Assetti TA Technix, JOM, V-Maxx, ecc. | BMWpassion forum e blog

Assetti TA Technix, JOM, V-Maxx, ecc.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nico320, 31 Agosto 2010.

1. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Salve gente,
    dopo l'esplosione in vacanza di entrambe gli ammortizzatori posteriori (:eek::eek::eek:) mi sono messo alla ricerca del ricambio più adatto!
    Premetto che l'auto è il 320 in firma e ha sul groppone 296k km e problemi vari...
    non ho intenzione di spendere una follia per un assetto "serio" ne di comprare 4 monroe o roba simile, che tanto li vado a pagare comunque tanto...

su ebay.de ci sono questi assetti completi e addirittura regolabili a prezzi stracciatissimi, ma non riesco a trovare molte informazioni ed esperienze a riguardo!](*,)
    qualcuno li conosce? non vorrei ritrovarmi tra 5k km a dover ricominciare la storia o peggio che mi lascino per strada...:confused:

2. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciaoo Nico anche io sto cercando un assetto da non spendere tanto sulla mia 320d!!ho trovato anche io le marche tipo Jom oppure Lowtech sono tutte marche tedesche...però misà che nessuno le ha mai provate..!! figurati ho atrovato su ebay il kit Jom a ghiera a 300€ però non sò quanto sono buonii piu che altro quanto possano durare!!! aspettiamo qualcuno vhe ci dà maggiori informazioni e consigliii

3. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ciao andrea,

speriamo che qualcuno si faccia vivo...

questi assetti sono tedeschi, omologati TUV e con garanzia...ma non c'è migliore garanzia di un'esperienza diretta!!! speriamo che ce la fornisca qualcuno...

ero proprio orientato su un ghiera di quelli "a due lire"...anche durassero un anno, già sarebbe tanto per quanto costano!:cool:

4. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    io misà che sto optando per i Lowtech!! ho trorvato un kit su ebay di molle+ammortizzatori a 386.00€ e sono ammortizatori tedechi... insooma dovrebbero essere buoni anche perchè e u nazienda che fà solo ammortizzatori sportivi..:-)

5. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    io mi sa che vado di TA technix...su forum stranieri ho trovato qualcuno che li monta! non so i pareri ed eventuali problemi...sarà un azzardo!!!

e con i soldi che risparmio sistemo un mucchio di altre cose...certo altri pareri non mi sarebbero dispiaciuti!!!:confused:

6. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    e quanto li stai pagando tuu???

7. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    i TA costano 169 più spedizione e i JOM 199...non so quale scegliere!!!#-o

8. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    2 mesi fà circa ho preso questi.boh,io per il momento sono sodisfatto.nel ultimo mese ho fatto circa 2k km,strade veloci,lente... e si comportano abbastanza bene.certo,non saranno come i vari koni,eibach & company,ma per quel che costano per me vanno bene.

9. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ragazzi io misà che aspeto quando avrò un pò piu di soldini..perche leggenmdo su internet dei commenti sulla lowtech non mi sono tanto piaciuti...ci sono state 2 persone che dopo 2000km 1 ammortizzatore trafila dell'olio..!!!preferisco spendere un pò di piu ma avere qualcosa di sicuro...ufff:-(

10. andrea e46

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    wee ragaaa...ho trovato un offertonaa per i Monroe Reflex...secondo voi come sono??sembrano essere i piu all'avanguardia...

11. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Di buono devi andare su H&R KW FK Weitec...

Come qualità costruttiva sono il massimo spendi tanto ma la probabilità di rottura o guasto è molto piu' bassa che quelli economici.

Dovreste provare ragazzi comperarli e montarli e vedere come si comportano, ho visto da vicino i Lowtec non hanno la molla di pretensione e gli anelli per regolare l'altezza non sono curati anche se devo dire che a prima vista sembrano molto solidi.

Comunque se si succede qualcosa almeno non avete speso troppi soldi, la storia cambia quando succede con le marche piu' prestigiose li si che vi girerebbero i cosidetti.

12. Loris79

Loris79 Aspirante Pilota

3
    1
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 325i E36
    Ciao a tutti, se volete ho in vendita i miei V-MAXX acquistati per errore e assolutamente mai montati!

www.vmaxx.it

http://www.subito.it/vi/16256608.htm

Ho messo l'annuncio 2 ore fa', sono davvero performanti leggete qualsiasi parere di chi li monta, qualita'-prezzo introvabile!!!

Ho la fattura di acquisto e la garanzia di 2 anni!

La mia mail e' xloris79@hotmail.com li posso spedire tranquilamente. Ciao

13. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    sull'alfavirtualclub parlano bene dei supersport (fissi o regolabili), gente li ha anche tenuti per 50000 km mai un problema...

i monroe reflex sono un semplice ricambio degli originali:

piuttosto, se sono disponibili, buttati sui kayaba excel-g, leggermente più rigidi degli originali.

14. Nicoferro01

Nicoferro01 Aspirante Pilota

1
    0
    27 Luglio 2022
    Rubiera
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 preLCI M-Sport

Ciao!! Io sono un felicissimo possessore di serie 1 M-Sport (2014). Circa un paio di mesi fa ho deciso di montare un nuovo assetto in quanto l’originale aveva già 150k km sulle spalle. Premessa: la macchina esce di fabbrica in versione normale, tramite modifiche successiva è stata allineata agli allestimenti M-Sport di meccanica e di estetica. Ad ogni modo ho deciso di provare il Ta TECHNIX regolabile, nella mia ho scelto una regolazione -30mm ant&post. Ero molto scettico, perché la mia paura è che diventasse una tavoletta e che non sarei più riuscito a guidare a lungo. Nel giro di queste ultime due settimane ho percorso la bellezza di 2k km e posso dire che sono sospensioni incredibili per quello che offrono: beccheggio in frenata più che dimezzato, tenuta in curva ca. +30% a parità di gomma (eagle f1 ass. 6 - 225/45/17), con questa configurazione la macchina ha quel compromesso di comfort/rigidità perfetto, leggermente sbilanciato sulla rigidità ma era proprio quello che cercavo io!!!!

Unica pecca (sino ad ora): bisogna andare molto piano sui dossi perché nonostante le sospensioni si comportino bene visto il prezzo pagato vanno trattate bene; io abito in un paese e quindi nessuno mi mette mai fretta, ho scelto di percorrere tutti i dossi in 1ª e questo va ad alleggerire parecchio il carico all’assetto, perché si sa che rovinano di più i dossi che le curve fatte forte…

Inoltre posseggo anche una 992 Carrera S che uso come macchina da weekend e ho avuto modo di fare un confronto con l’assetto Porsche: le mie conclusioni realistiche sono che per quello che è stato pagato (300€), è un assetto sorprendente e comodo (se usato con testa).

spero di avervi dato una mano a scegliere
    Ciaoooo

15. wewwo

wewwo

24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Nicoferro01 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina