Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sulla sx riesci a salire anche a 2.5°( 2° 30') ma sulla dx nisba :evil:

    Cmq...........come và la macchina Giovanni??? :biggrin:........................fai una recensione, magari apri un topic :mrgreen:.
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    col 265 dietro avendo più superficie di appoggio................magari và bene lo stesso :-k

    Nicola quanto la apriresti davanti? 8-[
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti sono curioso, Giovanni PARLA :lol::lol:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    -2mm totali.
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    che volete che vi dica? ora è la macchina perfetta tolto quel fastidioso sottosterzo ed è nervosetta come piace a me.. magari più avanti quando l'ho testata per bene aprirò un topic dedicato.. cmq sono i soldi meglio spesi per l'assetto.. grazie a tutti per i consigli sia di marco che di simone e soprattutto grazie a quel pazzo di ricky!!!
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se invece la lasciassi davanti a zero grossomodo e la chiudessi ancora un pò dietro???...............................lo sò sono un cagacaxxo :mrgreen:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aumenti il sottosterzo sul lento e non hai particolari vantaggi in frenata.

    Aprendo davanti rendi l'inserimento meno pronto e quindi il retrotreno più stabile e diminuisci il sottosterzo in percorrenza.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    io 'sto fatto che si diminuisca il sottosterzo in percorrenza devo ancora capirlo... :confused:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aprendo la convergenza aumenti l'ackermann e diminuisci il sottosterzo, per contro hai un inserimento meno rapido e pronto, la macchina diventa molto più facile da guidare.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...non avevo letto che rispondevo a te Avo, mio maestro ma su questa cosa te la devi vedere con Ice, io ti posso solo dire che nella pratica lui ha ragione.
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Stasera mi state facendo tagliare...

    Non puoi capire quanto! 997s per il messaggio dell'altra discussione mi ha pure dato una Rep +. Ti giuro che quando l'ho visto mi sono rotolato per terra in preda a convulsioni. :mrgreen: :mrgreen:

    p.s.

    I sig. Milliken & Milliken comunque sono perplessi quanto me... (almeno per gomme stradali) :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per quanto riguarda l'angolo di deriva del pneumatico potresti aver ragione ma una gomma stradale significa meno rollio e quindi maggior influenza dell'angolo di ackermann.
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    e parlate italiano caxxo che non capisco un belino !!!! :mrgreen:

    Cmq da ignorante confermo quanto detto da Nicola................prima di montare i camber plate ho sempre viaggiato aperto davanti e almeno a "sensazione" era l'unico modo per ridurre il sottosterzo, per contro la macchina era decisamente più dura da inserire.:wink:

    Nella mia ignoranza ho sempre pensato che valori decenti di camber all'anteriore consentissero di riportare la convergenza anteriore a zero migliorando così sia in inserimento che in frenata...........8-[

    Con la convergenza a zero davanti e più di 2° di camber negativo grossi problemi di sottosterzo non ne ho avvertito cmq...................e anche al posteriore chiudendolo non mi sono trovato male anzi.

    Immagino e spero che i 265 aiuteranno a trovare maggiora motricità al posteriore..................... :rolleyes:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma la vassermann e' positiva?
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dipende dal lato dello scappellamento...
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :-k....................................sarebbe?????????????? :mrgreen:

    sono ignorante come una capra ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) :lol:
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o #-o #-o #-o #-o
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la vassermann e' sempre positiva 'o grullooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma questa me la spiegate perchè io non ho capito un cassio...:-k:-k8-[8-[
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi sa che sei giovIne.... dal film "amici miei" :cool:
     

Condividi questa Pagina