Aspettando il restyling (3er)....ma con quale motore sotto al cofano?varie opzioni... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Aspettando il restyling (3er)....ma con quale motore sotto al cofano?varie opzioni...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 9 Maggio 2008.

  1. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ma hai scritto 140euro!!??:eek:

    però mettetevi d'accordo........uno ai bassi e l'altro agli alti....eh..:eek:
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Allora, se non ho letto male (il che, data l'età, può anche essere possibile), il sensatec costa circa 140€ mentre la pelle Dakota circa 1850€ :mrgreen:

    Bhè il 330 ha più coppia e una ripresa ai bassi notevole.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più coppia sulla carta o perchè li hai provati entrambi?
     
  4. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ho provaro il 330 di un amico varie volte e il 325 in concessionaria uan sola volta.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questi ultimi con il motore 3.0 HPI?
     
  6. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    HPI :eek:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io questi ultimi non li ho provati, ma se il 325i non riesce a pari cilindrata a dare in basso quello che il 330i da in alto, significa che BMW ha sbagliato qualcosa.

    I motori a benzina aspirati non sono come i turbodiesel, lavorando su dimensione dei collettori e fase puoi spostare la curva di coppia, a scelta, verso il basso o verso l'alto
     
  8. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sì certo. Vero. Però ti dico che riprendere in quinta da 60km/h circa con la 330 vai ..... con la 325 è più dura :-k
     
  9. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    :eek: ma chi ci gira in quinta ai 60!! :mrgreen:

    comunque ho capito che mi toccherà provarle tutte e due perchè la cosa sembra abbastanza soggettiva dalle vostre risposte
     
  10. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè....rallenti per telepass e riprendi :mrgreen:
     
  11. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Azz. io di solito dalla corsia telepass con il mio 320i ci esco in terza...

    Ecco perchè voi dieselisti dite che i benzina aspirati non vanno una mazza, sieta abituti a riprendere dai 60 Km/ in sesta, quando noi riprendiamo in terza.

    Sono proprio due mondi diversi!!
     
  12. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè poi dipende anche dal motore che hai sotto. Con la 545i più o meno a qualsiasi velocità tu sia e schiacci....vai alla grande! :mrgreen:
     
  13. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    ah ah...io metto in seconda...anzi anche se sono troppo veloce per tenere la seconda spesso i curvoni per l'ingresso in autostrada me li faccio in seconda tipo a 5000 giri così appena arrivo in corsia di accelerazione controllo di poter passare e affondo tirando per bene seconda e terza....è fantastico...vero che potrei fare la stessa cosa anche in quarta perchè riprenderebbe bene lo stesso, ma è tutta un'altra spinta...
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    tu cosa mi dici cescoevo? avendo la 330i.....ovvio che le prestazioni sono maggiori dato lo step +52cv dal 325i....ma come reputi tale propulsore? me lo consiglieresti?
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io nella corsia telepass metto la prima, ma solo perchè non ho la ridotta ;)
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    LOL
     
  17. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Come reputo il 325i? Mi dispiace ma non avendolo mai provato non saprei dirti....mi hanno detto però che il 325i è molto più lineare e tranquillo rispetto al 330i......tipo che il 330 dai 2500 inizia gradualmente a tirare sempre più e dopo i 4000 si sente chiaramente che il tiro aumenta di molto...il 325 da quello che ho capito invece dai 3000 in su ha un tiro abbastanza stabile...non ha vari aumenti con l'aumentare dei giri. Ripeto che questo è quello che mi hanno detto....io non l'ho mai provato.

    Penso comunque che sia buona anche la 325i !
     

Condividi questa Pagina