Quello che penso io. Per questo ho chiesto ai penalisti del forum qual è la pena massima per queste due, che ho definito BESTIE. La scorciatoia della malattia mentale non voglio neanche sentirla nominare!!!
bisognerebbe torturle o darle in pasto ai coccodrilli,l'avvocato sarebbe da castrare...cosi che poi non abbia figli
non avevo sentito questa notizia...... ho visto il video....... e penso non c sia pena adatta per queste due.... o forse si una ci sarebbe....... chiuderle nell'asilo legate mani e piedi in compagnia dei genitori dei bambini, a cui dovrebbe essere data carta bianca basta che non le ammazzino, perche' la pena dovrebbe essere ripetuta a giorni alterni finche morte non sopraggiunga. La sperimentazione scientifica e la vivisezione potrebbero anche essere alternative valide. La realta invece e' che non mi meraviglerei se non entreranno nemmeno in carcere.... perche' fra possibile incapacita' di intendere attenuanti generiche, sicuramente tireranno fuori di essere state traumatizzate da piccole ecc.... va a finire che gli danno qualche mese ai domiciliari o terapia psichiatrica obbligatoria...... L'avvocato poi..... ok tutti hanno diritto alla difesa ecc.... e se uno fa l'avvocato penalista ovviamente e' pronto a difendere i criminali..... ma potrebbe almeno stare zitto ed evitare certe uscite. L'unica sperannza di giustizia e' che entrino in un carcere femminile dove tutte hanno visto il video........ saranno anche meno autopunitivi di quelli maschili i carceri femminili ma delle donne che vedono quel video e hanno figli potrebbero diventare ottime educatrici per le due "maestre".
Sono senza parole... in prima elementare ho avuto una "maestra" del genere, una persona repressa, senza famiglia, che picchiava solo i bambini maschi... purtroppo, a quei tempi, le telecamere non c'erano...
Sono d'accordo con te ma la prima cosa che mi è venuta in mente guardando il video è questa. Spero solo che non la passino liscia conoscendo le tristi realtà italiane...
neanche io sono penalista ma credo (e spero) che a prescindere dalle 2 o 3 settimane di galera che si faranno, la pena per loro credo sia l'esilio. mi spiego, in tanti qui sopra leggendo questo 3d, si sono alterati tanto che avrebbero avuto piacere nel poter "ragionare" 2 minuti con queste bestie (è inutile essere ipocriti). poi ci si calma, e la cosa finisce li, resta un grande sdegno, ma razionalizzabile...per noi. tra i genitori, ma anche tra i tanti folli che girano per strada sotto una maschera di normalità non è cosi. io se fossi in quelle bestie, avrei la certezza che prima o poi qualcuno (accampante o meno diritti) mi verrà a cercare... per cui appena fuori dallla galera andrei all'estero.
Sono rientrato ieri sera dalla Germania e non riesco a credere a quello che sento e vedo...Si sa che quando il fulmine ti cade così vicino fa ancora più impressione. Solo due cose, perchè tanto questi sono solo discorsi che lasciano il tempo che trovano... Fossi un genitore querelerei anche l'illustrissimo avvocato Dini, o meglio, andrei a prenderlo sotto casa e gli spiegherei come funzionano tante cosucce. L' isolamento è l'ultimo regalo che potevano fare a quelle due psicopatiche, fossi il PM le metterei "in the box" e aspetterei l'epilogo. Avete presente la Royal Rumble?
Mi fa piacere l'accoglienza che ste vacche hanno avuto al carcere femminile, le hanno dovute mettere in isolamento per evitare il linciaggio in carcere. che le lasciassero appunto in the box cosi risparmiamo i soldi del processo .
Se mi succedesse a me una cosa del genere, la prendo e la sevizio a morte, ma come si fà a prendersela con dei bambini innocenti, rimango veramente senza parole!
la pena deve essere rieducativa. è difficile che qualcuno faccia una cosa sbagliata, solo per il gusto di sbagliare. vi è sempre qualche meccanismo, più o meno perverso, che ti procura una autogiustificazione in quel che stai facendo. ad esempio noi, parliam di torturarle, di lasciarle linciare, tutte cose orrende, ma abbiamo la certezza di essere nel giusto, le oscenità che stiamo dicendo le diciamo perchè il nostro modo di ragionare, di vedere le cose, le giustifica ampiamente. invece la pena deve essere riabilitativa, cioè deve essere finalizzata a far capire a quelle bestie che male hanno provocato, quali danni permanenti hanno prodotto col loro comportamneto (perchè anche un solo ceffone ad un piccolino gli "sballa" il cervello) nei piccolini, quale dolore e disperazione hanno elargito ai genitori, quanto sdegno sollevato nella nazione intera (e forse pure fuori). una volta che si sono resi veramente conto dicosa hanno fatto... passiamo a spezzargli tutti i denti, le nocche, le ginocchia, gli caviamo gli occhi, e poi a mente lucida pensiamo anche a qualcos'altro
mi succede esattamente lo stesso, e bene imho hai fatto a generalizzare il discorso comprendendo gli anziani e chi non si può difendere. per finire di incazzarci, ricordo quest'altro abominio perpetrato nel 2007 ai danni di un anziano signore costretto a letto [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4YEuivTYI64[/youtube] spero che chi commette questi crimini subisca la legge del taglione, che, per rude e brutale che sia, è ciò che invoca l'atavico senso di giustizia di ogni persona perbene
Ecco ho pensato a qualcos'altro..... venendomi in mente l'altro 3d dove elenchi le varie arti marziali che hai praticato........ una settimana come bersaglio per Chent..... se sopravvivono poi hanno imparato :wink: Tornando seri il vero danno permanente a quei bambini non e' tanto fisico in quanto anche vari ceffoni non dovrebbero almeno spero aver procurato danni celebrali..... Ma il danno grave e' quello psicologico, anche ai bambini a cui non hanno fatto nulla perche' anche solo vedendola certa violenza potrebbero pensare sia normale..... e il trauma subito da quelli picchiati potrebbe anche riemergere fra decenni trasformando essi stessi in mostri..... mi viene il nervoso solo a pensarci..... Concordo con chi dice poi che queste devono emigrare al volo....... quando (e spero il piu' tardi possibile) usciranno di galera, perche' qualcuno che gli fa la pelle lo trovano sicuro.
non sono tanto sicuro di riuscire a picchiare chi invece di difendersi/reagire, piange e chiede aiuto, al contrario di quelle bestie. o perlomeno non con quella determinazione che meriterebbero. l'ho detto anche io, è rassicurante rendersi conto di avere delle idee condiivisibili.
Son daccordo che picchiare una donna che piange e chiede aiuto per una persona normale non penso sia facile, ma se nel mentre si guarda quel video viene sicuramente piu' naturale, anzi forse il problema diventa fermarsi :wink:
eccomi da Pistoia......sono stato in classe con Anna Laura Scuderi e conosco anche chi ha preso parte alle indagini.......e' pazzesco...Pistoia ' conosciuta incredibilmente proprio per l'elevastissima qualita' degli asili che son venuti a studiare e osservare spesso anche dall'estero.......cose incredibili quelle accadute......le due anche se dovessero uscire di carcere devono scomparire a Pistoia le aspettiamo tutti...noi siamo pronti!
Troppa collera suscitano in me gesta simili, e solamente pensare che possano aver rovinato, fisicamente o psicologicamente, quei bimbi me la accresce ulteriormente. Mi limito qui, per evitare di dire cose che non penso veramente.