Stamattina è venuto un rappresentante di questa ditta http://www.kirby.com/italian/index2.shtml incredibile sta aspirapolvere non so se la prendiamo ma sembra un mostro qualcuno ce l'ha?
Sono venuti a casa mia circa un anno e mezzo fa, ma non ci è piaciuta l'arroganza e l'insistenza del venditore, ed abbiamo desistito, seppur sembrava essere un prodotto molto valido
Da me sono venuti 3 rappresentanti della kirby e inoltre mi avevano anche chiesto di lavorare per loro... ... rifiutai... A me quest'aspirapolvere sembra una cazzata bestiale e poi non so perchè credo che non aspiri sporcizia... mi spiego! A casa ho dei tappeti e sto tipo cercava di pulirli... sui fogliettini usati da lui per la dimostrazione stava solo il pelo del mio tappeto!! Li rovina!! Io ho una Vorwerk (ossia la classica Folletto) e mi trovo benissimo... l'ho da parecchio e non mi ha mai dato problemi e inoltre i ricambi, le candelette profumate e le bustine sono facilissimi da trovare
Questa è la'ltra cosa che non mi è piaciuta! Sono invadenti e molto ma molto insistenti... ODIOSI! Poi chiesero 4 mila euro... Poi da casa chiamarono il loro direttore e scesero a 2 mila Poi il direttore voleva la mia folletto in permuta per far scendere ulteriormente il prezzo ... ma stiamo al mercato?? Se è un prodotto valido perchè poi alla fine lo svendono così??
si si, è proprio quello che è successo a me mi faceva ridere quando chiamava da casa mia il "direttore" Ps: cmq i tappeti non li rovina assolutamente ma li pulisce... anch'io ho il Folletto come molti e non pulisce un *****
ma scherzi?? La Folletto è un'azienda seria! I tappeti li rovina e una mia amica che prima ha lavorato alla kirby ed ora no più lo ha confermato... altro che è stato fatto con i materiali con i quali è stato costruito lo shuttle
il folletto ha un batti tappeto che appunto "batte" quindi piega le trame del tappeto e compatta la polvere sotto; il kirby invece "vibra" in senso orizzonatale quindi non schiaccia niente ma semmai raddrizza e riesce ad assorbire anche la polvere che c'è sotto grazie ad una potenza di 3000 (watt?) contro gli 800 circa di un Folletto (3000 con consumo di 600 per il Kirby che ha motore a turbina mentre 800 con consumo 800 per il Folletto che non può avere la turbina che è brevetto Kirby sulle aspirapolveri) Senza contare poi la polvere che fa cmq uscire il folletto in aspirazione dal sacco perché è costruito con lo "sfiatatoio" mentre il kirby è completamente isolato e dal motore non passa nulla e non ha bisogno di sfiatare se vogliamo criticare il prezzo, i venditori o altro ok ma che non si venga a criticare il kirby sulle sue capacità di pulire Il Folletto sono solo stati bravi a venderlo ma il prodotto è mediocre. E lo dice uno che ha il Folletto ovunque anche fra i parenti da quando sono nato... Pensate che il ragazzo che è venuto lo conosce mia mamma, è giovane e abbiamo parlato schiettamente... mi diceva che una volta si è trovato casualmente in casa di una per la dimostrazione nel momento in cui stava arrivando il tipo della Folletto con il folletto della signora appena riparato.... gli è stato chiesto di provare il confronto col Kirby e si è incazzato ed è andato via....
Non avevo dubbi.... il tipo della kirby ti ha fatto il lavaggio el cervello chissà perchè chi vende kirby in casa sua non lo usa...
Pure io a casa ho il folletto, e va ancora molto bene. Mi ha fatto ridere la prova del kirby, che recrimanava il battitappeto folletto, in quanto secondo loro intrappolava gli "spaghetti" del tappeto....allora decide di fare la prova con il kirby, prima osannandolo e poi quando anche sul kirby si sono intrappolati, ha fatto finta di niente dicendo che non era mai successo... e poi continuavano a parlare di casa da bonificare, in quanto piena di acari...eehehehe Morale della favola, dopo la loro insistenza e tenacia, e dopo avere abbassato il prezzo fino a 1.500, gli ho indirizzati verso la porta e salutati, dicendo loro che ci avrei pensato, e mi sarei fatto vivo io, non serviva assolutamente che mi chiamassero, nel caso avessi deciso di acquistarlo. HO ancora e mi tengo il mio folletto Però aveva il sacchetto della Nasa.hahahaha
ma invece di dirmi così perché non mi argomenti dove il kirby va male? se usi il folletto dovresti conoscere i suoi difetti.... ad es. quando passi un tappeto apri la finestra o la porta vero? ti chiedi mai perché?
ahahahaha si si il sacchetto della nasa!! a me invece hanno fatto sta prova... con sto kirby puliscono il divano... poi prende i fogliettini mi mostra la sporcizia e mi dice" se ti do 10 euro metteresti la tua faccia qui?2 ed io risposi "no" e lui mi fa "ma tu la metti gratis tutti i giorni" Poi voleva anche pulire il mio materasso... a furia di aprlare di acari e schifezze varie dopo mi è venuta l'orticaria...
Non me ne volete, ma sai qual'è l'unica effettiva differenza tra questo e un'aspirapolvere con le stesse caratteristiche preso in un qualsiasi trony? 1600€ in + sul prezzo. Per il resto non cambia nulla. Accessori come battitappeto spazzola lazzi e cazzi turbosuperpower possono essere utili ma sono accessori disponibili anche per una normalissima aspirapolvere. Se volete prenderne uno veramente spettacolare guarda qui www.dyson.it è senza sacchetti, senza filtri ad acqua, filtra attraverso l'elettricità statica e la forza centrifuga. Io ne ho uno, l'ho pagato meno di 300€ e è spettacolare, tira talmente forte che con la spazzola per i pavimenti e tutto il tubo riesce a restare attaccato sui vetri montati in verticale. Lo trovi in molte catene di distribuzione (Unieuro per esempio) non costa una follia e fa il suo lavoro perfettamente! Tra l'altro se ben ricordo nel periodo di garanzia se si rompe te lo sotituiscono con uno nuovo. Non spendi + 1€ di sacchetti e di filtrini vari (ne ha solo uno ai carboni attivi per i cattivi odori). Non me ne vogliano i venditori della categoria, ma i vari folletto & affini (che posso essere prodotti validi non lo metto in dubbio) ma basano il loro successo solo sul "marchio" e si fanno pagare un prezzo 3/4 volte superiore rispetto ad un prodotto icon le medesime caratteristiche venduto in qualsiasi negozio! Ok prendere prodotti di qualità ma perchè devo pagare 2000€ l'aspirapolvere quando il suo prezzo di mercato è di 500?