Dunque, diciamo che gli ammortizzatori li faccio rigenerare appena possibile, volendo abbassare di poco, ma davvero poco la mia BMW, che molle dovrei acquistare? Su eBay ci sono H&R con abbassamento 40mm anteriore e 15mm posteriore. Se non erro le molle M Technik, che io ho a bordo, già abbassano di suo 15mm circa all'anteriore e posteriore, o sbaglio? Necessito dell'aiuto degli esperti ;-)
Domi, se la tua auto è quella che vedo in firma, la lascerei cosi per come è, provengo da un assetto fintec, molle 4 ant e 20 post, bella da vedere, ma una vera tortura giornaliera, per me e per l'auto. Dalla foto è bilanciata bene la tua. Evita,
domi, dove hai trovato le H&R? quanto costano? perchè un bilanciamento come danno quelle mi farebbe comodo...
Si, a me interesserebbe solo abbassarla un pelino all'anteriore, a volte è inguardabile rispetto al posteriore, tutto qua, non vorrei certo estremizzarla.
MAI fare una cosa del genere, rigenerare gli ammortizzatori è una cosa fattibile, ma le molle modificate sono pericolose.
dipende come sono fatte.... se son fatte con criterio van da dio se le fa uno che non ci capisce niente è un altra cosa
dipende...L'utente con Blacky (l'M3 E92 nera che è andata su elaborare ultimamente) ha fatto fare un lavoro del genere sulle sue molle originali dal suo preparatore...è un tipo di deformazione plastica, bisogna sapere a che temperatura portare le molle e soprattutto in che modo farle raffreddare dopo!:wink: come giustamente dice driftboy, se il lavoro è fatto come si deve non ci sono problemi! ovvio che bisogna vedere se conviene rispetto a nuove molle... io ripeto la domanda: dove le hai trovate le H&R? i prezzi come sono?
Io alla fine dei giochi avevo optato per far rifare gli ammo originali, il meccanico li ha mandati tramite un negozio di zona a farli rifare e ora mi trovo davvero bene, auto che è finalmente tornata quella di un tempo e confort di guida rimasto abbastanza accettabile... l'unico inghippo che è sorto è stato il presentarsi di uno scricchiolio in zona divano posteriore quando c'è dello sconnesso a causa delle maggiori vibrazioni trasmesse sul telaio e che non sono riuscito a risolvere. Ora devo aspettare che le temperature si rialzino per fare una bella convergenza ed angoli ad OK per riavere l'auto su dei binari..farlo sulle invernali non ha molto senso secondo me. In ogni caso io per il lavoro degli ammo ero andato a spendere circa 350 euro montaggio e smontaggio compresi.:wink:
L'altra possibilità, più remota, a cui pensavo, è di mettere le 225/40/R18, così guadagno spazio nel passaruota e la macchina si alza anche di qualche mm, favorendomi le rampe. Lo so, calano le prestazioni, ma non mi interessano più di tanto con la E36, ci vado al lavoro sostanzialmente. Ma ripeto, ipotesi remota, le gomme hanno solo 3000km.
al di la dell'omologazione (che non capisco come fai ad ottenere), ma in che senso guadagni spazio nei passaruote? oltretutto il problema dell'altezza anteriore ripetto a quella posteriore rimarrà...
ah, certo...cercavo solo di capire il perchè dei 18! al di la del sicuro efetto estetico! PS ma perchè questa firma? se posso...