Assetto D2 Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 6 Maggio 2009.

  1. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Che ne dite dell' assetto d2?
    Ne ho trovato uno su ebay e sembra ad un buon prezzo. Un mio amico ne ha ritirato uno e vadersi sembra fatto bene.http://cgi.ebay.it/Coilovers-Assetto-D2-Racing-nuovo-x-BMW-M3-E46_W0QQitemZ200336366837QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item200336366837&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A7|294%3A50

    Essendo regolabbile potrei impostarlo in un modo più confortevole per l'uso quotidiano e in modo più racing per andare in pista.
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Mi accodo alla richiesta, visto che sarei interessato anche io
     
  3. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Io l'ho preso circa 2 mesi fa ma per motivi di lavoro non ho ancora avuto il tempo di montarlo,spero prossima sett.In generale non è male visto anche il prezzo.Il venditore di ebay e se non ho capito male l'importatore D2 in italia ed oltre gli ammo ha anche il kit freni=P~ e il kit camber post che ho preso insieme agli ammo.Entrando un po' piu nel tecnico ( e mi tirero' addosso le ire di molti) ti dico che per cominciare le 30 e passa regolazioni che ha forse ne sentira' meno di un terzo ,le stelo rispetto ad un Bilstein o un Koni è leggermente piu esile ,lato positivo è il fatto che è a ghiera quindi se vuoi li fai toccare terra e che con 40€ cadauna se non ti piacciono le molle in dotazione ne puoi ordinare altre piu o meno morbide.Dimenticavo che viene fornito con i camber plate e questo è positivo visto i prezzi che hanno solo questi.Per esperienza personale visto che lo faccio di lavoro la mia opinone è che sicuramente e non ne discuto un Bistein è molto meglio ma se conti la condizione delle strade italiane e il prezzo non è male.Conta che per avere un vero assetto racing come molti dicono non bastano 1700 -2000€,con questi ci compri un ammo e basta non 4.
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Comunque non è tanto ugualmente....
    conta che sulla mia Gixxer il solo mono racing costa 1285 € + la modifica alle forcelle :wink:
     
  5. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Si è vero pero' conta che 4 sachs per un formula non comprati (la sachs non vende ,noleggia e basta ) per un anno siamo sui 12000€:eek:e i 4 ohlins che abbiamo preso sono venuti a costare ( solo corpo niente testina ) in offerta 6500€ piu aggiungici la testina ,i tamponi le revisioni,l'assistenza in pista ecc ecc.Io voglio solo far capire che la maggior parte delle volte non è il prezzo che qualifica la qualita'di un prodotto.Inoltre conta che l'M pur essendo una gran macchina rimane un auto stradale con le sospensioni montate su silent -block quindi tante seghe mentali non servono,puoi stare su un piano d'assetto per un giorno ma appena sollevi l'auto e la riappoggi non torna piu niente .Per avere una vera sosp racing l'unica soluzione sono gli uniball e bracci con i controcoglioni non gomma e bracci scatolati o stampati fatti con tubo da mobilia.Ma visto che sarebbe impossibile circolare primo perchè ti cadono in denti in bocca ,secondo perchè ognoi tre x due bisognerebbe ricianfrinarli a mio avviso visto la spesa non è una brutta scelta.Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi.
     
  6. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    la d2 racing dovrebbe essere una sottomarca (coreana) cmq un mio amico si trova bene e le ha montate su una golf di sicura il rapporto qualita prezzo non è male poi dipende da cosa pretendi dalla tua m3!
     
  7. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Nulla in particolare, quello che pretendo è un miglioramento dell' assetto, l' ideale nel mio caso sarebbe avvicinarsi all' assetto del csl. Comoda da guidare e buona anche per farci qualche giro in pista.
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46

    Allora aspetto prima che tu lo monti e se ti va mi dirai come ti sei trovato.
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..mah.. un utente del forum li di qua vicino li ha presi per la e36 e mi diceva che anche tarati al minimo son troppo rigidi per girar su strada, lui non ci si trovava per niente, cmq è un bel pò che non si sente non so che fine ha fatto, altrimenti gli chiedevo di postare..
     
  10. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ho provato in pista ed in città i D2,
    vanno benissimo, la taratura ti consente di avere un buon assetto su strada come su pista,
    oltre a tante altre funzioni
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..appunto magari lui non ci si trovava.. cmq io preferisco i tedeschi ai coreani..:mrgreen:
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    La prossima settimana un mio amico li monta sulla sua Integra che già stock ha un assetto niente male.
    Conosco bene quell' auto e il suo comportamento quindi mi verrà facile capire se ci sono stati miglioramenti con i d2.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sicuramente non sono dei bilstein però costano anche meno...
     
  14. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Questo è fuori di dubbio,
    mi sono limitato a dare un parere in base alle mie prove :wink:
     
  15. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Assetto montato oggi un po' di fretta,sabato se ho tempo lo rifinisco meglio.Allora devo dire che non è male in generale ,lasciando 50 mm di escursione su strada non è male(le strade da me sono orribili abitando in collina )l'abbassamento è stato di 25mm ma si puo ancora scendere.Per il discorso camber ant purtroppo si arriva senza asolare i duomi a 1.30 ma asolando si puo arrivare fino a 4.5 -5:mrgreen:poi ognuno sceglie quello che è meglio per il suo stile.Per finire devo dire che vista la spesa non sono male per niente:cool:
     
  16. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Buone notize!:biggrin:
    Quando li proverai seriamente? Spero che mi dirai come hai regolato i camber e la macchina che comportamento ha assunto!
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    eccomi :wink: anche se in ritardo, quello che ti posso dire a mio parere e che la macchina e diventata tanto piu rigida anche se sono tarati completamente su morbido, non è un fastidio girare per strada almeno che tu non abiti in un paese dove ci sono piu buche che alberi perche d'altro canto le strade sono un po cosi cosi...
    direi migliorata notevolmente la tenuta, adesso la sento che una volta che in curva si appoggia sembra non mollare piu e quando poi lo fa non ti tradisce ma accompagna dolcemente fuori il culo anche a velocità sopra i 90 100 km/h
    io gli ho montati cosi come li ho ricevuti senza andare a toccare le altezze, ho solo controllato che fossero uguali tra il lato destro e sinistro e forse ho sbagliato perche ora dietro e un po troppo bassa, ma finche anche con 4 persone a bordo non tocco sotto non vado a rimettere mano.
    se hai altre domande sono a disposizione
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Bravo Matt,
    mi fa piacere rileggerti,come già sai.
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    grazie :wink:
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :biggrin:heilà.. fnalmente ti rifai vivo!!
     

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