Ho capito, vuoi montare la sonda K, secondo me è meglio un lettore del rapporto stechiometrico aria/benzina, io l'ho montato sulla mia e va benissimo per indicare la carburazione
una volta che hai la temperatura dei gas di scarico sai anche il rapporto stechiometrico, o meglio sai se è corretto.
Sai anche se sta scaldando causa acqua e olio non in temperatura, persino ti accorgi se hai dentro benza buona o meno..:wink:
Certo, ma segnala ogni tipo di problema, anche poco significante mettendoti in condizione di controllare tutto; poi dipende anche dall'uso che ne devi fare dell'auto
E' davvero utile in uso autostradale dove le temperature restano discretamente costanti, i misti aperti o piste veloci, è meno indicativo:wink:
E' uno strumento che serve principalmente per vedere se il motore lavora bene, una temperatura troppo elevata può significare ad esempio una lenta combustione; ma ci sono anche altri fattori che facilmente influenzano la temperatura che possono anche non riferirsi alla carburazione, ad esempio problemi all'impianto di scarico.
Come pure nr di ottano, funzionamento sonda lambda ed altro, ma se l'auto è la tua, con un minimo di osservazioen, ti fa capire se è il caso di usarla forte o meno:wink: