arte del tacco punta con la M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 3 Aprile 2010.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Prima del tacco e punta è bene prendere molto confidenza con i pedali e il dosaggio di spinta. Perciò prima provate a incrociare i piedi. Ovviamente solo per chi ha il cambio manuale. Io ne ho viste delle belle:biggrin:
     
  2. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    incrociare i piedi ???
     
  3. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    Sei il Giampaolo che ha la GTA di Roma ?
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Avevo la Gta ora ho l'M3 E46 :wink:
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Fidati è un bell'esercizio.](*,)
     
  6. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io oramai lo faccio praticamente sempre, anche nelle scalate tranquille, anticipo e mentre rallento scalo per sfruttare il freno motore.

    Non capisco come si faccia a incrociare i piedi....Cioè spingere la frizione col dx e il gas col sx??? e come si fa????:confused2
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma poi a che serve?
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì esatto perchè tendenzialmente con il destro vai leggero sull'accelaeratore e invece sei costretto a spingere forte sulla frizione per poi rilascarla più o meno gradualmente. Vicebersa con il sinistro con il quale vai a fondo sulla frizione devi dosrlo sul freno e acceleratore. Non provatelo nel traffico!!!!!:wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Basta allenarsi ad usare il sinistro per frenare. Oppure girare col kart.
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    A me ha aiutato tanto nel riuscire ad avere nei due piedi più o meno la stessa sensibilità e ad avere un approccio più facile con il tacco punta
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io in autostrada a volte usavo il sinistro per l'acceleratore per riposare il destro, dato che a tenere la velocità costante mi veniva un crampo alla chiappa dx.
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Hai provato anche a frenare?
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    col sinistro freno spesso.

    Da s-patentato ricordo che le prime volte c'èra poca sensibilità, ora riesco a usarlo in maniera decente nel traffico comune. In una eventuale guida sportiva ci sarebbero ancora molte incertezze
     
  14. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io una volta provai a frenare col sx ed è stato un disastro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D Ho lasciato 2 cm di gomma x terra....Bisogna anche poi vedere che auto si guida. Una volta provai una delta evo di un amico e i pedali erano durissimi, lì il punta tacco era inevitabile farlo col piede orizzontale. E probabilmente si riesce a frenare meglio col sx proprio grazie alla durezza del pedale del freno. Cosa che peraltro aiuta, cioè l'approccio coi pedali è nettamente più aggressivo rispetto alle macchine "normali" che i pedali li hanno molto teneri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ed è assolutamente normale che sia così!!!
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    si infatti, poi ogni tanto quando faccio manovre particolari uso anche la frizione col destro e tengo il piede sinistro fuori :mrgreen: ma io sono un caso a parte, calcola che guido seduto fuori dal finestrino a volte :mrgreen:
     
  17. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    A me capita di allacciarmi la cintura col piede....ahahahhahaha
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    dai, è peggio di leccarsi il gomito! :mrgreen:
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io riesco a mettere i piedi in tasca quando cammino :cool:
     
  20. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Bravo ti quoto!=D>
     

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