Aspettando il restyling (3er)....ma con quale motore sotto al cofano?varie opzioni... | BMWpassion forum e blog

Aspettando il restyling (3er)....ma con quale motore sotto al cofano?varie opzioni...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 9 Maggio 2008.

  1. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Non avendo per un pelo acquistato la 123d, per vari ripensamenti sulle dimensioni dell'auto e sul prezzaccio del gasolio, sto aspettando con ansia la presentazione, che dovrebbe essere in settembre, del restyling della 3er.

    Premetto che ad oggi non ho più dubbi, nel senso che andrò sul benzina perchè io percorro 16.000-17.000 km all'anno e penso non abbia senso ,almeno nel mio caso, prendere un'auto a gasolio...ora non saprei però su quale motore andare.....le varianti possono essere 320 325 325x 330 330x (tutti benza).

    Il 320 non è che abbia grandi prestazioni ma dato il suo costo "contenuto" si potrebbe prendere super accessoriato, un 330 magari lo prenderei un pò più scarno ma cavoli quei 6 cilindri.....=P~ e per la x non saprei proprio...x si o x no???:-k io abito in pianura a 60m s.l.m. e la neve è quasi un miraggio, faccio giusto una settimana bianca all'anno nulla di più....e non è che ci andrei in pista....quindi mi e vi chiedo se è veramente utile la X??non ho mai avuto la fortuna di guidare un 330 post., come si comporta rispetto al 330x in curva??ovvio poi che ha costi maggiori all'acquisto, maggiore peso, minori prestazioni, consumi maggiori e più manutenzione....tutti fattori che mi portebbero a lasciar perdere questa benedetta "x".......cosa mi dite voi?
    Ma ad oggi il 330i quanti cv ha?altra cosa ma il 325i che cilindrata ha?cv?(scusate ma non sono un'espertone di 3er:redface: )
    GRAZIE.
     
  2. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Io guido spesso il 330i berlina di mio papà. Ha il modello 3000cc da 258cv....i motori di recente sono stati aggiornati e la potenza è salita a 272cv se non sbaglio...e hanno ridotto ulteriormente i consumi...è iniezione diretta. Coppia 300nm.

    Io la prenderei senza X....consuma meno e se stai quasi in pianura non te ne fai nulla.....vedo che con la posteriore tiene molto bene e se vuoi e se sei capace puoi anche divertirti...

    Ti consiglio quindi senza dubbio 330i...motore fantastico...consumi umani...quella di mio papà non tirandola troppo fa medie di 10,5 Km\l...quella nuova dovrebbe fare di più....penso almeno 11Km\l.

    Se vuoi risparmiare prova il 325i...è sempre un 3000cc ma da 218cv e sui 270nm di coppia....non l'ho mai provato però. Dovrebbe consumare come un 330i comunque e dicono che sia abbastanza più tranquillo come motore.
     
  3. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Allora il 325i è un 6 cilindri in linea. Quindi se punti ai 6 cilindri è parti dal considerare il 325i.
    Se vai in montagna spesso o se non sei un patito della macchina ultraribassata l'Xdrive non è male.

    Personalmente punterei al 335i (se non erro costa anche meno della 330xi :mrgreen:).

    Per i km che fai vai sul benzina :wink:.
     
  4. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Parti da qui
    Trovi prezzi, caratteristiche tecniche e prove...
    Ti consiglio anche io di lasciar perdere la X, per i motivi addotti da cescoevo...oltretutto non puoi metterci su neanche l'assetto sportivo!!
    Io restringerei la scelta tra 325 e 330 e a quel punto la decisione spetta solo a te...soprattutto da quanto sei disposto a pagare il carburante durante l'anno e da quanta sportività pretendi dal mezzo!
    Saluti e buona scelta :wink:
     
  5. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Io con il 320i mi trovo benissimo. Risparmi non poco al momento dell'acqusito, risparmi sul bollo e sull'assicurazione e come prestazioni devo dire che non è per niente malaccio. Sono sempre e comunque 170 CV. Ovvio è un benzina aspirato quindi scordati la coppia ai bassi regimi. Però se stai sempre sopra i 3000 giri spinge e bene comportandosi in modo dignitosissimo. (o-100 in 8,1 sec e v max 230 Km/h).
    Poi a mio parere se non vai in pista con il traffico e gli autovelox che ci sono in Italia è più che sufficiente.

    Comunque se non hai problemi di budget e vuoi motori un po' più pieni e performanti, sia il 330 i che il 325i sono ottimi.
     
  6. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè se però va spesso in montagna l'Xdrive è comodo :wink:.

    Io ribadisco che se può arrivare al 330xi allora per quella cifra prenderei il 335i anceh perchè per i km che fa....:mrgreen:
     
  7. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    I dati che ho dato sono sulla 320i coupè. Non credo siano uguali anche per il berlina che sicuramente pesa un po' di più
     
  8. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Le mie considerazioni erano per il berlina cmq :-k

    320i -> 32.000€
    325i -> 36.700€
    325xi -> 39.850€
    330i -> 40.800€
    330xi -> 43.400€
    335i -> 43.100€
     
  9. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Il fatto è che vengo da un diesel mappato a 170cv e 400Nm di coppia e non vorrei rimanere "deluso" dal 320...che come coppia e spinta in basso penso sia un pò più spento.....Il 325 sarebbe una valida alternativa al 330 perchè già i 218cv non sono mica pochi! e tra l'altro c'è una differenza di 4000 eurozzi!!mi sembra pure troppo, ma cosa ti danno di serie in più sul 3000 per 4000 euro di differenza???e i consumi saranno praticamente gli stessi...
     
  10. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Se sei orientato al benza e nn hai particolari esigenze che ti impongono di prenderla nuova, io starei su un usato seminuovo ... ti puoi prendere il 3 litri accessoriato ad un buon prezzo ... e come si diceva potresti anche fare la pazzia di regalarti un 335i ... con lo stesso budget o anche meno di un 320 nuovo ed accessoriato


    io farei così
     
  11. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Se vieni da diesel da 170 CV mappato e vuoi passare ad un benzina aspirato allora devi modificare abbastanza il tuo modo di guidare. Scordati la coppia in basso e abituati ad usare di più il cambio tenendo l'auto sempre sopra i 3000 giri.

    Io personalmente mi ci diverto e mi godo il sound del motore, ed ho "solo" 170 CV, pensa con 218 CV e 6 cilindri come deve essere! però non siamo mica tutti uguali e ognuno può preferire un tipo di guida piuttosto che un altro.

    Sull'X drive te lo sconsiglio. Se vai in montagna e nevica poco. Vai tranquillo anche con la sola tp. Se nevica tanto anche se hai l'X e non hai le gomme da neve, non rende più di tanto.
     
  12. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Avevi il 2.0 TDi? :mrgreen:

    In ogni caso come detto dal "socio" l'Xdrive ti serve veramente solo se hai le termiche e se c'è tanta neve.
     
  13. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Ah lo sò bene che mi dovrò abituare a guidare diversamente, la mia a 2000giri dà già tutto anche se poi per un range di appena 2500giri ma con un aspirato le cose cambiano....per il discorso x lo sto abbandonando sempre più...

    I prezzi postati sopra sono della berlina ma sempre in versione eletta...occhio :wink:
     
  14. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Con il 335i twinturbo secondo me tanta differenza poi non la noti! Almeno per quanto riguarda il coppia ai bassi [-X

    Va bene che è completamente un altro motore, ma la coppia erogata ai bassi regimi dal fantastico e "vecchio" 545i era una favola....meglio di un 330d
     
  15. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
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    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Yes bravo! ho ancora, per ora, un A3 2.0tdi

    comunque il 335 lo escludo è troppo per le mie tasche e tutti quei cavalli non mi servono sinceramente........potrebbe essere giusto il 325 ma consuma come il 330 e va meno e mi sembra di ricordare che la sua svalutazione è al top nella serie 3............quanti dubbi!!](*,)
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Allora....io avevo la cugina (Golf GTD 170cv) e andava una scheggia.

    Ora ho, come vedi, la 320d e92 con cui mi trovo veramente bene (ok ok il 335d sarebbe stato meglio, ma vallo a dire a quelli dell'azienda che mi da la macchina ](*,)).

    Ho provato ancheil 335i di un amico ed il motore è stupendo, te lo consigliavo perchè costa praticamente quanto il 330xi che avevi messo il lista ehehehe :-k, ma se non vuoi "spingerti" troppo mi pare di capire che la scelta più oculata potrebbe essere un bel 325i (futura o Msport, a seconda di cosa preferisci, anche esteticamente parlando) ben farcita.
    Sicuramente un 325i con cerchi da 18 o 19, assetto Msport, e pelle potrebbe essere un'ottima scelta per le esigenze che mi sembra capire tu abbia :-k
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il confronto tra 335 d e 320 d e' improponibile, ma anche la differenza di prezzo lo e'..............
     
  18. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Bè vedo che ci prendiamo abbastanza...:wink: un 325 come l'hai descritto tu sarebbe validissimo.....ma poi non vorrei pentirmi di quei 5 punti per arrivare a 330, son 54cv e si sentiranno tutti penso! con consumi simili e svalutazione sfavorevole per il 325.........non credi?
     
  19. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ecco...hai deciso...auguri x il tuo futuro 330i :mrgreen: =D>
     
  20. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ma no non ho deciso sono pieno di dubbi.......e vorrei trovare consigli in voi che ne sapete tanta........
     

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