ieri ho montato l'aspirazione diretta,devo dire che e' molto efficente ed e' anche silenziosa,si sente solo il sibilo del turbo in accellerazione.....a livello prestazionale ha guadagnato nella ripresa di giri,molto piu' pronta.....
si il filtro conico.... ho comprato una curva a 45° da 70 di diametro da attaccare al posto della scatola filtro....
tra un po posto le foto...... la reazione che prende prima i giri,ed ha un po' piu' di allungo.....e' piu' briosa....
ma io sono un pò contrario al cono...in quanto svuota troppo ai bassi...e già il tds sotto i 2000 non è che sia un fulmine...certo appena entra in coppia e la turbina spinge...non c'è niente da fare...ti incolla al sedile (con le dovute proporzioni del caso) ma il fatto è che il cono se non pesca aria molto fresca...rischia di far andare al letargo l'intero motore...quindi ti converrebbe ad esempio fare una presa d'aria dinamica, piuttosto che un cono o andare di pannello...
ciao avevo gia' il pannello,anzi e' ancora montato, hai ragione,in teoria svuota i bassi ma senza i dovuti accorgimenti .....la presa d'aria c'e' parte un tubo da dietro il paraurti
Oddio... è un bel polmone... a te piace come va?? è un bel chiodino...:wink: ma questo passava il convento... quindi... bisogna farselo andare bene. Come vedi da altri post che ho aperto.. ho qualche perdita d'olio.. ma sono inconvenienti causati dall'età...
ma sinceramente della mia non mi posso lamentare,nonostante abbia il cambio automatico spinge abbastanza....cioe' si fa valere
idem io...quando passo dalla tigra alla tds...altro che polmone...in 3a in piena coppia...ti incolla... ehi signori stiamo parlando di un precamera con una concezione di oltre 10 anni fa...non dimentichiamocelo... e un 2.5 da 143 cv...non è poco... il 2.5 5 cilindri audi aveva 140CV ma era iniezione diretta... l'unico vero concorrente al 2.5 di monaco era il 4 cilindri vm della 64... era talmente cattivo nell'erogazione che quando lo portavo sembra un benzina