Assetto Eibach guardate questo test "E90"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da vaiper, 22 Gennaio 2010.

1. igor82

igor82 Kartista

75
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw 320d
    A me pero' sembra che tra assetto originale e sole molle eibach pro kit non ci sia quale grande differenza..

Io ho un eletta e sarei interessato anche io a montarle, solo le molle perche' farlo completo di ammortizzatori il costo e' troppo elevato per le mie tasche al momento..

Opinioni in merito di qualcuno che mi dici come si e' trovato con la modifica delle sole molle?? grassie...

2. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    non so se montare solo le molle + basse si andrebbe a compromettere tutto l'assetto del auto :-k

3. igor82

igor82 Kartista

75
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw 320d
    dicono le molle pro kit sono studiate apposta anche per ammo di serie in quanto sono molle progressive...

a me interesserebbe il giudizio di chi effettivamente le monta con ammo di serie, se ha notato particolari miglioramenti da giustificare il solo acquisto delle molle..

4. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    posso chiederti quanto hai speso per il kit??

se vuoi anche in pm grazie:wink:

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sicuramente si nota la differenza tra l'auto stock e quella con le molle prokit....però l'altra non ha senso!

specialmente nell'ultimo test (aquaplanning) dove si vede chiaro che al primo quasi non controsterza, all'ultimo controsterza subito!

ad ogni modo...ma questo kit sport-system in cosa consiste? costi? si può montare o rientra tra le modifiche che poi "son cacchi tuoi se ti fermano"?

6. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    interessa anche a me...

7. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
  8. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    secondo me se ti fermano non ti guardano se ai le molle originali oppure no

qualcuno sa dove prendere le molle a buon prezzo

9. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    lascia stare,ho fatto il malaugurato errore di comprarli per il mio celica gt4...na tragedia....

10. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    lasciate stare bilstein o koni, con un'auto touring e diesel non servono...differente se avessi una M3!!

11. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    =d>=d>=d>

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    come ho sempre detto in questi casi il problema non è tanto SE ti fermano (che dal mio punto di vista ora sta diventando un'eventualità sempre meno probabile, visto e considerato che ora si privilegia fare cassa in altre maniere -su cui preferisco sorvolare- piuttosto che controllare in maniera seria CHI circola per strada...sono in auto letteralmente tutto il giorno, e l'ultima volta che sono stato fermato per un controllo è stato più di 3 anni fa, quindi potrei anche girare senza patente tranquillamente da quella data e considerato i km che faccio è come se un normale guidatore girare 15 anni senza)

Il problema per come la vedo io sta piuttosto in un eventuale sinistro (sgrat sgrat), ed eventuale ispezione dell'auto da parte dell'assicurazione...l'auto DEVE essere in regola!

13. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Io ho montato le sole molle pro-kit.

Ho un'eletta, la differenza si vede nettamente nell'altezza del corpo macchina, che si è abbassata di 3 cm se non di più.... E adesso gratto quasi ovunque ](*,)

Il confort non è sostanzialmente invariato, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "duro".

In curva ha leggermente migliorato il rollio, per dirla in breve s'inbarca meno di prima, ma anche qui mi aspettavo qualcosa di più "duro"...

La macchina è esteticamente molto più bella e agressiva da vedere.

L'unico problema che ho riscontrato dopo il montaggio è stato un rumore degli ammo anteriori che si sentiva prendendo i dossi, risolto ingrassando gli steli con apposito lubrificante... Comunque a quanto pare è un problema che hanno anche altri, qui nel forum, che non dovrebbe centrare con l'assetto... Non so ancora quanto ho speso perchè devo ancora ricevere la fattura dal mio mecca.

Critica mia personale: se potete fate anche gli ammortizzatori... E se potete assicuratevi che l'auto non venga abbassata più di 2/3 cm all'anteriore e al massimo un paio al posteriore... Per dirvela in breve: avete presente una E91 con assetto orginale BMW tipo M-sport?!?! Ecco la mia è ancora più bassa..... :eek: Eppure assicuravano al massimo 2/3 cm...

Se prima con assetto originale sembrava un landini ora sembra unlamborghini (non trattore :lol:)...

14. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Per quel poco che ne so, non esiste alcuna limitazione particolare per gli assetti. GLi unici assetti non omologati per uso stradale sono quelli a ghiera, inoltre se non ricordo male l'auto deve rispettare un'altezza minima da terra, che dovrebbe essere 120 millimetri.... Correggetemi se sbaglio.

Oltre a questo non mi risultano particolari limitazioni da causare problematiche assicurative. Però vado a memoria queindi se sbaglio correggetemi.

15. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    che cerchi monti? certo se metti anche gli ammo e diventa rigita ogni buca e una ferita al cuore con le strade che ci sono meglio un po morbidina l'inportante e che non sia peggiorata in tenuta di strada non la senti + stabile? a una certa velocita la mia a 130 sembra galleggiare io volevo togliere quel difetto, x il rumore che sentivi lo sento pure io specialmente di inverno ogni dosso si sente come una plastica che struscia sembra che gli ammo sono secchi.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  16. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    beh allora penso che si possano montare solo le molle. a me basta irrigidirla un po' non molto altrimenti sembra di stare in un kart!!!!

17. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Sconsiglio di montare solo le molle, anche se le prokit come dicono sono studiate per gli ammo originali, l'auto tende a saltare non c'è nulla da fare.

Non è che vanno proprio male anzi, se la strada è buona c'è un miglioramento di tenuta, il problema sta quando comincia l'asfalto dissestato dove gli ammo originali non riescono a frenare le molle a dovere specie in estensione.

Parlo per esperienza personale su varie vetture.

Invece dopo aver montato questo eibach sport- system completo di ammortizzatori dedicati, il miglioramento è stato netto sotto tutti i fronti, anche quello del confort, si perchè l'auto anche se sembrerà strano è anche più comoda.

posterò a breve le foto della mia e90 per farvi vedere anche il risultato estetico

18. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    anche il le ho avute su golf (4) e mi saltava un pò solo sugli avvallamenti e a forte velocità ( da 160 km orari in su)...resta il fatto che come dici tu sarebbe meglio montare anche gli ammo...però ho parlato con un meccanico che le ha montate e gli ho chiesto appunto di questo "problema" di saltellamento e mi ha detto che non c'è...comunque martedì le monto poi vi dirò..

19. igor82

igor82 Kartista

75
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw 320d
    Quanto costa il kit sport sistem??

20. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019