Arrivati a 80k km facciamo qualche manutenzione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 8 Agosto 2014.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Arrivati a 80k km facciamo qualche manutenzione

    Dekat!!!

    E far girare più aria nel vano motore...
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    sono i cavi del tetto...
     
  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Scusa ricordo male ho hai già avuto lo stesso problema nei mesi scorsi?

    Se è così prova a far valere la garanzia sull'intervento fatto.
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    magari prima rotti a sinistra, ora rotti a destra... comunque mi hanno detto che i cablaggi sono cotti, il calore(autonera) ed il tempo.. 5 anni hanno rovinato la gomma che bella cagata...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche con la serie 5 problemi analoghi sul forum, fili messi male e troppo tirati che si schiacciano e si tagliano.

    Daro' una occhiata anche ai miei.

    Nel box apro sempre il cofano appena arrivato per far raffreddare il motore e far invecchiare meno le parti in plastica, tra cui anche condotti, tubature e cablaggi elettrici, ma nel baule non lo avrei detto.

    Le auto da gara girano al massimo per un'ora e 9 su 10 il motore viene aperto dopo ogni gara, spesso sostituendo molti pezzi, sono motori che hanno una breve durata per aver le massime prestazioni.

    Non e' paragonabile, se anche fumano olio tanto vengono poi sistemati e spesso rompono prima della fine della gara.

    Ben altra cosa con motori fatti per durare e non dover essere aperti.

    Se vuoi metti i tromboncini sulla tua, sono meglio di qualsiasi filtro k&n, ma poi non lamentarti se fumi come un diesel e consumi piu' olio che benzina :mrgreen:
     
  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    fatto il trattamento ET della sintoflon:) che dire una cosa che ho potuto vedere è il calo delle temperature olio circa 5 gradi in meno a pari condizioni, quindi quello funziona, per il resto non saprei dire se è più fluida o meno, altra nota positiva è l'accensione, il motore gira meno primo di accendersi, si accende subito, nemmeno mezzo giro e si accende cosa che non faceva nemmeno da nuova.

    Tra un po' farò il tagliando e mettero' il protector che completerà l'opera per quanto riguarda il trattamento olio motore
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non mettere il protector! Crea problemi, su M54 e S54 problemi di vanos. Non so sulla tua, di certo intasa il filtro.

    ottimo l'ET, ma poi un buon olio, con l'extra costo del protector metti un Shell o un Bardhal!
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a buono a sapersi allora non lo mettero' probabilemte rimettero' l'olio nuovo e basta tanto il trattamento di pulizia lo ha fatto l'et:D
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ero un fanatico del sintoflon...

    infatti pur ora uso l'ET ogni 2/3 cambi olio e poi bardhal visto i motori preparati. Però non sono svariati utenti del forum che han avuto problemi di vanos e alberi cam rumorosi con il protector.

    nella mia esperienza dopo neppure 70km dal cambio olio con il protector ho preso paura dei rumoracci....ricambiato olio e tutto ok.

    Dev'esser il vanos bmw preciso che non lo digerisce. Amen! Buon olio e via.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Solitamente additivi di qualsiasi genere si usano su motori molto vecchi e chilometrati, i motori di nuova generazione piu' sofisticati se cambi dei parametri con gli additivi possono anche peggiorare invece di migliorare.
     

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