Asolare duomo per aumentare la campanatura anteriore | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Asolare duomo per aumentare la campanatura anteriore

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Freno a mano, 26 Novembre 2008.

  1. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    la mia macchina era stradale.... la usavo come muletto... non per i correrci. Per quello ne usavo una dedicata

    Il rumore è molto fastidioso, gli uniball non sono assolutamente indistruttibili, se uno li vuole mantenere con un gioco accettabile , minimo una volta a stagione deve sostituirli (su una macchina da corsa che anche se utilizzata in modo gravoso km ne fa pochissimi) poi calcola che pioggia, sale ecc fanno malissimo agli uniball.
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Scusa se continuo a rispondere, ma è che la discussione si sta facendo interessante!!!!

    Gli uniball, sapevo che sono tre sfere concentriche, una d'acciaio esterna più una di teflon interposta tra quella di prima e un'altra d'acciaio interna!
    Ma perchè c'è un gioco tarabile?
    Io pensavo che non ce ne fosse, ma solo uno strisciamento delle due sfere d'acciaio con quella di teflon! Pensavo che prima di consumarsi impiegasse tanto tempo!!!

    Ma fino lì arriva l'acqua non è protetta quella parte????:-k

    Quindi non dovrebbe essere troppo soggetta alla corrosione da parte del sale!
    (Conta che io abito a torino e al mare non ci vado se non un mesetto l'anno, e con la neve evito a meno che non sia questione di vita o morte perchè è inguidabile!!!)
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    per me è meglio andare di fino e asolare per uso stradale.
    meno sbattimento di regolazioni, meno cose che si muovono, ballano, ondeggiano o che possono rompersi. tanto i duomi sono robustissimi e basta 2-3mm di asolatura per stravolgere il comportamento della macchina.
     
  4. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    no, gli uniball non hanno il gioco regolabile, solo che per non avere laschi sono fatti con tolleranze ridottissime, qesta precisione con l'uso va persa in poco tempo a da li in poi diventano rumorosissimi.

    Ti posto una foto, nota che la sfera resta esposta alle intemperie...

    [​IMG]
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ti posto una foto così mi dici come ti sembrano!!
    se sono fatti bene???


    E poi qui non la vedo neanche l'uniball:redface:!! Dovè???:-k
    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  6. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    a vista sono STUPENDI!

    l'uniball è sotto la rotella di regolazione dell'estensione

    Costo?
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Li trovi a 789€ +19€ di spedizione guarda il link è questo!!!
    http://www.emamotorsport.com/website/

    Per info tecniche devi chiedere perchè avendo il sito in costruzione non sono più visibili!!!!
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    vuoi vedere che ci scappa il regalo di natale!:eek::eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Sono belli vero????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    900 euro per dei camber plate per uso misto pista/strada? :S


    ma avete delle slick davanti o delle stradali ? :D
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    A parte che sono 809€!!

    Ma tutto l'ammo con camber plate compresi!!!!!
     
  12. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31

    mah, io parto dal presupposto che nessuno regala...

    quel prezzo lo dovrebbe costare l'uno se sono fatti come sembra.

    stai attento..

    anni fa c'era una ditta (shock engineering) a genova che faceva ammortizzatori semigara a prezzi bassissimi...era diventata piuttosto famosa.....

    io li ho provati, facevano schifo e mi sono scoppiati dopo un mese....
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Devi tenere conto che in america li vendono a 1600€ e in GB non meno!
    Il prezzo è conveniente perchè lo si fanno spedire tutto per nave!!!
    La produzione è in asia e sono usati molto nelle competizioni in USA!!!

    Ma anche in GB, guarda un pò!!
    Anzi ti meto un paio di link!!!!

    http://www.d2racingsport.com/
    http://www.d2racing.com/
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Infatti una volta costavano 990€+iva!!!

    Adesso per fortuna sono scesi!!!
     
  15. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    mi sembra veramente troppo poco......
    se non sbaglio pero' , negli anni 90' la D2 sponsorizzava la mercedes classe C nel DTM..
    magari non è una marca sconosciuta.....

    qualcuno dovrebbe provare....
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Volevo trarre le conclusioni dopo aver cambiato pure le gomme...

    L'auto ora soprattutto a basse velocità presenta uno sterzo "evanescente" e meno duro e sensibile di prima, praticamente senti che appoggia meno pneumatico, sul dritto. Va caricato in frenata o devi andare veloce per sentirlo "tuo"... Sulle asperità pure a gomme nuovissime segue gli avvallamenti più di prima.

    In curve lente o a grandissimo raggio, andando tranquilli, c'è da sterzare più di prima e la cosa è leggermente annoiante.

    Sul veloce invece una volta trovato l'appoggio dell'anteriore esterna lo sterzo è più preciso e rapido (la gomma appoggia perfettamente) e puoi forzare molto senza mai avere un filo di sottosterzo... puoi permetterti in piena accelerazione di sterzare tutto dentro e l'anteriore segue l'imput, ovviamente con un vistoso sovrasterzo al posteriore...

    in inserimento puoi arrivare più veloce che appena le ruote girano l'anteriore si aggrappa e il posteriore scivola leggermente, in uscita è perfetta.

    consigliata solo a chi piace andare forte in mezzo alle curve...
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Però mi sembri un pò alto di pressione davanti.:wink:
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non l'ho guardata. Ieri ho montato le PZero nuove, e ci ho fatto solo circa 100km: rispondono già bene.

    Può darsi che il senso di galleggiamento sia dato dal gommista che ha "sbagliato" pressione, e dalle gomme quasi nuove (con maggior deriva).

    Che dici maestro?

    Prima tenevo 2.5 davanti, magari ora è meglio tenere 2.4.
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io con la mia e46 con i 18'' tengo davanti 2.4-2.2 non di più pi la trovo troppo ballerina! Ogni cosa che prendi fa si che ti tiri!!!!
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    quanto cavolo hai asolato per ottenere -2,4° :eek:

    OPS: Correggo... ho capito che parlavi di pressione :D
     

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