Io mi trovo benissimo con le sole molle ( pro kit ) va una meraviglia , anzi credevo di avere la piccola molto più rigida ed invece il comfort è rimasto. magari sulle altre auto tende a saltare con le sole molle ( sulle e91 no ) , io l'ho provata e vi assicuro che l'ho provata bene con avvallamenti, buche e curve , in frenata etc..... non si scompone. ve lo assicuro. Che discorsi con gli ammortizzatori è un altro pianeta, l'amm segue la molla e viceversa ma per un USO e SOTTOLINEO USO NORMALE ( uso quotidiano ) solo le molle vanno benissimo ed io ci ho fatto 40.000 km senza problemi di ammortizzatori. calcolate che ho i 18 e non i 16 che trasformano l'auto in una " barca "
quindi vanno bene, io penso che avendo abbassato l'auto in teoria dovrebbe essere piu stabile e in curva essere piu diretta jiac dove hai preso le molle
Io nella e46 eletta misi le eibach e mi trovai molto bene, un mio amico ha una e91 con il kit ammortizzatori e molle e l'ho provata e non è male , però secondo me il giusto equilibrio sempre parlando di uso quotidiano si ha con l'assetto m della casa!
il prokit è si e no uguale all'assetto M...forse un pò peggio dell'M che tutto sommato è studiato apposta dalla Msport per ottenere il meglio nelle strade di tutti i giorni! il kit sport è troppo duro...l'auto saltella con conseguente perdita di tenuta..è ottimo solo x la pista non per le strade...fidatevi ce l'ha un mio amico e non è rimasto per nulla soddisfatto! il meglio è l'assetto M
Si è esatto , abbassare l'auto non vuol dire solo " estetica " io le ho prese direttamente in Germania tramite ebay Naturalmente per accorgerti del cambiamento non puoi montare dei 16 con 55 di spalla si lo senti lo stesso ma con un bel 18 o 19 ( che non vedo l'ora di prenderli i 19 )( preferibilmente non made in China ) ti accorgi cosa hai montato sulla tua bimba. fidati. :wink::wink::wink:
ecco il link vai tranquillo il venditore è serio preciso e veloce. http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-KIT-FEDERN-BMW-3er-E91-390-Touring_W0QQitemZ370284492917QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5636acf875 spero di essere stato utile ciao
ciao, io ho montato le molle pro-kit su ammortizzatori di serie abbinate alle barre antirollio eibach e ti posso garantire che a parità di gomme, cerchio e auto, non esiste confronto, la macchina è molto più precisa e reattiva, senza contare la quasi scomparsa del sottosterzo (le ho sulla mia focus).
Monto i 17 per le invernali e i 18 per le estive. Ovviamente la sento più stabile... Altrimenti le avrei tolte subito! E' inutile fare una spesa per non avere una resa! Io di problemi di saltellamenti vari non ne ho ancora sentiti, l'unica cosa è che con le runflat se prendo certe buche l'auto si scompone leggermente, perchè non assorbono come si deve le asperita dell'asfalto. Ma anche questo problema c'era già prima di fare l'assetto... E' un problema di gomme runflat... Per fortuna sui 18 non ho le RF! Il rumore deggli ammortizzatori è efettivamente provocato dai paraolio/guarnizioni in cui scorre lo stelo, anche il mio meccanico c'è rimasto, perchè dice che non ha mai trovato un bmw con questo problema. E' stato sufficiente lubrificare e si è risolto tutto. Per quanto riguarda il resto, ripeto, il miglioramento c'è stato, ma non come credevo.... Già su altre macchine avevo provato le prokit ma con risultati ben superiori... Forse questa BMW pesa troppo o l'eletta ha degli ammo molto morbidi, non so, fatto sta che mi aspettavo un'auto molto più dura. Questo non significa che non va bene, anzi....
Se per prokit intendi soltanto le molle ... beh allora sei fuori strada! L'assetto m non ha solo molle più basse e dure ma ha ammortizzatori con taratura più rigida adatti a quel tipo di molla o viceversa e barre antirollio di diametro maggiore rispetto a futura e eletta, quindi con il solo ausilio delle molle non avrai mai il solito risultato dell'assetto m, se poi come prokit intendi qualcos'altro fai finta che non ho nemmeno risposto:wink:
scusa hai ragione, ti ho messo il link delle molle per la mia e91 . ecco rimedio subito : http://cgi.ebay.it/EIBACH-PRO-KIT-FEDERN-BMW-3er-E90-390-Lim_W0QQitemZ370284492447QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item5636acf69f ciao.
Bravo bobo giustissimo le molle eibach migliorano tantissimo ma chiaramente non sarà mai come il kit M ( molle - ammortizzatori e barra ) ehh !!!
le eibach come molle sicuramente sono qualitativamente superiori a quelle dell'assetto M, poi ovvio che l'assetto M comprende anche altre cose tipo barra stabilizzatrice e ammortizzatori più sportivi:wink: vi ricordo che le eibach oltre al fatto di essere costruite con i migliori acciai e lavorate a freddo, hanno la caratteristica di essere progressive
sicuramente montati su ammo originali dovrebbero rendere meglio secondo me mblak bella la tua bambina complimenti
ma se uno esegue un lavoro con della testa monta assolutamente sia le molle che gli ammo!!senò ha poco senso!! comunque le stesse molle M sono fatte in collaborazione con la eibach idem x l'AMG...direi che le prokit eibach sono al 95-99% identiche a quelle M.... riguardo gli assetti leggetivi il post sotto la mia firma spiega parecchio:wink::wink:
allora in pratica abbasandola solo con le molle si prende solo di estetica a come o capito e diventerebbe instabile? oppure si avverte un leggero dico leggero miglioramento in tenuta con cerchi da 18
se monti delle molle sportive dure e basse su ammo originali avrai un assetto instabile con un ritorno squilibrato dei tempi di compressione e decompressione:wink:....praticamente o le cose si fanno bene o non si fanno IMHO!! se hai ammo M allora la storia cambia...ma sempre e comunque con molle simili (tipo le prokit) mentre se si vuole un assetto da pista allora bisogna comunque montare ammo e molle compatibili... ma un assetto troppo duro e pistaiolo per strada è molto poco performante....l'auto saltella creando sbandate e instabilità generale sia sul dritto che in curve....uno dei migliori senza dubbi è l'assetto M della casa:wink: duro ma progressivo con una compressione iniziale di 1cm tenera che compensa tutte le irregolarità della strada...ma che successivamente è duro e non risente rollio-beccheggio etc etc...è ottimo sia coi 17 che coi 18-19...oltre la sua soglia è solo da pista e per strada hai finito di divertirti provato su varie auto:wink: ah e comunque bisogna riprendere l'angolo del camber se vari l'assetto molle-ammo...;-)