...allora... ogni tanto, quando alzavo troppo il volume, sulla mia E39 530i sw spariva il segnale dal lato sn e rimaneva sul lato dx.... bastava riabbassare il volume e tutto tornava normale.... una settimana fa, nello spararmi a palla una canzone, il segnale a sn è sparito del tutto.....a destra tutto ok.....a sinistra niente/nulla/nisba. che potrebbe essere successo? ben sapendo che ho le mani fatte a forma di guasto, dove posso maneggiare senza fare danni?
Bah,io ho paura che il finale dello stereo abbia tirato le cuoia...credo che li ci sia poco da fare oltre che provare con un'altra radio e vedere se il problema sia dovuto realmente al finale dello stereo,se così fosse bisogna portare da un'elettronico lo stereo e farlo riparare. Ciao
quindi....è un lavoro che si può fare senza svenarsi/svenire...? perchè avevo in mente un cambio di autoradio e a quel punto faccio fare anche altri aggiustamenti...
Ti conviene direttamente cercarene una nuova d'occasione su ebay (.it e .de),riparare il finale credo ti costrebbe almeno sui 100euro,non so il prezzo preciso perchè sul forum non conosco nessuno l'abbia fatto,almeno non su uno stereo della macchina.
quindi, per capirci, il "finale" è un "coso/cosa" che riguarda la radio e non il cablaggio degli altoparlanti, giusto?
Io ho invece il problema contrario: quando accendo la radio a volte non si sente il canale di sinistra... Alzo un pò il volume ed il problema sparisce...
Immaginavo... ma nel tuo caso il contatto ossidato era sull'altoparlante o sull'amplificatore :question: