Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :wink:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :cool:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dungue dunge...

    Lo street comfort mi sembra un'ottima scelta.
    Comfort per modo di dire... di molla è lineare e più rigido dei V3. La "comodità" viene da uno smorzamento in compressione molto basso (e non regolabile).

    A me piace poco, visto che alla fine rispetto agli altri sarà quello che innervosisce di più, però effettivamente può salvare capra e cavoli.

    Abbassamenti molto limitati per farlo funzionare "a modo". 1-2cm max.
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non mi sembra granchè, da come lo descrivi...:confused:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Naaa... può andare benone invece.
    Ripeto, la taratura sospensioni NON è una scienza esatta e la coperta è abbasstanza corta.

    Bisogna solo scegliere dove si vuole spostare il compromesso.

    Il performace è un po' morbido dietro ma va benone anche lui con la barra posteriore M3.
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Infatti io me la sentirei più di consigliare il performance, magari con i camber plates:cool:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    nel senso che stai andando verso la direzione giusta :mrgreen:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Siamo solo ne la campo delle ipotesi per ora eh............... :mrgreen:

    Rino domanda.....................Barra post. M3(in arrivo) + Assetto Performance(Ammo+barra ant.+molle [-15mm :-k]) + silent block post.M3+ Camber plates..........dici che potrebbe essere una soluzione equilibrata e che si avvicina a quello che vi ho chiesto?? :rolleyes:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Portrebbe....................ma aspetto di vedere anche il prezzo che riesco a spuntare :wink:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Secondo me sarebbe perfetto. Magari ci aggiungi una duomi in alluminio davanti e stai a posto.
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    a quel punto mancherebbe solo un autobloccante=P~=P~=P~:mrgreen:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E ad esser pignoli anche la antirollio anteriore M3.:wink:
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    alla faccia che l'assetto deve essere fatto un passo alla volta se no si fa casino:lol::lol::lol::lol:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Vai col tango. Occhio ai camber plates che scegli però.

    Prendili qui http://www.hpautowerks.com/ e spiegagli che ti serve la versione per molle performance.

    E poi non fare il pega... vogliti bene e prendi anche questi.
    http://www.hpashop.com/product.sc?categoryId=113&productId=58

    Tanto le spese di spedizione cambiano di poco rispetto ai soli cp.
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sarebbero i bracci anteriori della M?
    Oltre a fornire uno -0,7° di camber e i silent block un pò più tosti che effetto hanno sulla guida?
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    per via di logica credo che hai una maggiore "sensbilità" allo sterzo e sicuramente si sentiranno di più le imperfezioni dell'asfalto, sia sullo sterzo sia nell'abitacolo:-k
    400€ per 2 braccetti però.... preferisco i camberplates (che son gli stessi postati poche pagine fa) che fanno sicuramente di piu con la stessa spesa...:wink:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quella della linea Performance non monta sul x35i ](*,)
    Non sò se ci sia altro in commercio.....................cmq la terrei in considerazione per ultima, non vorrei irrigidire troppo l'anteriore :-k
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :razz:
    Ottimo :mrgreen:
    Diciamo che per ora i braccetti li lascerei fuori anche perchè credo( e correggimi se sbaglio) che come detto da Oscar i Camber plate dovrebbero essere più che sufficienti..............o no? :-k

    Quelli che mi hai postato son quelli che mi ha suggerito "Twin", da quello che mi ha detto Alle dovrebbero andar bene su tutto(ammo molle originali, Performance o coilover con molle fino a ribassamenti di 6cm)................scusate l'ignoranza ma ribadisco non capisco una mazza di inglese :mrgreen:
     

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