ciao a tutti raga!! sono sempre in cerca di un assettino ho sentito parlare di un certo Ciorba che ritara gli ammortizzatori a Viterbo..ho sentito molte persone parlarne bene ma alcuni (come rennsport) meno!!! ora ho un assetto normale (eletta-futura).. premetto un paio di cose... 1) vorrei spendere (comprese le molle che sarebbero eibach o h&r usate a 150€) circa 400€ 2) voglio abbassare la car impuntandola un pò..so che sarebbero meglio delle ghiere regolabili..ma i prezzi si impennano!! 3) non ho alcuna pretesa di migliorare il comportamento dinamico della mia macchina..tuttavia non sopporterei un peggioramento dello stesso!!! insomma..vorrei avere un assetto dal comportamento almeno uguale al mio attuale abbassando però la macchina (3-4cm)..particolarmente l'anteriore...per questo ho scartato l'idea di montare le sole molle che sull'assetto eletta andrebbero a sforzare troppo e a causare fastidiosi rimbalzi..e avevo pensato ad una ritaratura!! che ne dite di questo ciorba??? grazie a tutti!! ps: avete mica foto di 1er con cerchi da 17" abbassate con h&r e eibach prokit?? scusate ma trovo solo quelle coi 18"!!!
Sono stato suo cliente, circa 4 anni fa, con la 147. Spesa ridicola (180 euro ritaratura 4 ammo + montaggio del tutto con molle Eibach), risultati altrettanto ridicoli (rollio accentuato, scarsissimo freno in estensione, compressione BLOCCATA). Dopo 1 anno la macchina era diventata una tavola di legno sulle minime asperita, e nonostante ciò rollava ed in estensione decollava letteralmente. Ergo, se vuoi mettere le mani sull'assetto, fallo in maniera seria e con cognizione di causa. Se vuoi spendere poco, lascia perdere, peggiori e maledici il giorno che hai preso quella strada.