Allora come qualcuno di voi sà ho avuto finalmente l'occasione di fare un'intera giornata in pista domenica scorsa sul circuito di Le Luc in Francia. Inutile dire che mi è presa la scimmia Mi sono divertito come un animale. La macchina è andata bene, e nonostante le mie runflat ormai alla frutta e il caldo africano di domenica scorsa i tempi sono stati incoraggianti anche in virtù del fatto che è la mia prima uscita. Il punto è che la macchina è assai impegnativa da condurre e prestazionalmente "castrata" nel suo, a mio avviso, elevato potenziale da un rollio troppo elevato. Come sottosterzo invece direi che ci siamo :wink: nel senso che il minimo di camber che sono riuscito a recuperare unito al fatto di tenerla bella aperta di convergenza all'anteriore ha portato a risultati tutto sommato soddisfacenti anche in pista Mi sono fatto fare un preventivo per ammo ant. e post.(Bilstein gialli credo) + Kit molle +kit Antiroll Eibach....................tot. montato siamo sui 1700 Euro. Mi chiedevo se come primo passo potrebbero bastare solo le molle e le barre antirollio? o senza perdere tempo e manodopera far fare tutto insieme.................. Help..........................consigli. Grassie
io sono partito con molle eiback pro kit,barre antirollio ant+post eibach e gomme non rf...imho per un uso stradale con qualche track day non è niente male.... Sicuramente aggiungere anche ammo e braccetti piu' performarti è buona cosa:wink:
Gimax per avere un'assetto più frenato senza perdere confort vai con il Performance!! Comprende tutto: ammo-molle-barra antiroll ant. (e annessi gommini credo) e ribassa di altri 10-15mm il tuo assetto m-sport leggevo sul forum che lo si trova intorno agli 800-900€ Quelli che l'hanno montato ne sono a dir poco contenti e sulle sconnessioni non ci lasci giù la schiena, oltretutto hai un prodotto omologato e anche in caso di problemi è garantito da mamma Bmw e in caso di controlli accurati delle FDO sei tranquillo. Qualità-prezzo-confort-garanzia :wink:
e gomme Falken Fk-452 tassativamente XL però o le PZero Hero nella tue misure le fanno solo RF ma ho letto che sono praticamente identiche alle normali Hero, roba bona insomma :wink:
il mio unico timore Gabo è che per quanto buono sia pur sempre un compromesso..................e che quindi in caso di trackday la situazione migliorerà probabilmente ma forse non in maniera così sensibile
Ciao Sommo Pega Da parte mia (ma si parla di un 335i col passo più lungo del 135i) da quando ho installato le H&R (da 15mm e non ringrazierò mai abbastanza kompey per il consiglio visto che la macchina è andata giù di una spanna, figurarsi se compravo le 35mm come volevo fare) senza nessun'altra modifica il mezzo ha smesso di essere una gondola ed è diventato qualcosa di veramente incisivo. Non entra negli autolavaggi e le salite nei parcheggi multipiano sono da bestemmia però
Finisco di brasare le mie facendo l'asino ....................e direi che tempo una decina di giorni saranno sotto la bianchina
Ah dimenticavo le molle vanno ordinate a parte http://www.mbmw.altervista.org/s1e8x (26).pdf un bel topic da leggere è questo del mitico Pietrostone: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145183&highlight=assetto+performance
http://www.pirelli.it/web/catalog/c...l&prodotto=P ZERO-CAR&vehicleType=CAR-SUV-VAN 215/40R18 85Y 245/35R18 88Y
Già addocchiate .........................il mio gommista mi ha già fatto un ottimo preventivo...........950euro Ma da sole non bastano
950???? il mio gommista delle Hero 225/40/18 + 255/35/18 mi faceva 700€ montate però dovevo attendere un pò che arrivassero e le mie vecchie erano messe maluccio quindi ho optato per le ottime FK-452. L'ho appena sentito, le Hero nella tua misura non le ha però mi ha fatto il preventivo delle Falken 550€ spedite
Come ben sai la mia misura è una misura del kaiser...............e nel mio caso parlo di runflat montate ovviamente. non è male come prezzo Gabo credimi. Per le Falken mi ha fatto 600 montate...................direi che siamo lì...
Confermo, se penso a quanto mi costeranno domani le due 255 Michelin Pilot Sport posteriori RFT bestemmio fino a capodanno
premetto che non le ho mai provate...ma sto per montarle al posteriore(e all anteriore appena finiro le malefiche sport contact)...ma un pensierino alle toyo proxes T1-R lo farei....ora le fanno sia 215/40/18 che 245/35/18
Non fare cavolate e vai di Pzero. Anzi, se mi dici dove le prendi (qui in zona ne ignorano l'esistenza ed online non ci sono) mi fai un grosso favore. Per l'assetto io andrei di KW v3 con antirollio posteriore della M3. Codici BMW per l'antiroll: 33-55-2-283-655 x 1 33-55-2-283-709 x 2 33-55-2-283-710 x 2 33-55-2-283-714 x 2 In molti non saranno d'accordo, ma secondo me ti serve anche 'sta roba qui... altrimenti quello che guadagni con molle ed ammo te lo riperdi sulle boccole. Vorshlag camber plates $464 BMW E82/90/92/93 Front Control Arm Kit $ 439,95 BMW Rear Guide Rod Kit $ 370,67 BMW Rear Subframe bushings $ 271,75 BMW Rear Upper Link Kit $ 235,72 Shipment $ 130 1350 euro spediti. Facendo i conti della serva: Braccetti e boccole camberplates 1350 euri Antiroll M3 200 euri KW V3 1300 euri Pzero 900? Montaggio 200 euri Totale (mi viene il mal di testa) circa 4000 euri. Inutile dire che a quel punto ti manca solo il manico per andare a pettinare tutta la fauna sotto la GT3 (senza semislick) mantenendo la totale stradabilità. Non ho ancora capito però dove si venda quest'ultimo pezzo. (Volendo essere pignoli un Quaife non stonerebbe).
le aveva un mio conoscente su Impreza STI, gomme del caxxo a suo dire... sconsigliatissime, e lui è uno che ne sa parecchio, ora ha le 888 ma questo è un'altro discorso e un'altro mondo
Il solito, grande, post spettacolare. Unica nota: 200 euro il montaggio. Si, dove? a Taiwan? Grande AVO!:wink: