Assetto 135I Gimax | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma de che?! NON SONO UGUALI.

    Comunque io darei ascolto a quelli di ElaborarE... così almeno se non va bene poi vai a rompere le balle a loro e non a me HIHI.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io non scrivo come ElaborarE, ma da privato.:wink:
    E poi l'importante è che il diametro in corrispondenza dei supporti sia identico.
    Trovo sia una soluzione migliore cambiare i supporti anteriori oltre a cambiare la barra + supporti al posteriore.
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Permaloso! :mrgreen:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :redface: 8-[
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    v1 Solo altezze regolabili
    v2 Altezze + estensione regolabile (di fatto un po' varierà anche la compressione di conseguenza...)
    v3 Altezze + compresisone ed estensione regolabili separatamente

    Credo.

    Cambiare solo i supporti, anche ammesso che i diametri siano gli stessi in corrispondenza delle boccole, comporta un risparmio di circa 100 euro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vero

    A mia memoria si regolano sia estensione che compressione, ma in un'unica soluzione.

    Esatto

    Costa solo 100 € la barra?
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Un tubaccio de fero, pur marchiato ///M quanto dovrebbe costare?
    Altoresistenziale quanto te pare, ma sempre un tubo piegato é... diversamente per quattro molle ci vorrebbero 2000 euri :mrgreen:.

    In ammerega ci vogliono 140$ per tutto il kit originale BMW...
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se fai la proporzione col prezzo degli altri ricambi BMW, 100 euro per una antirollio sembrano addirittura pochi...:lol:
    Azzo 140 dollari tutto incluso, ant e post?:eek:
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    No, solo la anteriore (o la posteriore... costano più o meno uguali).
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora domani passo in concessionaria ad ordinare la barra post. dell'M3 come consigliato da Rino. :wink:

    Codici BMW per l'antiroll post.:

    33-55-2-283-655 x 1
    33-55-2-283-709 x 2
    33-55-2-283-710 x 2
    33-55-2-283-714 x 2

    Per ora mi hanno proposto dei Bilstein B12???(cioè dei B8 con molle eibach pro-kit).
    Sto aspettando altri due preventivi....................appena sò vi dico di cosa si tratta. :wink:

    Penso che alla fine monterò anche dei Camber-plate, avete qualcosa da propormi o da linkarmi così mi faccio un'idea prezzo.............grassie cari :mrgreen:


     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2009
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    UP! :mrgreen:
     
  13. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    se trovi dei bei camber plates che non costino una follia mi aggiungo anche io:mrgreen:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Grazie infinite :razz: :wink:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nulla, d'altronde stai facendo da cavia anche per me:lol:
    Se il lavoro funziona, lo adotto anche io, anche se i difetti che ho riscontrato sono differenti dai tuoi.
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Tra l'altro il costo è tutt'altro che proibitivo :wink:

    Alleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :mrgreen:
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    non chiamare Alle che ti va in sottosterzo la macchina!!:lol::lol::lol::lol:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[

    Oscar se li prendessi sei interessato allora?........... 8-[
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non ho letto tutto il thread ma so già cosa ti possono averv detto, io la vedo così:

    molle, non comprerei mai le eibach o le h&r, il motivo è semplicissimo, sono molle a passo variabile, per consentire l'abbassamento devono per forza essere più morbide, questoi consente all'auto di abbassarsi ma poi va spesso a fine corsa l'ammo o peggio a tampone;

    so che molti storceranno il naso ma le soluzioni sono due, la prima è economica, vai da Falessi in Umbria (imho l'unico che sa fare questo lavoro) fai scaldare le molle, fai abbassare la spira del confort e ti ritrovi una molla con la durezza dell'originale solo un pò più bassa.

    Falessi nel frattempo spedisce gòli ammo da Semprini il quale ti accorcia lo stelo dell'ammortizzatore, ti lucida il cilindro a specchio, ti cambia pistone e valvole ti fa una taratura su misura ed hai alla fine un assetto perfetto per strada e pista, costo circa 1200 euro montati manodopera compresa.


    La soluzione alternativa sono gli ohlins ad alta pressione monotubo con molle specifiche, te la tari come vuoi tu ed hai il massimo in fatto di prestazioni, unico neo l'auto diventa abbastanza rigida con un compromesso prettamente pistaiolo, costo 5000 euro circa.

    Sull'abbassamento della molla ti posso dire questo, la molla non è altro che un filo lineare di acciaio che viene scaldato ed avvitato a spira, l'abbassamento mediante riscaldamento non ha nessun inconveniente a patto di non far scaldare troppo la molla e di piegarla metà giro per volta e soprattutto farla raffreddare naturalmente dopo il trattamento.
     

Condividi questa Pagina