Che ne dite dell' assetto d2? Ne ho trovato uno su ebay e sembra ad un buon prezzo. Un mio amico ne ha ritirato uno e vadersi sembra fatto bene.http://cgi.ebay.it/Coilovers-Assetto-D2-Racing-nuovo-x-BMW-M3-E46_W0QQitemZ200336366837QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item200336366837&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A7|294%3A50 Essendo regolabbile potrei impostarlo in un modo più confortevole per l'uso quotidiano e in modo più racing per andare in pista.
Io l'ho preso circa 2 mesi fa ma per motivi di lavoro non ho ancora avuto il tempo di montarlo,spero prossima sett.In generale non è male visto anche il prezzo.Il venditore di ebay e se non ho capito male l'importatore D2 in italia ed oltre gli ammo ha anche il kit freni e il kit camber post che ho preso insieme agli ammo.Entrando un po' piu nel tecnico ( e mi tirero' addosso le ire di molti) ti dico che per cominciare le 30 e passa regolazioni che ha forse ne sentira' meno di un terzo ,le stelo rispetto ad un Bilstein o un Koni è leggermente piu esile ,lato positivo è il fatto che è a ghiera quindi se vuoi li fai toccare terra e che con 40€ cadauna se non ti piacciono le molle in dotazione ne puoi ordinare altre piu o meno morbide.Dimenticavo che viene fornito con i camber plate e questo è positivo visto i prezzi che hanno solo questi.Per esperienza personale visto che lo faccio di lavoro la mia opinone è che sicuramente e non ne discuto un Bistein è molto meglio ma se conti la condizione delle strade italiane e il prezzo non è male.Conta che per avere un vero assetto racing come molti dicono non bastano 1700 -2000€,con questi ci compri un ammo e basta non 4.
Comunque non è tanto ugualmente.... conta che sulla mia Gixxer il solo mono racing costa 1285 € + la modifica alle forcelle :wink:
Si è vero pero' conta che 4 sachs per un formula non comprati (la sachs non vende ,noleggia e basta ) per un anno siamo sui 12000€e i 4 ohlins che abbiamo preso sono venuti a costare ( solo corpo niente testina ) in offerta 6500€ piu aggiungici la testina ,i tamponi le revisioni,l'assistenza in pista ecc ecc.Io voglio solo far capire che la maggior parte delle volte non è il prezzo che qualifica la qualita'di un prodotto.Inoltre conta che l'M pur essendo una gran macchina rimane un auto stradale con le sospensioni montate su silent -block quindi tante seghe mentali non servono,puoi stare su un piano d'assetto per un giorno ma appena sollevi l'auto e la riappoggi non torna piu niente .Per avere una vera sosp racing l'unica soluzione sono gli uniball e bracci con i controcoglioni non gomma e bracci scatolati o stampati fatti con tubo da mobilia.Ma visto che sarebbe impossibile circolare primo perchè ti cadono in denti in bocca ,secondo perchè ognoi tre x due bisognerebbe ricianfrinarli a mio avviso visto la spesa non è una brutta scelta.Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi.
la d2 racing dovrebbe essere una sottomarca (coreana) cmq un mio amico si trova bene e le ha montate su una golf di sicura il rapporto qualita prezzo non è male poi dipende da cosa pretendi dalla tua m3!
Nulla in particolare, quello che pretendo è un miglioramento dell' assetto, l' ideale nel mio caso sarebbe avvicinarsi all' assetto del csl. Comoda da guidare e buona anche per farci qualche giro in pista.
..mah.. un utente del forum li di qua vicino li ha presi per la e36 e mi diceva che anche tarati al minimo son troppo rigidi per girar su strada, lui non ci si trovava per niente, cmq è un bel pò che non si sente non so che fine ha fatto, altrimenti gli chiedevo di postare..
Ho provato in pista ed in città i D2, vanno benissimo, la taratura ti consente di avere un buon assetto su strada come su pista, oltre a tante altre funzioni
La prossima settimana un mio amico li monta sulla sua Integra che già stock ha un assetto niente male. Conosco bene quell' auto e il suo comportamento quindi mi verrà facile capire se ci sono stati miglioramenti con i d2.
Assetto montato oggi un po' di fretta,sabato se ho tempo lo rifinisco meglio.Allora devo dire che non è male in generale ,lasciando 50 mm di escursione su strada non è male(le strade da me sono orribili abitando in collina )l'abbassamento è stato di 25mm ma si puo ancora scendere.Per il discorso camber ant purtroppo si arriva senza asolare i duomi a 1.30 ma asolando si puo arrivare fino a 4.5 -5poi ognuno sceglie quello che è meglio per il suo stile.Per finire devo dire che vista la spesa non sono male per niente
Buone notize! Quando li proverai seriamente? Spero che mi dirai come hai regolato i camber e la macchina che comportamento ha assunto!
eccomi :wink: anche se in ritardo, quello che ti posso dire a mio parere e che la macchina e diventata tanto piu rigida anche se sono tarati completamente su morbido, non è un fastidio girare per strada almeno che tu non abiti in un paese dove ci sono piu buche che alberi perche d'altro canto le strade sono un po cosi cosi... direi migliorata notevolmente la tenuta, adesso la sento che una volta che in curva si appoggia sembra non mollare piu e quando poi lo fa non ti tradisce ma accompagna dolcemente fuori il culo anche a velocità sopra i 90 100 km/h io gli ho montati cosi come li ho ricevuti senza andare a toccare le altezze, ho solo controllato che fossero uguali tra il lato destro e sinistro e forse ho sbagliato perche ora dietro e un po troppo bassa, ma finche anche con 4 persone a bordo non tocco sotto non vado a rimettere mano. se hai altre domande sono a disposizione