Auguri pure da parte mia! Comunque per tornare al discorso quotazioni, ognuno è libero pure di regalare la propria auto, questo non vuol dire che le Z4 si regalino, forse labrie-it vuoi convincerti di aver venduto bene la tua e che una Z4 del 2010 valga 18.5, perche' in realta' sai benissimo in cuor tuo di aver cappellato?
Una macchina con 100mila può essere alla frutta per te,perche hai una concezione differente, secondo me le auto con motori affidabili come per esempio le Z4 possono tranquillamente farne piu di 200mila senza problemi. Ovvio che anche io non prenderei mai una Z4 con 100mila chilometri,pero 100mila non indicano lo sfascio della macchina. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
strano, però. le testimonianze di chi ha venduto una Z4 sono diverse da quelle di chi non vende /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Arrivederci Z4... Concordo con husky per quanto riguarda il suo discorso vendita. S'era già detto, c'è chi ha fretta e chi no è di conseguenza chi spunta dei buoni prezzi e chi invece s'accontenta di meno poiché può aver fretta (magari non di vender per soldi, ma solo per comprar altro) e quindi la cede a meno di quel che vale accontentandosi di 2-3K in meno ad esempio. Riguardo invece i 100.000 km è più un problema mentale che altro, sia per usura del motore che per l'usura dei materiali interni sicuramente vissuti. Auto con un tale chilometraggio è molto difficile trovarle, almeno esteticamente, come alcune che hanno 50K km in meno. Solo quelli proprio che le trattano come un tesoro potrebbero, tutti gli alti invece se le godono normalmente tenendole nel miglior modo possibile. Però capisco che pensar che qualcun'altro abbia usato una vettura per tutto quel tempo possa far effetto. In realtà le auto d'oggi fanno anche 200.000 km molto bene senza problemi di motore. Ovviamente con un certo riguardo all'uso e manutenzione, però li fanno, sono dei veri muli. Ad ogni modo detto ciò non la comprerei neanche io un auto con 100.000 e passa km. Non perché non sia affidabile come altre, ma ammetto più per questioni di testa. Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto tutto, non è che a 100k km un' auto non vada piu', anzi...Il fatto è che personalmente detesto vedere tutti quei segnetti di vita vissuta che un' auto con tale chilometraggio sicuramente avra', molto probabilmente dopo quella percorrenza, iniziano a consumarsi un po' i sedili e le plastiche e la carrozzeria inizia ad avere segnetti di sportellate e graffietti vari. Riguardo ancora alle quotazioni, io non vendo la mia, ma se volessi, chiederei la quotazione di Quattroruote, ne' un centesimo in piu', ne' un centesimo in meno.
e siamo punto e a capo...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> chi non vuole vendere riceve sempre le offerte migliori e le quotazioni giuste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Arrivederci Z4... Non conosco e non seguo le quotazioni di 4ruote, sono sopra il reale valore di mercato nella maggior parte dei casi ? Perché lui ha detto che la metterebbe in vendita al prezzo di 4ruote, non un prezzo più alto che magari comunque può esser giustificabile a seconda del mezzo. Sent from my iPhone using Tapatalk
l'ultima volta che ho visto, una 2010 era quotata sui 22 mila. a cui andrebbero aggiunti non so quanti euro per navi e automatico.
Da che leggo le riviste di auto (ho iniziato a 6 anni, quindi sono 40 anni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), Quattroruote è sempre stata il principale riferimento nelle trattative di vendita tra privati. Se andiamo a guardare le quotazioni, alle auto con accessori importanti come la mia, viene riconosciuta qualcosina in piu'. Comunque, siccome in trattativa un' eventuale acquirente tende sempre ad avere un po' di sconto e poiche' appunto non sono tempi facili per vendere, quel quid in piu' degli accessori in trattativa lo si toglie ed il prezzo finale è quello netto di Quattroruote e gli accessori sono un "omaggio della casa" (che sarebbe il sottoscritto, non di certo BMW...).
Dov'è il tuo annuncio, Derrick? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parli per teoria....la pratica, come ti stanno dimostrando un pò tutti coi fatti (e non con le chiacchiere), è completamente diversa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un po' tutti...Dai sono soltanto 2-3 persone che hanno venduto l' auto al di sotto della quotazione, presi dalla fretta di cambiare auto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Finche la "cifra che volevano" coincide con la "cifra che il mercato e' disposto a pagare" ne troverai ben piu' di due o tre.
Se avessi voluto venderla o darla dentro a 20 mila, sarebbe fuori dal box gia' da 3 mesi. Come detto, non ho nessuna fretta, quindi se la vendo bene, altrimenti continuo ad usarla. Inizialmente la fregola era passare alla 35i, ora ho mille dubbi per vari motivi, quindi se vendo, vendo e basta, in attesa di tempi lavorativi migliori e nuovi modelli. Tutti i modelli attuali sono fuori da un po', l'unica che mi interessa davvero appena uscita al momento e' fuori portata, quindi mi porto avanti cominciando a cercare di vendere.
husky, noi stiamo dicendo proprio questo. la quotazione di un'auto è data dal prezzo di vendita di quelli che la vendono non di quelli che la vendono solo se arriva una buona offerta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Peraltro se hai rifiutato 20k EUR ad agosto, pensi che ora (in inverno) riusciresti a spuntare un prezzo maggiore? E se aspetti la prossima primavera/estate quando l'auto avrà un anno in più e tu avrai speso, nel frattempo, qualcosa di assicurazione/bollo/ecc., allora ti andranno bene 20k EUR? Secondo me è un cane che si morde la coda...
Mi spiace Husky ma concordo con i ragazzi, in Bmw delle 23i come la tua e la mia sia full optional (che non e' completamente la tua) sia con pochi km (che non e' la mia) le vendono sui 20.000 del 2009. Le ritirano sui 13.....quindi giustissismo che non la vendi, ci mancherebbe altro, anche perche' non la venderai a cifre piu' alte di 20/21 a meno che non ti passi davanti l'affare della tua vita che se e' cosi spero che succedi sul tuo futuro acquisto e non sulla vendita della zeta. Mi modesto parere (anche da ex venditore d'auto). Cristiano