Camber e caster tutto tutto sul 3d di M3wannabe ho letto con goduria un post dove si narra di oltre 3° di camber e 1 e rotti in più di caster non vedo l'ora
buono, io la terrei a -1°30' di camber e +1 di Caster rispetto allo stock... su strada su pista invece -2°30' se hai le semi slick
bho... vedrò... intanto la voglio mettere almeno a 2° anche con le stradali, tanto in pista si livella sempre il tutto ma soprattutto non ho intenzione di andare dal gommista ogni volta che devo andare a qualche pistata... caster ovviamente al massimo possibile
Stamane solita gitarella domenicale ......................gonfiate le Pzero di nuovo come da manuale (2.4/2.5) e mie sensazioni confermate( ora direi che sono rodate )........................buon grip, gomma sincera ma IMHO non a livello della RE050A.Giudizio definitivo. Ne parlavo con Avo al telefono l'altra sera, probabilmente il rendimento in pista è dovuto al fatto che le ho surriscaldate troppo girando a pressioni troppo basse e sono andate in pappa, però sinceramente anche su strada a me non sembra sta "gomma della Madonna" . In ogni caso settimana prossima prendo 4 cerchi gommati PzeroCorsa.............da caricarmi in macchina all'occorrenza
è colpa del runflat... su strada a me facevano paura le normali rispetto alle re050 runflat che avevo (che tu stesso monti ed elogi)... quindi dando per giusto entrambe le valutazioni mia e tua (perchè non siamo scemi) direi: PZero > Re050A RFT > PZero RFT Comunque ti consiglio di prendere le Toyo R888 da camskill.co.uk (per iniziare) e dei camber plates per impostare il caster al massimo e non esagerare col camber statico. Già con -1°45' al posterire lavorano benissimo, tantissima trazione e tantissimo grip rispetto alle stradali. Direi un 30% in più in ogni situazione. Io i problemi li ho avuti davanti, e li avrai anche tu con "soli" -1°30'.
Proverò ad aprirla di nuovo davanti come mi ha detto Ice :wink:.....................se poi sarà il caso più avanti valuterò i camber Plates, anche se grossi problemi di sottosterzo non ne avverto neanche in pista, vorrei soltanto più grip in generale. Per ora provo le PZeroCorsa perchè i cerchi mi arriveranno già gommati(40% residuo).........................quando saranno finite valuterò. Domanda ............................ho chiesto per curiosità al mio gommista dei prezzi sulle semislick e visto che non sono pratico vi chiedo se sono cari o meno: PZeroCorsa 4x235/40...................... 950 Euro Michelin Sportcup: 2x225/40 + 2x235/40.............. 1080 Euro Cosa costerebbe un treno di toyo???
Spero che i cerchi siano da 8.5" minimo Comunque quattro 235/40 R18 Toyo R888 dovresti pagarle su camskil.co.uk (dove ho ordinato le mie 225/40 255/35) sui 700 euro tutto incluso... RIguardo alla convergenza non aspettarti grandi miglioramenti Io ho provato sia con 0, sia con -2 sia con -4 o -5mm (se non di più) e il sottosterzo c'è ed è enorme. Ovviamente se tieni gomme non troppo larghe dietro avrai meno problemi, io ho le 225 davanti e le 255 dietro (enormi ma omologate). Visto la trazione che danno io non esagererei di misure, fai quattro gomme uguali da 235 e via. Anche io con le stradali avevo quasi zero sottosterzo, mentre con le semi slick e gli stessi angoli il sottosterzo è diventato enorme, non moderato.. PS: valuta anche le Hankook RS-2, dicono siano una via di mezzo fra una semi slick e una stradale, quindi buon grip e resistenza al caldo (cosa in cui le stradali soffrono)... e costano pochissimo
Considerando che le toyo dovrebbero costare molto meno rispetto ai Pzero Corsa direi che come prezzi siamo lì( visto che poi dovrei farle anche montare ) se all'anteriore non tocca da nessuna parte e traziona bene 235/40 su i due assi è perfetto.........................da buon Pega almeno posso anche girarle.
io ti dico che con meno cavalli e con gli angoli che ho io è impossibile farla scodare, nemmeno in prima marcia da fermo... x questo non esagerare con le misure... pendolo, blocco del ponte, ecc... impossibile farla partire dietro certo hai molta più potenza, però rischi sempre che ti spinga in fuori le anteriori in un modo incredibile
Tanto per ora provo le misure che sono montate sù e poi valuterò.....................Cmq credo che un 235/40 all'anteriore aiuti se ce ne fosse bisogno a limitare un eventuale marcato sottosterzo, che ne pensi?
Penso che a pari gomma da un 235 a un 225 cambi poco un 3-4%... certo cambia molto da una configurazione 235/235 a una 225/255
Guardate cosa è arrivato in conce da me............................. di chi sarà tutta sta roba??????
Spiega che stasera sono stanco e non capisco bene. Comunque se ti possono interessare per fare delle prove, ho due Toyo R888 al 50% misura 255/35 R18 94Y... se ti servono info possiamo sentirci in privato!
E' roba che io ho già montato :wink:.......................Sono di un utente del forum(nonchè amico :wink:) che monterà a breve il tutto Per le Toyo potrebbero interessarmi....................... Settimana prossima mi arriveranno i cerchi con i PzeroCorsa..............appena montati e visti gli ingombri con i cerchi nuovi, se sei disponibile ci sentiamo sicuramente, ti lascio in Pm il mio numero.
Ullallà! chi è che monta tutto quel ben di Dio?? Braccetti e barra o c'è anche l'assetto performance?
Ragazzi vi annuncio che se nessuno vuole la mia bimba e che quindi devo tenermela proverò la conversione in 330i da 280 puledri. In caso positivo, arriveranno assetto silent block e braccetti nuovi.