Credimi un pò di trazione in più male non farebbe a prescindere da tutto il resto :wink: Cmq l'idea è quella di prendere 4 replica da 8" o 8.5",poi dipende da quello che trovo,anzi se qualcuno di voi ha dei cerchi da vendere............faccia un fischio(dell'estetica mi importa sega )
Carlo per esempio sulla sua 130i "vitaminizzata" montava mi sembra 4 235/40....................................dite che dietro ha poca impronta a terra? Per esempio per le r888 potrei metter sù 2 235/40 e 2 245/40 che ci sono in queste misure................
Per me questo sarebbe l'abbinamento migliore. Resto convinto infatti che gran parte dell'assenza di motricità di cui ti lamenti sia dovuto alle durissime Run Flat.
Premesso che con le RE050A rft mi trovavo enormemente meglio rispetto ai Pzero rft ..................................al prossimo giro sicuramente vado sicuramente di gomma stradale non rft, mal che vada mi ritroverò una gomma che non mi piace uguale ma avrò speso molo meno e sicuramente mi gireranno parecchio di meno :wink:
Giusto.:wink: Una cosa però non mi quadra: io ho, come avevi tu, le RE050 RF e, staccando tutti i controlli, i pneumatici NON hanno assolutamente grip con il bagnato. Roba che se l'asfalto è liscio mi pattina con entrambe le ruote anche sul dritto in terza e devo sempre pennellare il gas. Tu no?!?! Non è che ora che hai le pzero rf le hai mitizzate un po'?
Può essere che abbia preso un treno fallato ma mi sembra strano.................... :wink: Se potessi tornare indietro avrei ripreso BRD io mi ci trovavo divinamente che vi devo dire Sul bagnato di solito il 135i rimane in garage .........................
hehehe, perchè lasciare una strada sicura per una incerta? O com'era il detto? mo mi viene un dubbio...
Difficile poter fare qualcosa senza variare camber e/o caster all'anteriore: purtroppo mettendo un limite così "castrante" all'avantreno è difficile riuscire a far durare qualunque gomma, anche una slick. Per iniziare metti una foto della gomma anteriore di appoggio e vediamo come sta. Così, senza vederla direi: - Convergenza anteriore -15/20' totale - Convergenza posteriore +5' totale (questa la rende un po' difficile ma è necessario per alleggerire il lavoro dell'avantreno) - Camber posteriore -2° (almeno sul veloce ti aiuta a non girarti) - Indurire barra posteriore oppure molle posteriori (se possibile) - Pressione anteriore e posteriore la alzerei almeno 2/3 decimi se non puoi dare camber (ma è meglio se prima vedo le foto) Anche se li devi considerare tutti interventi di ripiego....l'angolo anteriore, per l'uso pista è........SBAJATO Semislick non riesco a consigliartene che lavorino con quell'angolo: rischieresti di farle fuori in mezz'ora. In ogni caso quelle che dicono tutti PZero Corsa e Michelin Sport Cup sopra tutte....poi Advan A048.....poi Toyo R888 (come vedi più spendi è meglio vai ma anche la Toyo non è male come rapporto prezzo/prestazioni). Per le misure: cerca di allargare al massimo l'anteriore e metti una posteriore non troppo esagerata. Poi...usa meno sterzo...
ti gireranno lo stesso se vuoi ho 2 replica M6 da 18"...prezzaccio,basta che me le levi dai maroni :wink: