aspettare che sia quasi vuota per rifornire... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aspettare che sia quasi vuota per rifornire...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Minohc, 10 Dicembre 2010.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ok,ragazzi x le bolle di aria posso anche capire,,,,ci sta.

ma il fatto che la pompa si surriscalda non condivido.

Immagino l'auto in piena estate al sole,rovente + che mai...con il carburante nel serbatoio caldo...

ecco li la pompa che fa si incendia??

in effetti sul manuale U/M della mia biemme,cita x espresso di evitare di marciare con autonomia inferiore ai 50 km...ma appunto perchè può esserci discontinuità nell'alimentazione;quindi il fatto che la pompa "pesca aria" può essere accolto.

Vorrà dire che anzichè rifornire (come oggi) quando ho un residuo di 20 km...non appena mi compare la spia fissa(quindi autonomia residua 50 km) [che corrispondono comunque a 3/4 lt di carburante nel serb] rifornisco...

saluti!

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Purtroppo è così!

Per dare una pressione elevata, la pompa ha degli attriti interni che vengono ridotti dall' azione lubrificante del gasolio stesso. se il gasolio manca o non è costante, ci possono essere problemi.

Il motore a ciclo diesel, per il suo principio di funzionamento, potrebbe bruciare anche la benzina. Il problema sta nel fatto che quest'ultima non è in grado di lubrificare la pompa. La benzina è detergente e non lubrificante.

3. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Confermo che si brucia la pompa, avevo circa 25 km di autonomia quando la mia auto si è fermata per aria nel circuito e pompa di premandata bruciata.

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    annamo bene allora ragassssi,

non si deve proprio andare sotto i 50 km di autonomia....

a questo punto vi viene la pulce,che mi sia sempre andata bene? io son fino arrivato a rifornire con autonomia a 0!!!

Condividi questa Pagina