Aspirazione. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Aspirazione.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 16 Febbraio 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :sad:](*,)Dici che mi faccio troppe pippe...mentali?:mrgreen:

    Dove lo trovo il video?
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
  3. audi99

    audi99 Kartista

    215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Ciao,visto che siete molto informati sulle prestazioni....senza aprire un nuovo post...chiedevo se e possibile....nella mia 630i ho montato i finali ss...cosa cambierebbe se montassi i colletori completi?Il sound cambierebbe tanto e le prestazioni?Grazie e scusatemi se non dovevo scrivere qui.
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    :eek::eek::eek:

    Guida come un demonio, con un 330 "abbastanza" modificato tra l'altro ..comunque tanto di cappello:wink:
    - AP Racing front brakes, Pagid RS19 pads
    - Bilstein PSS9 shocks + H&R sway bars
    - Powerflex bushings (rear of the front A-arms)
    - increased negative camber at front : -2°. Strut bar
    - bucket seats + harness. No more rear seats.
    - 18" OZ rims (increased front and rear track). Wider front tyres (245/35)
    - engine : red line up to 6800 and that's all
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
  6. audi99

    audi99 Kartista

    215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Se qualcuno e in grado di darmi qualche info ne sarei grato....
     
  7. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Io non ti so aiutare nello specifico, ma aspetta un attimo, non è mica una chat!!:mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    teo dove hai trovato sta roba?
     
  9. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    nei commenti sotto Geno, il tizio ha all'attivo 200 giretti al Ring concentrati in 3 anni mi sembra di aver anche letto...insomma, si è dato da fare per questo 8.15, anche come rischi presi...al 3.25 fa paura l'uscita...:wink:
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Eh insomma.. Comunque direi non male, anche se gira in 8.20 è sempre un gran tempone. E non ha oltre 400 cv... :mrgreen:
     
  11. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Si si, fa paura..vorrei vederlo al limite con una m3 tra l'altro:mrgreen::wink:

    Rear seats + rear trimming + lighter rims (OZ) + lighter front brakes (-6 Kg/wheel !) + no spare wheel, no tools. Total : 150 Kg !
    Total weight : 1300 Kg

    Nicolaaa:lol:
     
  12. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    no aspetta, da dove ha cavato fuori 150kg?
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vedi che alla fine non era proprio messa male come dicevi :wink:
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    pizzo... ha la meta dei cv :mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho fatto un parallelo con i miei video e se Teo non si fosse accorto di tutte quelle modifiche avrei detto che era velocizzato.

    Nei tratti dritti la differenza con la mia era troppo poca ma c'è da dire che doveva avere normalissime gomme stradali.

    Comunque il giro in 8'20" che ho fatto era ben lontano dal passo che normalmente teniamo io ed Andrew.

    Al Ring cerco di non cronometrarmi per evitare di avere lo stress psicologico di dover recuprare quando sei ritardato dal traffico.

    Con la M3 dovrei girare sul passo degli 8', ma aver fatto 200 giri invece che i 30 che ho fatto io, sono una bella differenza.

    1300kg sono un'altra enorme differenza, i cv non sono tutto.:wink:

    Per finire il tizio non guida bene, fa degli errori abbastanza ingenui e rischia molto, cosa che nel limite del possibile eviterò di fare, mai sfidare troppo la sorte sul green hell.
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bravo Nic.
    La miglior cosa, questa.
    LA MIGLIORE.


    =D>=D>=D>



    ps: ho visto anche io il video...e caxxo se rischia!
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    pero sebbene ha fatto errori ha fatto un tempone !
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Poco traffico e tanto rischio nei pochi sorpassi sono già una ricetta ottima per fare un buon tempo, ma non è un tempone, un pilota professionista con la 330Ci gira in 8'05" BtB con la macchina completamente stock.:wink:

    Le modifiche fatte su quelle macchina sono quantificabili in 1" al km, un tempone sarebbe stato sui 7'45":wink:, ricorda che si parla di BtB ed il lungo rettilineo conta ben 40".

    Io attualmente mi becco 1" al km da un pilota professionista.](*,)
     
  19. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    255/35 PS2 tires all round
     
  20. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Il tizio con la golf a fine giro lo avrei strozzato, pur di cercare di tenerlo dietro e' arrivato al boccaggio delle ruote e a momenti si stampa.....che pirla

    Bella guida, come piace a me, fa scivolare la macchina. Si vede che ha un assetto estremo il muso punta sempre dentro la curva e fa girare il culo di accelleratore, direi quasi che monta un lsd, ma se non l'ha detto non credo che sia cosi'.
    I rischi imho sono nei sorpassi, ma di quelli ne so qualcosa anche io e non posso fargliene una colpa.
    Gran motore il 330, ha preso una velocita' siderale sull'allungo della kesselchen.
    Ci si puo' divertire parecchio andando anche un pelino piu' piano :P
     

Condividi questa Pagina