oggi mi e arrivato il nulla osta.ci sono tre misure.185/..15neve,225/50/16 e 235/40/17 caxxo ma io volevo queste:215/45/17 e adesso?cosa posso fare?x me con le 235/40 la macchina nn si muove piu'.bmw(ts),mi hanno consigliato di andare a treviso,perche quella misura che voglio io,a trieste nn me le danno. voi cosa avete fatto x ottenre le 215/45? help
non c'entra un caxxo andare da una parte o dall'altra, è bmw italia che rilascia il nulla osta.... se non ti han dato quella misura si vede che la tua non le può montare, non su tutte davano i 215/45, però non ho mai capito da cosa dipendesse..
si, 215/45 17... non saprei... anche berlina non lo davano a tutti... mi ricordo che ///M3 le aveva a libretto sul suo 318i del 1992 mentre a me, sempre 318i del 1992, nel nulla osta avevano dato soltanto le 235/40 17.. questo è tuttora un mistero per me
io che posso montare tutte le misure che dava la casa madre sul coupè non ci sta questa misura,sul 17 solo 235,che purtroppo penalizza non poco il rendimento
ciao.scusate l'intromissione........ma anche io ho di questi problemi....ho un 318 4 porte del 96 e un m 3 del 93.......prima avevo un 318 4 porte del 95 aveva omologate a libretto ...225 50 15 ...225 50 16.....215 45 17 ..235 40 17....e cosa strana tutte in H.......QUANDO HO PRESO IL 318 DEL 96 HO FATTO LA RICHIESTA.......LE 215 45 17 NON ME LE HANNO DATE..........NON CAPISCO IL PERCHE'.........LE AUTO SONO UGUALI........318 4 PORTE UNA DEL 95 UNA DEL 96........IN PIU' NELLA LETTERA C'ERA SCRITTO DI MONTARE IL LIMITATORE DI STERZATA E L'ASSETTO M TECNIQUE......E LA MISURA DEI CERCHI MASSIMA AMMESSA PER I 17 ERA 7,5 ANT..8,5 POST..IO HO LASCIATO PERDERE PERCHE' NON CREDO CHE 235 40 17 SIA UNA MISURA ADATTA AL MIO 318.....E POI PER TROVARE LE GOMME SI FA' UNA FATICA ...E COSTANO PURE PARECCHIO...........QUANDO HO TEMPO RIFACCIO LA RICHIESTA.....ANCHE SE IO VOREI MONTERE SUL 318 205 55 16 O 225 45 17 O 215 45 17.........MI SEMBRANO LE PIU' ADATTE...........C'E' QUALCUNO CHE LE HA OMOLOGATE SUL 318 4 PORTE DEL 96???ALMENO LE 215 45 17.........
ANCHE IO HO PARLATO CON UN PAIO DI GOMMISTI E DICONO CHE E' UNA MISURA DIFFICILE DA TROVARE E COSTA UNA CIFRA ESAGERATA PER IL TIPO DI GOMMA CHE E'.........PER QUANTO NE SO' PIU' UN NUMERO DI GOMME E' DIFFUSO E MENO COSTANO........OLTRE AL FATTO CHE SI HA MOLA PIU' SCELTA...........
sto facendo i salti mortali per riparalo dopo l'ultimo botto,devo spettare solo mia madre che va a depositare l'assegno in banca e poi viaaaa con i lavori pesanti,vendere MAI:wink:,credo e spero che quest'auto mi accompagni per altri 40-50 anni minimo,me ne sono innamorato da bambino,provo altre mi piacciono vanno di più hanno più cose,ma il posto per lei a casa mia ci sarà sempre:wink:
Io mi sono fatto spedire la lettera da BMW Italia, ma per quella clausula delle modifiche non mi possono fare la trascrizione a libretto, che rabbia... devo per forza fare il collaudo
In ogni caso, solo 4 215 oppure 4 235.....differenziare 215 davanti e 235 dietro nn se ne parla giusto?? In questo caso, devo tenermi per forza le 235, mettere le 215 dietro su un canale da 8,5 nn mi sembra molto sano (si stiracchiano troppo) ciao Riccardo
scusate ma se una persona vuole omologare i cerchi da 17" sulla e36 deve x forza montare un assetto m e il limitatore di sterzata o puo "camuffare" dicendo ke li ha montati o robe del genere...cioè come funziona se non monti questi "accessori"
se trovi un meccanico compiacente che ti fa fattura del'acquisto dei pezzi e del montaggio poi puoi andare in motorizzazione lo stesso.. ma a tuo rischio a me han segnato anche l'assetto sul libretto oltre ai vari 15 16 17 c'è scritto veicolo con assetto sportivo quindi anche dopo un annetto che ho messo l'assetto 70 50 ero in regola io ne ho una sana avanzata..la mia 320 è stata venduta con quelle misure montate cmq difficile trovarle..son misure che ormai non fanno più per nessun modello
credo che ti riferisci alla stessa mia,nuova,immacolata,usata 1 volta per fare 2km,poi riposta nel suo bel vano,ma chissà l'efficienza di quella gomma come sarà