra, direi un'ottimo upgrade per prezzo-resa =D>

MarcoM1

Molle Performance + antiroll M3 E92 potrebbe andare molto bene, la barra M3 al post ti migliora molto il sottosterzo (la macchina gira meglio in curva) tenderà a diventare più sovrasterzante (il posteriore chiuderà di più la curva)

17. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io ho fatto quella modifica,e ho montato i d2,ma non mi trovo bene coi d2,al posto di marco farei antirollio m3 e molle h&r che non sono progressive e sono belle dure...per il sottosterzo,io non ho mai guidato una 1 che non sottosterza quando spingi veramente...neanche con 1,5 gradi davanti e l antirollio...IMHO inizia a pensare al grip in curva,e non perdere tempo ;-)

18. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ma scusate.. nella guida di tutti i giorni e diciamo ogni tanto correndo un pochino in curva, come mi accorgo di avere troppo rollio?! Che cosa sono ste barre antirollio?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Gabo

Gabo

40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il rollio di una macchina è quella fase in cui si corica lateralmente, il così detto effetto barca :mrgreen:

Le barre vanno a migliorare sensibilmente questo fattore, rendendo più piatta la macchina in curva :wink:

20. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Grazie per la spiegazione!

E come costi montaggio compreso?

Condividi questa Pagina