Assetto 135I Gimax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 20 Maggio 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  2. eolot

    eolot Secondo Pilota

    951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Prendi le Falken FK-452


    [​IMG]

    che trovi su gommadiretto a €/tot. 515,40 e poi le pzero così fa un bel test paragone :wink:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' un direzionale non credo vada bene per il post. 8-[
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Piuttosto, non vedo l'anteriore ma volendo diversificare, visto che il pzero anteriore non è allo stesso livello del posteriore (almeno sulla M) potrebbe mettere il Parada davanti ed il Pzero dietro.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se con queste gomme deve venire a Ledenon, le FK452 non vanno bene, ci approssimiamo all'estate e soffrono le temperature calde in pista.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Su tire rack hanno queste, sono eccezionali:
    [​IMG]
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Nicola il Pzero c'è è vero,ma è la versione non rft....................e all'anteriore lo fanno solo rft. :confused:

    Piuttosto l'accoppiata che dici Parada all'anteriore e pZero al post., entrmabi non rft, secondo te potrebbe andare?? 8-[
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Link:eek::eek:!!

    Tyre track = Stati Uniti?
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, ho già comprato da loro, è abbastanza semplice, mandi una email, ti calcolano le spese di spedizione, fai un bonifico internazionale e in 10 giorni hai le gomme a casa.

    Con il dollaro a 1,4 ti costano esattamente in euro il prezzo che vedi in dollari perchè alla consegna ti fanno pagare n 25% di dazi e dogana.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Puoi mandare una email a lui: fred@tirerack.com con me è stato disponibilissimo e comprensivo (gli scrivevo con il traduttore di google:mrgreen:).
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hanno un disegno del battistrada strano!!:eek:
    Nicola, secondo te sono meglio delle falken? Le falken patiscono il caldo?
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Infatti, fermi tutti le ho confuse con queste:
    [​IMG]
    Gimax lassa perde.

    Si.
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Vorrei dare un mio parere riguardo al setup di Nicola, visto che Blacky l'ho provata (anche se senza piastre camber davanti); il punto di forza di quella macchina è proprio la stabilità granitica del retrotreno, che con una macchina di quella potenza e di quel peso, io la vedo solo come una qualità. Sul breve rettilineo dell'ISAM (meno di 1 km) riuscivo a vedere oltre 200 orari indicati, e più di una volta ho dovuto ritardare la frenata fino all'ingresso curva (una variante strettissima sx-dx che si fa in seconda). Chi è stato in auto con me sa bene che non mi piace entrare frenato, preferisco impostare meglio la curva, sacrificare un pò in entrata per poi uscire più veloce. Se facessi una cosa del genere con la mia 118d, scivolerebbe il retrotreno (cosa positiva perchè davanti ho poco camber), mentre con Blacky non è successo assolutamente nulla. E' rimasta salda, tranquilla e composta. Idem in uscita, il grip è talmente elevato che non è necessario neanche parzializzare per evitare pattinamenti, l'auto esce a cannone senza perder tempo. Anche intraversarla non è stato facile, visto il gran grip dietro e complice il differenziale un pò brusco l'auto partiva immediatamente senza avvertire.
    Quel giorno (per mancanza di camber davanti) dopo qualche giro tirato le gomme hanno iniziato a perdere efficacia (erano le PSC+), ma con le piastre il problema può dirsi risolto.
    Questo per dirvi che il setup giusto dipende dalla cavalleria a disposizione e dal peso della macchina. Personalmente per guidar FORTE preferirei il setup di Nicola rispetto a quello di Andrew, che rende l'auto sicuramente più libera dietro, ma anche più nervosa e meno propensa a perdonare eventuali errori di guida. Ovvio che per il drifting sia migliore un setup libero dietro.
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se c'è umido mi conviene stare a casa...................... :mrgreen:

    Prima mi hai detto di montare yokohama all'anteriore e Pzero al posteriore....................potrebbe essere una scelta equilibrata secondo te????:-k
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Le Continental CSC2 non le avete considerate? La misure è disponibile e vanno una bomba...
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ti do ragione, anch'io se voglio guidare forte in pista o in autostrada preferisco un setup stabile come quello di nicola.
    Mi chiedevo però: se voglio guidare forte in strada di montagna, misto molto stretto, curve da II/III marcia.. forse meglio quello di andrew? Quello di nicola in questo caso potrebbe essere fin troppo stabile e perde in agilità..

    Che ne dici?
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Considerando che quando ho messo i pzero ho scoperto che gli ant. sono diversi dai post., non ci vedo niente di male a mettere delle coperture diverse.

    Comunque per me il pzero nuovo rimane la migliore gomma in assoluto, se non trovi quelle penserei alle Falken ma solo se ti farai un treno dedicato per la pista.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In questo momento, ho trovato gli angoli giusti (Raffa...quelli che avevo al Ring) e l'auto è bilanciatissima sia sul lento che sul veloce.

    PS: leggermente più aperta rispetto al video che ho postato (toe totale ant. a 0° invece che a +0,10°; toe totale post. a +0,40° invece che a 0,60°)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2009
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vediamo ai primi di luglio se sto posteriore salta fuori o no................altrimenti valuteremo.
    Potrei provare la combinazione che mi hai prospettato è che non conosco i Parada, anche se il disegno del battistrada devo ammetterlo è bellino :mrgreen:
     

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