Questo è il mio http://cgi.ebay.de/Tachoscheibe-Tac...hZ021QQcategoryZ72978QQtcZphotoQQcmdZViewItem Posso assicurare che i numeri di notte si vedono benissimo (in questo caso è bianco) Ho sclerato anch'io per le lancette che non davano la giusta misurazione... poi ho fatto che montare il tachimetro senza plexiglass (nudo), attaccato i contatti, ho aspettato che si resettasse il tutto e poi appoggiato e non premuto molto le lancette. Così ho risolto il problema delle varie misurazioni erronee e in più come ho già detto, la luce diffusa crea un effetto retroilluminato sulla parte nera del tachimetro. Proverò a fare delle foto, ma non credo rendano giustizia come dal vivo.. Che dire... provate con una sola lancetta e poi mi direte...:wink:
ah..ok..si cmq è decisamente troppo rosso il fondino...ma se cambiavi i led e li mettevi bianchi magari avevi una bella illuminazione..che dici?
poi dovrei cambiare tutta l illuminazione della plancia.. e poi non sarei in grado di mettermi a cambiare i led.. mi piacerebbe l azzurro che ha fatto Peppe!! MITICO!!
ok, penso di aver capito che il fatto che i numeri non si vedono abbastanza dipende dalla luce che non si diffonde bene dal perno delle lancette... Se riesci a postare qualche foto di ringrazio, anche se a questo punto penso di dover smontare di nuovo il tachimetro e fare alcune prove anche perché penso di non aver bene allineato la lancetta della temperatura che a motore caldo non è perfettamente dritta...
...ma il tuo fondino ha anche i perni di fine corsa delle lancette? Le lancette le hai verniciate tu? Come hai fatto? Sono ben visibili di notte?
perni fine corsa? che intendi? i pernetti trasparenti dove s incastrano le lencette??si c e l ha.. le lancette si sono perfettamente visibili.. ho usato una bomboletta rossa 25 cm di distanza parti da dx verso sx senza mai alzare il dito dall erogatore e dai 3 passate.. il trucco sta nel fare passate uniformi non a tratti se no quando le illumini si vedono le zone chiare scure:wink:
intendo dire i piccoli perni dove poggiano le lancette a riposo... per la verniciatura dalle foto devo dire che sono venute molto bene...
Hai scattato delle foto prima di levare le lancette? Io sono stato fortunato su questo: addirittura ora, la velocità analogica è uguale a quella digitale...
a i stoppini? si li ho messi io.. ho usato la capocchia dei stuzzicadenti verniciati di nero e incollati:wink: