Aspettando l'M3 e M4... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Aspettando l'M3 e M4...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 23 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Carbonio ceramica, come quelli performance della M5 F10 :-k
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè dimmi dei carboceramici che son ciofeche? :lol:

    a parte le battute, ovvio che già dei 6 pompanti e dischi seri sarebbero stati già qualcosa che offrire a 4/5000 € dei freni che da freddo vanno meno che dei dischi da 25 cm con monopompante

    bisognerà vedere di serie cosa mettono...l'M5 ora che ha di serie?
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    doppio
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Nessuno ha detto che siano ciofeche.

    Ma su una macchina come l'M3, che fa della fruibilità da normale 3er la sua caratteristica peculiare, offrire dei freni dal 10% del valore intero della macchina che se esci di mattina presto con l'umidità e il freddo, frenano come fossero on/off o non frenano proprio, mi pare una mossa utile solo a chi vuole farsi il bello al bar con gli amici, riempiendosi la bocca dicendo "carboceramica". Sappiamo bene che anche chi usa le GT3 in pista, spesso, preferisce i normali dischi ai PCCB, figurarsi su un'M3.

    Poi, tanto meglio che ci siano, ma la vera evoluzione (che poi non sarebbe evoluzione, ma il minimo sindacale!) sarebbero dei freni di serie che continuano a frenare anche dopo due giri di pista.

    L'M5 di serie ha dischi da 400mm avanti e 396mm dietro con pinze fisse da 6 pompanti avanti ed uno dietro.
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Impianto a 6 pompanti con pinze fisse e dischi Carbo-Ceramici..
    Ricordavo male prima, credo li monti di serie :-k
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ottimo direi...e finalmente!!!

    magari dietro potevano sprecarsi un peletto in più
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    da quello che scrive Arturo, no
     
  8. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Io ricordo cosi.

    Mi posso sbagliare, ma ne sono quasi certo :wink:
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma il problema dei freni delle M non è mai stata la potenza o il mordente, ma la resistenza al fading.

    Quando avevo l'M3, ricordo che il pedale si faceva spugnoso già salendo tirato sulla Sila.

    I freni carboceramici da 410mm avanti e sempre 396mm dietro (si distinguono dalle pinze dorate invece che blu) sono optional. Hanno comunque le stesse pinze da 6 pistoni avanti e 1 dietro e, per la precisione, usciranno sulle M5 prodotte da quest'anno, visto che finora non erano disponibili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  10. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Mea culpa.

    Hai ragione, mi hai fatto ritornare alla mente il cambio di colore. Ricordavo male come non detto.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    altri render...bella cosi...a parte il colore

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Carina.. Ma gialla :-sick

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mmm a me piace anche gialla, ma coupè tutta la vita
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Aspettando l'M3 e M4...

    Orgasmica!!! Bellissima!!!
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    eccola qui

    [​IMG]
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    epica.
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non me la potrò mai fare... c'è conflitto col mio nome...
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fotoshop ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Te la fai berlina :mrgreen:
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mai !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina