Assetto Eibach guardate questo test "E90"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da vaiper, 22 Gennaio 2010.

1. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io volevo montare le EIBACH PRO-KIT che dicono vanno bene su ammo originali ma a sto punto non saprei:-k

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    che versione è la tua e90?

se hai la attiva allora dopo 70k km potresti sostituire le molle con le prokit senza ammo...se non è cambia tutto:wink::wink: e vedi che differenza con ammo e molle nuovi e in sintonia tra loro=D>

3. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    io nn ho ancora capito qual'è sto sport sistem... cosa comprende e quanto costa.. ho visto solo prezzi del pro che accoppiata molle e ammo ci vogliono 960 euro..

mi potresti indicare qual'è ed il costo?? grazie

4. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    no la mia e eletta comunque anche sulla scatola delle molle dice che sono molle studiate x ammo originali bisogna provarle e fare dei test x capire se vanno bene oppure no io prendo le molle intanto e faccio qualche prova con il mio mec tanto non mi costa niente lui li ha montati sulla clio di suo figlio e dice che vanno bene staremo a vedere :wink:

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusa non ti voglio smontare8-[ma il tuo mec spara il classico esempio di macchinina e che lui ha già testato.....ma è una caxxata!!!!non è giusto ciò che ti ha detto!!

una molla con le caratteristiche della prokit è inadatta agli ammo originali....la risposta sarà una poca compressione e una molla agitata perchè non supportata da un ammo che compensa con l'adeguata forza la sua riestensione:wink:...

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    allora ho trovato gli ammo mperformance originali senza molle cosa dici vado bene se ci metto le molle EIBACH PRO-KIT?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  7. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    yes:wink:

8. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
  9. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    alla fine se faccio due conti bisogna smontare poi trovi tutti i vari gommini crepati che gia li vedo abbasandomi quindi via il dente via il dolore tutto nuovo

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    io fossi in voi metterei molle eibach sport e ammo bilstein...stanno a 2-2,5 cm più bassi degli Msport e sono di ottima fattura....occhio però alle strade irregolari che l'auto saltella e si finisce fuori alla grande...mentre in autostrada e sui viali lisci è una goduria immane!!!=D>

11. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    sei convinto?

nel senso hai fonti sicure oppure lo pensi tu?

perche secondo me l'assetto Msport delle serie 3 (M3 esclusa) di Msport ha solo il nome. Mi sembra tanto una strategia commerciale

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    anche qua sul forum è stato affrontato l'argomento e moltissime delle sospensioni dei gruppi tedeschi (BMW-mercedes-volkswagen) montano sospensioni sportive fabbricate dalla eibach:wink: difatti le Msport sono molto imparentate...non credo lo siano quelle dell'M3 o M5 etc ma le msport version si!!

Quindi il succo è che le molle eibach sono ottime e non il contrario eh!!

solo vanno abbinate ad ammo bilstein oppure bmw performance...di sicuro non agli ammo della versione eletta-futura!

13. jiac748

jiac748 Collaudatore

450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Esatto , quello che dici è giustissimo ma prova a mettere anche gli amm oltre alle molle su queste strade di mer.......... demolisci tutto. poi è vero che in compressione l'amm ( con la molla più bassa ) lavora diversamente dall originale ma anche la molla ,che è molto più robusta ( eibach ), non permette all'amm di sofrire più di tanto( compressione ) (uso comune dell'auto ) visto che è più dura nello schiacciamento. Comunque per lavorare alla grande è normale che un assetto debba essere con molle , amm etc.... ma avvolte non si può e si ricorre alle sole molle. strade ( che non sono dei tavoli da biliardo )comfort etc.

Comunque attenzione a fare l'assetto completo perchè l'auto ha reazioni diverse, saltellamenti , velocità di cambi direzione ed altro. dall'asciutto al bagnato occhio......:wink:

Come scrivo sempre , io parlo di uso comune dell'auto, per tutti i giorni.

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusa ma non è questione di molla più dura e basta...l'ammo se cambi l'altezza e la taratura della molla va assolutamente sostituitio senò non hai assolutamente un assetto equilibrato ed era meglio tutto originale!!

al di là della pista o delle strade disfatte!

l'ammo praticamente non ammortizza nulla!!

l'ammo ha la funzione di SMORZARE i muovimenti prossimi di ondeggiamento che la molla ha dopo aver assorbito una buca o uno spostamento di masse!

quindi solo molle = pessimo risultato sempre sia su strada che su pista....i due componenti esistono esono stati studiati per lavorare assieme e devono essere con tarature compatibili:wink:

c'è un'infarinatura sul 3d sotto la mia firma:wink:

15. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    domani mi monteranno solo le molle e vi dirò come và....comunque ho già saputo che non ci saranno problemi!!

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dipende dalle molle...e da che ammo hai su adesso!

se hai la versione attiva con ammo M e monti delle prokit vai tranquillo che avrai un ottimo risultato....(((quasi identico alle molle M)))

se monti le molle eibach sport su ammo non M...è una grandissima caxxata...qualunque assetteista mi darà ragione in pieno!

terzo caso:

monti molle prokit su ammo NON M...avrai un risultato decente con poco beccheggio e rollio rispetto alle molle originali NON M....ma non di sicuro un vero buon risultato appena la strada è un pò irregolare perchè saltellerà molto e l'ammo originale tenero e veloce nel lavorare no smorzerà nulla facendo ondeggiare e STACCARE la ruota dalla superficie stradale di qualche mm con conseguenze pessime di tenuta....

poi ogn'uno è libero di credere ciò che vuole saluti!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2010
  17. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    ok raga ho preso il tutto ammo performance e molle eibach pro-kit speriamo che non diventa un kart

18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>=D>=D>=D>bravo le cose o si fanno bene o niente!!!specie su una biemme!!

vedrai che sarà ottima la risposta di prokit e ammo bmw performance...ottima combinazione tra componenti e loro tarature pressochè identiche!!

meno male...pensa che c'è gente che non sà neppure a cosa servano gli ammo:lol:...montano delle molle dure e più basse di 4cm dalle original senza ammo:lol::lol:mah..addio tenuta stabilità confort etc etc....al massimo d'estetica...ma a sto punto giù di ammo e finisci in bellezza che quando curvi lasci tutti dietro e non il contrario!!:wink:

19. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ho gli ammo normali (futura), il mio mecc.già li ha montati ad un'altro e mi ha detto che l'auto non salta... ripeto già montate eibach su golf 4 il problema dei "salti" si presentava solo a forti velocità e sugli avvallamenti!

ora la mia BM ha 30000km gli ammo sono praticamente nuovi,non dovrei avere problemi..comunque domani sera ti dirò

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quali eibach?

ci sono due modelli le prokit e le sport rosse.

tu quali hai montato sul golf?e il golf aveva ammo sportivi(quindi usciva dalla casa con l'assetto sport vw)

ripeto poi ogn'uno creda ciò che vuole ma è ovvio che non ha mai provato un assetto fatto come si deve e i meccanici seri dicono tutta la verità non solo una parte!

la combinazione non è casuale tra i due componenti...senò non esisterebbero diversi tipi di molle nè tanto meno tanti tipi di ammo giusto?

la cosa migliore e mettere tutto nuovo ed entrambi di taratura MEDIO-DURO con ribassamento da 2 a 3 cm rispetto alle normali della casa (normali non quelle sport della casa)

le prokit con ammo teneri e fatti per le molle morbide della futura non sono proprio adatte....è come se monti le molle M senza gli ammo M...stessa cosa:wink:

io metterei anche degli ammo BMW performance assieme alle prokit!

Condividi questa Pagina