Vorrei modificare l'aspirazione della M per darle un pò più di fiato. Premetto che il mio timore è quello di aumentare il sound,che già non passa inosservato causa scarico non omologato,quindi cerco qualcosa di un po più spinto dell'originale ma senza andare troppo su articoli "racing". Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.
Io tramite il mio meccanico che è in contatto con BMC sto aspettando Il Carbon Dinamic Airbox per l'e92 che dicono sia allo studio. L'avevo montato sull'M5 e39 (che poi erano due, uno per lato, uno spettacolo da vedere) con scarico e mappa ed era da paura senza fare un baccano infernale. Non so quanti cavalli avesse preso fra mappa e air box (lo scarico era solo di sound) ma era impressionante il cambiamento.
Filtro aria a secco!!! http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...nce-Filter---E90-and-E92-M3/product_info.html Oil-Free Pro-Dry S (11-XXXXX)
prestazioni gran poche, forse qualcosina più di coppia, ma il vantaggio è che quel filtro si pulisce con un colpo di compressore e non lo cambi più... forse abbinato a scarico e mappa fatta bene prendi qualche cv ma su un missile come la tua auto si sentono poco Per quello che costa ne vale comunque la pena
In teoria quelli della BMC dichiaravano se ricordo bene 15 cv o forse più. Forse saranno anche stati di manica larga ma la differenza si sentiva.
Hai incrociato un 335i di recente? Scherzi a parte un filtro da solo fa poco, l'aspirazione completa in carbonio (magari un bel GruppeM) qualcosa in più, aspirazione completa in carbonio e rimappa personalizzata e la cosa diventa interessante
La mia ha solo lo scarico,a livello di mappa ancora nulla.:wink: Beh,se tra mappa,scarico e aspirazione tiri fuori una quarantina di cv,la differenza dovrebbe sentirsi eccome! 15 Cv per la sola aspirazione mi sembra una palla grande come il mondo e forse qualcosina di più! Ho sentito che una mappatura con i controcaxxi arriva a darti quasi 15 Cv. Si,la tua a Ferrara!!!! Quando hai aperto il cofano,ho avuto un orgasmo!!! €????
40cv al circo orfei Nicola Spinazzola ha mappato e sono usciti circa 8cv e un pò di coppia... magari con in filtro a pannello ne saltano fuori altri 2 e forse altri 2 con lo scarico...si insomma se con V-Power 100 ottani ne tiri fuori 15 tra tutte 3 le cose è già il caso da accendere un cero
15 Cv per la sola aspirazione mi sembra una palla grande come il mondo e forse qualcosina di più! Ho sentito che una mappatura con i controcaxxi arriva a darti quasi 15 Cv. io avevo la mappa ad hoc per gli airbox e rispetto a quando avevo solo mappa la differenza l'ho sentita eccome negli ultimi 2000 giri era più cattiva l'erogazione
Bah....la fregatura del motore aspirato...... 8 Cv su 420 non si sentono neppure,ti do ragione.:wink: Però ricordo che la mappa di Andrew aveva dato circa 11 Cv.....
Si,ok,mi riferivo al fatto che una casa costruttrice dichiari di tirar fuori 15 Cv solo per il filtro......è un po lo stesso discorso per gli scarichi : la SuperSprint ricordo che dichiarava per un suo prodotto,un incremento di oltre 15 Cv......
8-10 circa in base alla macchina e alla mappa se non vuoi rumore in aspirazione come hai detto devi mettere il filtro a pannello, oppure se vuoi il top metti il Gruppe-M ma un pò di suono melodico lo devi sopportare
Leggo che però incrementa anche il sound del motore......cosa che mi fa un po storcere il naso. Già adesso quando passo una pattuglia o un posto di blocco mi guardano strano......