Aspirazione. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aspirazione.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 16 Febbraio 2009.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    confermo, in entrambe "le direzioni": se prima fai lo scarico e poi l'aspirazione o il contrario una volta fatti entrambi il sound è pieno dall'inizio alla fine. E gallerie/tunnel sono puro godimento=D>
     
  2. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Ti ho mai portato a fare un giretto sulla mia Andras?:wink:
     
  3. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    con scarico completo, filtro e mappa, beh penso che i 20 cv li passi!
     
  5. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    30 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19.995
    G31 520d xdrive Msport
    io non so alla fine quanti cavalli si possano tirar fuori da scarichi filtri mappe ecc ecc. posso solo dir e non a sensazione che comunque le differenze degli upgrade si sentono.
    Quando ho venduto la mia ex 996 GT3 mk1 ho fatto smontare scarico supersprint completo senza cat, filtro conico e rimesso mappa originale; il giorno dopo quando ho preso la macchina per portarla dal nuovo proprietario ho pensato : ca@@o ma non va più una sega, adesso questo cambia idea e non mi compra più la macchina (lui la voleva originale e quindi è andata bene così).

    Questo per dire che ho sentito molto il downgrade e vi giuro che sembrava avesse perso una vagonata di CV (c'è da dire che lo scarico era senza cat)
     
  6. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    30 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19.995
    G31 520d xdrive Msport

    Che scarico hai montato ??
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh,i 15 cv come ha già detto qualcuno li tirerai fuori fra aspirazione scarico e centralina.:wink:

    Magari poi la differenza nell'erogazione ti porta a pensare di guadagnarne molti di più,ma all'atto pratico saranno circa quelli.

    Io avevo elaborato la mia Impreza Sti,quindi un turbo,con scarico completo di collettori e cat 100 celle,pompe benzina,lucidatura condotti aspirazione scarico +1mm,bilanciatura bielle,pistoni,albero motore,volano,valvole pressione turbo e benzina regolabili e altre cosette.
    Sono arrivato a quota 322 cv alle ruote,da qualche parte ho ancora la stampa del banco 4x4 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
    Sono passato da 220 alle ruote a 322,quindi circa +100 cv su un turbo montando tutta quella roba.

    Di conseguenza su un M con un soft tuning di sicuro non guadagni 40cv neanche pregando :wink:
     
  8. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Racing Dynamics Sport
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pienamente d'accordo =D>
     
  10. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    [​IMG]
     
  11. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Che è questo in pratica :

    [​IMG]

    ma in versione Sport,non omologato per la strada.
     
  12. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Già alminimo è abbastanza "invadente" come sound.... anch se è un po enfatizzato dala videocamra ma non è lontano molto dalla realtà!)

    [youtube]lfba9m35nlc[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2009
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Qui invece dall'abitacolo,ed è realissimo!!!! Chi c'è salito lo può confermare!:mrgreen:

    [YOUTUBE]WbzKc_SXe0A[/YOUTUBE]
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :-k Non hai un video dove si sente il sound accellerando?
    cosi al minimo non rende un granchè...:wink:
     
  15. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io l'ho sentita in diverse occasioni, pista, strada, parcheggio, fredda... interno ed esterno... lassa star.. fa un casino :D
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho messo il filtro BMC da un paio di mesi.......

    Reali vantaggi? Un pizzico (appena percettibile) di coppia in più ai medi, ma soprattutto UN SOUND DA ORGASMO.

    Credo poco a chi parla di guadagni reali in termini di cv veri e propri con un semplice filtro aria (discorso diverso per airbox con mappe varie, anche se la nostra M ha già un vero e proprio airbox dinamico).

    Per il sound, schiacciando intorno ai 3.000 giri senti FORTE il gorgoglio dell'aspirazione, davvero da godimento.
     
  18. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Nel mio caso sarebbe.....da sequestro della macchina!:mrgreen:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha non ho le casse qui in ufficio per cui non ho potuto sentire l'audio del tuo scarico.....

    ....però secondo me è un suono diverso.....soprattutto in un range di giri in cui lo scarico non è molto cattivo, anzi....un po' si attenua.
     

Condividi questa Pagina