arte del tacco punta con la M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 3 Aprile 2010.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    OT, mi fido della tua prova, io ci ho solo smanettato:wink:, come la trovi? A me ispira un sacco, per non dire che qualche mese fa ci ho sbavato proprio dietro, potessi sarebbe sicuramente un bel giocattolino per le mie strade 2.0Na da 200cv
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quella che ho provato io mi dicono essere MOLTO diversa dalla Light o da quelle che in vari mercati hanno il telaio Cup. Diversa in peggio. Di assetto è bella, il grip c'è. Però non è "fisica" quanto un Cooper S, che secondo me con feeling è una delle macchine più belle e non solo di quella categoria. L'Rs frena anche forte. Quello che è al limite dell'imbarazzante è il motore.:confused: Non va. Non va in alto e non va in basso: è sgonfio, punto. Sempre a Misano ho girato anche con la Cooper S R56 prima versione cioè col 175cv: sai quanto ne ha di più di motore???=P~ Figurati adesso che ha 185cv e figurati una JCW.:mrgreen:

    Fine OT.
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Più che strana è vecchia,è concepita con un ergonomia di circa trent'anni fà,quando passo dall'e46 al 964 all'inizio non trovo nemmeno i pedali da quanto sono disassati e la mia anche se riveduta ,rimane una umile c2,la 964 Rs è veramente "DURA",una delle auto più maschie e faticose che abbia mai portato,quando rientri in pit lane dopo il turno, sei distrutto.

    Sempre a balocco con la meraviglia viola di Andrea ho provato più volte a entrare cattivo,scalare e al tempo stesso cercare di non perdere la presa da quel macigno di volante ed è stata un impresa veramente ardua,senza servo cerca sempre di raddrizzarsi e devi tenerlo con veemenza altrimenti scappa.

    Dopo un pochino di apprendistato ..certo le soddisfazioni che regala quel mezzo sono impagabili,ma di sicuro non la consiglierei ad un novellino,pena lo spiaccicamento assicurato contro qualche muretto,se poi parliamo di strada e non di pista ...beh allora moltiplichiamo pure la difficoltà per due,sembra di guidare un gruppo N.

    E' una delle macchine più affascinanti e affilate mai prodotte ma assolutamente non per tutti.....dimenticavo...tacco punta ...consigliato!:wink::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  4. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Seguo questo post interessantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io il puntatacco lo faccio da sempre spingendo il freno per metà pedale, l'altra metà la dedico all'acceleratore. Ovviamente recupero il dislivello tra freno e acceleratore sfruttando sta cosa solo in staccate "decise". Ovviamente non ho un M3 e posso permettermi di sbagliare. Particolare non da sottovalutare.
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    oggi ho ciccato un 5-4 in una lieve curva, anche col 320d non è salutare sbagliare, blocco ponte e si è scomposto il culo
     
  7. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ne sò qualcosa pure io Matteo :mrgreen:#-o
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me dell'Rs piace come sono i comandi al tatto.=P~
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Criminale :mrgreen:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Il 23 maggio abbiamo l'esclusiva noi Ferrari ho visto oggi, solo sull'anello però
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    fantastico!! allora ci si vede!!!
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Vero! sembrano scavati dal pieno nel marmo di carrara......favolosi.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Uno che guida una GT-R potrà mai apprezzare queste sfumature?:lol:
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    :lol::lol::lol::lol:

    Io sò solo che da oltre un anno ho levato il lap-timer dalla macchina,quando vado in pista alla domenica voglio solo guidare,guidare e guidare,il campionato del mondo di track-day lo lascio ad altri...:lol::lol::lol::mrgreen:

    Poi se voglio fare davvero ,mi iscrivo a qualche garetta,magari con un cesso di macchina,ma sempre garetta!:wink:

    .....e se vuoi sballare del tutto,Marco fatti un giro su un Rs 2.7=P~=P~
     
  15. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    Ti riferisci al 911 del '72 ??

    o a qualche altro modello ignoto nella mia ignoranza ? :mrgreen:
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    73'......una delle porsche più "cattive "mai prodotte!!:wink:
     
  17. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    be' anche la Montreal del 1970 ha un motore di tutto rispetto 2500cc V8 da 200 CV iniezione meccanica, peccato che il telaio dell'auto non fosse all'altezza di quel motore (bellissima comunque dal punto di vista estetico).

    E' veramente deprimente quanto sia caduta in basso l'Alfa ai giorni nostri

    confrontandola con le Alfa degli anni '70.

    Tornando alla nostra amata elica, guardate cosa ho trovato, molto interessante:

    http://www.bmwccbc.org/resources/reihen/index.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2010
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Perdonami Riccardo,tu sai che sono un'alfista sfegatato ma qui il paragone è impensabile ,sarebbe come affiancare la gioconda ad un quadro del museo civico....il secondo può anche essere bellissimo e costosissimo ma la prima è e rimane "IL CAPOLAVORO".:wink:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dipende da quali altri auto ha nel garage :wink:
     
  20. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d

Condividi questa Pagina