Tu che dai a me del pega Fede lo chiedevo perchè non vorrei arrivasse il differenziale e mi manca l'olio
Ok grazie Marco Mi farò mandare il Bardahl da Dave :wink: Rodaggio o cambio olio dopo rodaggio niente?
10k??evvai,Simo per un paio di anni sei a posto ahahhahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok niente rodaggio....................... meglio in effetti due anni nò ma uno e mezzo potrei farcela....................
Vedo quello che ha Dave in casa :wink: o il Motul o questo http://www.performancequipment.it/Manufacturer/Auto-Performance-Parts/Lubrificanti-e-Fluidi-Speciali/BARDAHL/Bardahl-GEAR-OIL-4005-LS-75W140.php
Essendo il Quaife un torsen la viscosità dell'olio non influisce sulle caratteristiche dinamiche. Qualsiasi roba dia più sostentamento dell'acqua minerale va più che bene.
Da quanto ho letto l'olio raccomandato è quello OEM BMW................o cmq un 75W90 senza additivi per ridurre l'attrito degli ingranaggi tipo Mobil 1 75W90 Motul Gear 300 75W90 RP Max Gear 75W90
Non vorrei dire una cagata, ma mi sembra che sugli autobloccanti montino 75w140. Viceversa, son sicuro che sui differenziali cessi normali -tipo il mio- montano 75w90. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' quello che pensavo anch'io, ma per il wavetrac(è un torsen come il quaife) per esempio l'olio raccomandato è il 75W90. su e90 post dicono la stessa cosa per il quaife http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=134319
Si ma li parlano di olio OEM. Se tu vai a chiedere OLIO OEM in BMW per autobloccanti ti danno il 75w140. Penso.