Ciao,visto che siete molto informati sulle prestazioni....senza aprire un nuovo post...chiedevo se e possibile....nella mia 630i ho montato i finali ss...cosa cambierebbe se montassi i colletori completi?Il sound cambierebbe tanto e le prestazioni?Grazie e scusatemi se non dovevo scrivere qui.
Guida come un demonio, con un 330 "abbastanza" modificato tra l'altro ..comunque tanto di cappello:wink: - AP Racing front brakes, Pagid RS19 pads - Bilstein PSS9 shocks + H&R sway bars - Powerflex bushings (rear of the front A-arms) - increased negative camber at front : -2°. Strut bar - bucket seats + harness. No more rear seats. - 18" OZ rims (increased front and rear track). Wider front tyres (245/35) - engine : red line up to 6800 and that's all
gran manico!!! però si prende bei rischi. se ho visto bene il video (gli ho dato un'occhiata non molto attentamente) mi pare che in paio di punti se la vede brutta...
nei commenti sotto Geno, il tizio ha all'attivo 200 giretti al Ring concentrati in 3 anni mi sembra di aver anche letto...insomma, si è dato da fare per questo 8.15, anche come rischi presi...al 3.25 fa paura l'uscita...:wink:
Eh insomma.. Comunque direi non male, anche se gira in 8.20 è sempre un gran tempone. E non ha oltre 400 cv...
Si si, fa paura..vorrei vederlo al limite con una m3 tra l'altro:wink: Rear seats + rear trimming + lighter rims (OZ) + lighter front brakes (-6 Kg/wheel !) + no spare wheel, no tools. Total : 150 Kg ! Total weight : 1300 Kg Nicolaaa
Ho fatto un parallelo con i miei video e se Teo non si fosse accorto di tutte quelle modifiche avrei detto che era velocizzato. Nei tratti dritti la differenza con la mia era troppo poca ma c'è da dire che doveva avere normalissime gomme stradali. Comunque il giro in 8'20" che ho fatto era ben lontano dal passo che normalmente teniamo io ed Andrew. Al Ring cerco di non cronometrarmi per evitare di avere lo stress psicologico di dover recuprare quando sei ritardato dal traffico. Con la M3 dovrei girare sul passo degli 8', ma aver fatto 200 giri invece che i 30 che ho fatto io, sono una bella differenza. 1300kg sono un'altra enorme differenza, i cv non sono tutto.:wink: Per finire il tizio non guida bene, fa degli errori abbastanza ingenui e rischia molto, cosa che nel limite del possibile eviterò di fare, mai sfidare troppo la sorte sul green hell.
Bravo Nic. La miglior cosa, questa. LA MIGLIORE. ps: ho visto anche io il video...e caxxo se rischia!
Poco traffico e tanto rischio nei pochi sorpassi sono già una ricetta ottima per fare un buon tempo, ma non è un tempone, un pilota professionista con la 330Ci gira in 8'05" BtB con la macchina completamente stock.:wink: Le modifiche fatte su quelle macchina sono quantificabili in 1" al km, un tempone sarebbe stato sui 7'45":wink:, ricorda che si parla di BtB ed il lungo rettilineo conta ben 40". Io attualmente mi becco 1" al km da un pilota professionista.
Il tizio con la golf a fine giro lo avrei strozzato, pur di cercare di tenerlo dietro e' arrivato al boccaggio delle ruote e a momenti si stampa.....che pirla Bella guida, come piace a me, fa scivolare la macchina. Si vede che ha un assetto estremo il muso punta sempre dentro la curva e fa girare il culo di accelleratore, direi quasi che monta un lsd, ma se non l'ha detto non credo che sia cosi'. I rischi imho sono nei sorpassi, ma di quelli ne so qualcosa anche io e non posso fargliene una colpa. Gran motore il 330, ha preso una velocita' siderale sull'allungo della kesselchen. Ci si puo' divertire parecchio andando anche un pelino piu' piano :P