Fine settimana rimonto l'aspirazione del 320iS e faccio le dovute correzioni elettroniche, vediamo come va il 4 cilindri
il 1.8 4 cilindri faceva meno paura come costi di gestione di un 2 litri 6 cilindri. il blocco mentale del 6 cilindri. su berlina non si vede spesso la motorizzazione 1.8 is perchè andava molto forte il 318 normale, molto più economico del 320 come gestione. su coupè esistendo solo l'is col 1.8 la scelta era molto ridotta. se non ricordo male il 1.6 è uscito parecchio dopo. e l'is era l'entry del coupè per molto tempo. smentitemi se erro, non sono più ferrato di E36.
scusa cosa c'entra con me? non sono brusco anche se leggendo potrebbe sembrare. ho fatto una osservazione su un messaggio che non parlava di te
Scusami tu,avevo capito male io,credevo che tu dicessi che come coupè c'era solo il 1.8 is.Ma mi sbagliavo!
Diciamo che devi sentirti obbligato quantomeno moralmente a postare un paio di foto del lavoro che vorrai fare!
Sto montando tutto per la prova ; air-box pronti e fatti ce ne sono, per ora faccio una prova poi vedo cosa fare :wink:
Prova fatta, oltre a sistemare l'aspirazione ho fatto qualche correzione elettronica, era necessaria; impressioni, un guadagno generale lungo tutto l'arco di erogazione, molto meglio ai bassi dato che il 318iS (M42) ha di suo un vuoto fino a circa 3800 giri, buoni medi ed ottimi alti (limitatore spostato a 7200 giri); il sound è cambiato in meglio, soprattutto dal vano motore