assetto completo cerchi modulo aggiuntivo baffo anteriore e minigonne poi basta ...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 3.0 csi, 27 Dicembre 2012.

1. Scardo m3

Scardo m3 Kartista

173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    Cerchio Figo ma cromato vai un po' su paese del est style.....

2. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Quoto, [-Xfanno un pò troppo tamarro per il tipo di auto, specie se nera..

Per il baffo anteriore, non so ma personalmente continuo a preferire l'MSport, magari con i baffi extralarge in carbonio.. Oh, fermo restando che devono piacere a te, sia chiaro !!:razz:

3. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    allora...........quello che io penso, è ipotetico in quanto non ho provato sulla mia macchina.

Il fatto di andare fuori di 1 cm. è chiaramente riferito al mio attuale assetto, considera che con et 34

non sei proprio a filo, ma ti avvicini , ecco perchè penso et 30 sia ideale. Ti dirò che ho anche pensato al

cerchio 8,5"...........rispetto ad adesso andrei fuori di 6mm ( ed anche dentro) questo mi preoccupa un po

anche se l'ultima volta ( 20 gg. fà) che ho fatto controllare l'allineamento auto, abbiamo considerato col

meccanico che mi ha fatto l'assetto, che tutto sommato 6mm. all'interno non creano problemi.

Sono un po indeciso....vorrei prendere 4 cerchi et 30, se fossi sicuro che non tocca.

Il cerchio cromato che hai postato è bellissimo ( tipo csl) non ti nego che ci sto pensando, chiaramente

in color canna di fucile, la mia macchina è monaco blu, penso che diventerebbe molto cattiva ............non so...........

di solito questo cerchio è bellissimo sulle serie 3, ne ho visto alcune scure col cerchio canna di fucile e sono stupende, ma

su una serie 5............non so l'effetto che potrebbe fare.

IO attualmente monto replica M3 ( italy ) ho fatto 100 K km. e sono ancora in buonissimo stato.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a chi lo dici...subito li metterei i 20"! ho visto un 5er targa Tedesca,aveva i 20,era fantastita.Hai ragione,l'impianto frenante andrebbe rivisitato,gia' con i 19 si vede che non e' il massimo,ma ancora accettabile,qui si vedono al posteriore

5. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    ma non penso che 6mm all'interno siano un problemi anche perche di serie la nostra ha ET43 con ET34 + 6,35 di canale saresti a 40,35 in fuori quindi di quasi 3mm rispetto a stock in piu se scegli ET30 saresti piun in fuori di altri 4mm in sintesi penso che la parte interna sia l'ultimo dei tuoi/miei problemi

che marca di repliche monti i WSP? credo sia una delle poche ditte affidabili.....

la mia 5 è lo stesso colore di quella che ho postato nella foto del baffo anteriore

penso il nome del colore sia spacegrau.

certo il kit msport magari e meglio pero dovrei prendere tutto il kit mi sembra di aver letto che venga sui 1500 qui sul forum mentre cosi spendo 550,

gia devo fare assetto cerchi e manutenzione olio cambio poi diventa una spesa eccessiva per le mie tasche.....

cmq ecco una foto dal configuratore beyern:

6. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Wsp non direi che sia affidabile,e' un'azienda Italiana che produce in Cina. li avevo valutati pure io ma vedendo poi dal gommista 2 dei 4 Wsp che aveva in riparazione ci ho ripensato e calcola che il tipo aveva percorso 2 mila km sun un Audi A4.

7. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61

Eccomi ragazzi.

Non me ne vogliate....................ma non sono sicuro che siano WSP, di certo hanno il marchio made in italy, quando li ho montati,

ho guardato solo quello,sono passati più di 2 anni e non frequentavo il forum, non sapevo manco chi fosse WSP, avevo solo chiesto al fornitore che volevo un cerchio Italiano. Comunque ho fatto 110 K km, prima avevo le RF, ed ho dovuto sistemarne due, e tutto sommato sono molto contento.

8. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    3.0 csi....................però...niente male !! Non potresti postare una foto con i cerchi bruniti ??

Così mi schiarisco le idee..............magari E61....................chiedo troppo ??

Grazie comunque.

9. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    mah forse hai ragione tu a me l'aveva detto uno che tratta cerchi all'ingrosso e non credevo fossero fatti in cina,

fatto sta che delle repliche in generale non mi sono mai fidato proprio per questi motivi di dubbia qualita ed incerta provenienza

un conto e mettere un baffo o una minigonna economica che se è fatto male al massimo non combacera al 100% o si rompera con un piccolo urto

un conto e mettere un cerchio al quale si affida la propria sicurezza,visto poi che qui dentro siamo tutti appassionati quindi non si è sempre a 130 con cruise attivo:evilbat:

anche i beyern li prendo con un filo di riserva,comunque essendo fatti dal gruppo tsw dovrei andare sul sicuro

all'inizio avevo cercato bbs o oz ma non erano disponibili nelle mie misure

10. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    guarda sul sito della beyern ce il configuratore e semplicissimo se si possono mettere i link faccio io

11. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ok .....ci vado

12. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    sono stato sul configuratore e ............................non mi fanno impazzire, la mia macchina è scura,sicuramente

non sono il massimo. Comunque io aspetto tue notizie relative ad et e pollici cerchio, quando deciderai, tienici informati

13. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    ci vorra un po perche prima devo fare l'assetto per rendermi bene conto dello spazio che ho a disposizione spero di fare in fretta

tutto sta se quando riaprono hanno disponibili ammo e molle,o se deve arrivare da fuori idem per i cerchi

DOMANDA IMPORTANTE: se mi piglio il rischio e ordino sti benedetti cerchi alla cieca nell'eventualita toccassero nei passaruota

avete idea se sia complicato limare o ribattere all'interno il bordino dei passaruota?

in questo caso non si rischia poi di dover riverniciare o peggio che la paratia di plastica interna poi si muova dalla sua sede?

COSTI:sapete se qualcuno sul forum se mai imbarcato in quest'impresa?

x non fare disinformazione rettifico un mio precedente post nel quale affermavo che BBS non dispone di cerchi 8,5j x 18 e 9,5j x 18 per le x li fa ma con canale rovesciato che a me non piacciono in un diametro cosi "piccolo"

14. Scardo m3

Scardo m3 Kartista

173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    ciao 3.0 csi per risponderti al tuo quesito nel mio vecchio serie 5 avevo montato cerchi replica toccavano leggermente la spalla del copertone a pieno carico cioè in 5 montati soluzione leggera modifica della curva passaruota ....però va fatta da ccarrozziere competente per non turbare la linea e per fare lavoro giusto ed mi ricordo che ha un pò tagliato la plastica interna e riverniciato la parte interessata perchè se no ti si buca la spalla a lungo andare poi puoi ciogare un pò sull'angolo camber cioè la campanatura ....

15. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    grazie per la risposta quanto ti era costato?

pero strano modo ha avuto il tuo carrozziere ma magari e uscito un bel lavoro io ho sempre sentito parlare di limare o ribattere all'interno

poi c'è sempre il metodo alternativo anni fa mio cugino sulla sua fiat coupe era andato di flessibile ma e una soluzione un pelo drastica per i miei gusti......

per quanto riguarda il camber non lo andrei mai a modificare per una questione estetica gli angoli caratteristici delle ruote si vanno a modificare solo

per ragioni tecniche ma se uno non fa pista rischia solo di salutare la parte interna del pneumatico prima del tempo,

che poi le biemme sono gia negative a bestia da originali!

16. Scardo m3

Scardo m3 Kartista

173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport

i cerchi erano tipo questi per fare un lavoro godibile all'occhio e funzionale in pratica è stato montato cerchio con gomma senza sopensione e mandato su è giù per fare le giuste misure e prove del caso te lo consiglio se prendi questa strada ed è stata allargata se non ricordo male di quelche millimetro tipo 7 ma il lavoro difficoltoso e stato far combaciare il paraurti posteriore perchè un pelo di gioco e tollerenza c'è l'ha e anche con il camber però le gomme sappiamo tutti tendono aconsumarsi un pò più su spalla interna anche se la guida sport ne guadagna costo mi sembra 500 600 euri

17. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    beh, in effetti devo dire che di questo colore fa un altro effetto..

WSP anche il mio gommista mi ha detto che non sono il massimo della qualità ..

18. CyberHorror

CyberHorror Collaudatore

411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Io come assetto mi sono trovato bene col KW variante 2 (molle e ammo a ghiera regolabile) ma l'ho montato sulla Megane... Nn so se ci sia per le nostre... Cmq la macchina risulta piantata a terra... STRACONSIGLIATO!

19. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    esatto, i Wsp non sono il massimo,se poi salimo di diametro del cerchio io starei un'attimo attento.

20. 3.0 csi

3.0 csi Kartista

58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    ragazzi ho trovato le minigonne msport ad un prezzo ridicolo su eurotuningshop.eu 79 euro la coppia sono tentato!

possibile costino cosi poco? c'è anche scritto che sono in abs e non in VTR boh......

Condividi questa Pagina