aspirazione tipo csl...vale realmente la pena? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

aspirazione tipo csl...vale realmente la pena?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da max.b, 14 Aprile 2011.

  1. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    io o montato il gruppo emme in carbonio e il sound e' bello bello e si sente'e qualccosina in prestazioni li prende anche,il mio amico a montato un airbox completo non contento lo a tolto e rimessa originale. le emme sono car particolari io personalmente un airbox lo farei montare solo in germania perche in italia tutti dicono che sono capaci ma poi si perdono per strada....
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    concordo pienamente
     
  3. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    scusate se mi intrometto, propro oggi ho montato un airbox SIMOTA... diciamo la replica

    del gruppe M, la macchina non e' mappata ha solo lo scarico mach3.

    diciamo che alle marce basse le prestazioni sono invariate a tutti i regimi di giri, ma dalla IV in poi dopo i 4.000 rpm la rabbia del 6L scema un po.

    CI TENGO a precisare che l'unico motivo per cui l'ho messo e' il suono di aspirazione che cercavo e HO TROVATO, e migliorare l'estetica del filtro con parti in carbonio nel vano motore:-k.... se dovessi valutare l'acquisto darei un 5 su una scala di dieci perche'

    e' vero che il suono e' bellissimo ma e' anche vero che con le marce alte l'eccesso di aria ingerita dal motore non lo fa rendere come avviene SEMPRE (a tutti i regimi con tutte le marce) con l'airbox originale( considerate che non ho fatto alcuna mappatura )

    credo, come ovviamente mi aveva confermato DARIOCHEN.. che facendo una rimappatura si riesce a recuperare e anche a migliorare il tutto....
     
  4. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    una informazione, nel paraurti originale delle m3( quelle con i fendinebbia ) c'è una presa d'aria sul paraurti che porta aria alla scatola filtro originale.???

    vi chiedo questo perche' ho il paraurti csl e dalla bocca frontale parte una curva che prima andava all'airbox originale e ora al simota.....
     
  5. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Altrimenti si monta questo e si guadagnano 18cv :mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    da originale o rimappata:mrgreen:?
     
  7. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    csl

    [​IMG]

    normale

    [​IMG]

    si parla di orginale con quel filtro
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dalle mie parti si dice "Si, credeghe ai Ufo!"

    Pirla alla BMW che han fatto tutto quel popo' di roba e per un cv in meno!
     
  9. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Vabbè a volte si cerca la via più complicata :mrgreen:
     
  10. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    quindi l'airbox originale non ha una presa d'aria sul paraurti( quindi parzialmente dinamica com il csl)

    vi chiedo questo perche' ho il paraurti csl, e sia l'airbox originale che questo simota erano collegati verso il basso tramite una curva alla presa d'aria del paraurti.

    e siccome noto che alle alte velocita' ho notato meno aggressivita' del motore credo sia dovuto al fatto che aumenta troppo la portata di aria e diminuisce l'efficienza del motore... che ne pensate:-k
     
  11. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    non dovrebbe essere cosi , perchè il filo caldo (debimetro) dovrebbe adeguare la carburazione
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il csl non ha il debimetro,c'e' un tubo che collega il paraurti all'airbox
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, se non ricordo male a 180 km/h la pressione dinamica è circa 1% della pressione atmosferica....
     
  14. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ho una sorpresa in arrivo!!!!!!!!!!!!
     
  15. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    ??
     
  16. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    spara spara!!!
     
  17. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    airbox in carbonio stile CSL , ho la foto sè riesco la posto
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il k&n lo aveva il tuner di Zagabria con la M3 rossa prima di mettere il vero csl,i suoi commenti erano ottimi
     
  19. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    con imageshack quale dei link devo copiare ?
     
  20. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Codice forum e poi incolli tutto direttamente nel messaggio..
     

Condividi questa Pagina