Assetto e cerchi da 18

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Biassa, 30 Maggio 2011.

  1. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Bravissimo Piero hai reso perfettamente l idea ...la mia col cavolo che e così bassa ,quindi oggi faccio armi e bagagli e vado dal concessionario a fare un casino,perche 300 euro se li e presi e asetto manco parlarne.
     
  2. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    No nn hai capito, la macchina esce come nella foto 1 sia in presenza di assetto sportivo che non

    Si parla di taratura sportiva degli organi di sospensione (come riportato nell'ETK), gli ammortizzatori (li sono chiamati mantanti molleggiati) sono esattamente identici tranne che per la taratura, addirittura il supporto di base inferiore (quello all'interno del passaruota) e' BMW PERFORMACE, cosa volere di piu' dalla vita

    a parte gli scherzi cambiano anche le barre stabilizzatrici e i relativi supporti in gomma e gli spessori elastici inferiori e superiori di tenuta della molla
     
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [-X[-X[-X[-X[-XAssolutamente NO Piero! Ti assicuro che non è così. La differenza di altezza è evidente: l'abbiamo misurata io (con assetto) e Fabio (senza assetto) e la differenza tra ruota e passaruota è di circa 2/3 cm. Poi......pensala come vuoi!:wink: Ps. Ti assicuro che al raduno io e Fabio non abbiamo bevuto neppure un dito di birra:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  4. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Allora avevo l'assetto anche io senza saperlo e da quello l'ho riassettata, alla seconda pizzata l'ho confrontata con la tue ed erano identiche :-k:-k
     
  5. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    solo 2 damigiane di un groppello barricato :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :p
     
  6. Stian

    Stian Aspirante Pilota

    17
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    15
    X1 sDrive18d
    Ciao a tutti, la mia non avrà assetto sportivo ma la posso abbassare di qualche centimetro ? come si fa ? ho i cerchi da 17"
     
  7. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ci carichi su 4 belle gnoccolone e vedi ceh qualche cm si abbassa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Devi cambiare le molle!
     
  9. Biassa

    Biassa Kartista

    98
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X1xdrive18d
    Ahhhh mi sembrava un Po troppo evidente l asetto estremo ma bellissimo di Piero...comunque oggi ho visto un x1nero versione eletta l ho riconosciuto dai cerchi e che non aveva i led nei fanali posteriori,e quello l assetto lo ha già di fabbrica,e prendetemi pure per matto ma la teoria del pugno e valida,un pugno rivolto verso l alto e un dito entrambe,di conseguenza o abbiamo l assetto entrambe o escono di fabbrica identiche come altezza.poi uno che ha l assetto puo anche misurarlo o metterla sta mano per vedere i centimetri esatti.va beh buonanotte a tutti.
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Biassa ti ho risposto! Io non parlo di pugni o di dita ma tra una x1 con assetto e una senza assetto ci sono circa 2/3 centimetri tra gomma e parafango! Su ciò che hai visto oggi non posso dire nulla perché non ero presente: ti parlo per esperienza e misurazione diretta tra due x1 una di fianco all'altra
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi la misurazione più corretta a mio avviso è mettersi con un metro e calcolare uno stesso punto del paraurti fino a terra confrontandolo con un altra x1 accanto.

    Oppure misurare il centro ruota (dove c'è lo stemma bmw) fino al passaruota di plastica quanto è alta. Li si ha la misurazione esatta.

    Ovviamente sarebbe da fare con gli stessi cerchi...anche se credo che una x1 con i 19 e assetto Attiva, sia alta quanto una X1 con i 17" assetto eletta.
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Hai sicuramente ragione!=D> La misurazione che abbiamo fatto io e Fabio è stata assolutamente approssimativa (identici cerchi e gomme) ma la differenza era evidente anche senza metro! Se poi si vuole sapere esattamente quale sia il margine in più o in meno, bisogna seguire alla lettera il tuo consiglio:wink: Ciò che cambia comunque tra una con assetto e una senza con lo stesso cerchio è lo spazio nel passaruota. Evidentemente sono le molle ad essere diverse
     
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    beh sicuro...
     
  14. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Meno male che il venditore mi ha detto che con assetto era -1cm rispetto a quella non...mi pareva pochino
     
  15. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    direi a occhio tra i 2 e i 3 cm
     

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