Scusa ricordo male ho hai già avuto lo stesso problema nei mesi scorsi? Se è così prova a far valere la garanzia sull'intervento fatto.
magari prima rotti a sinistra, ora rotti a destra... comunque mi hanno detto che i cablaggi sono cotti, il calore(autonera) ed il tempo.. 5 anni hanno rovinato la gomma che bella cagata...
Anche con la serie 5 problemi analoghi sul forum, fili messi male e troppo tirati che si schiacciano e si tagliano. Daro' una occhiata anche ai miei. Nel box apro sempre il cofano appena arrivato per far raffreddare il motore e far invecchiare meno le parti in plastica, tra cui anche condotti, tubature e cablaggi elettrici, ma nel baule non lo avrei detto. Le auto da gara girano al massimo per un'ora e 9 su 10 il motore viene aperto dopo ogni gara, spesso sostituendo molti pezzi, sono motori che hanno una breve durata per aver le massime prestazioni. Non e' paragonabile, se anche fumano olio tanto vengono poi sistemati e spesso rompono prima della fine della gara. Ben altra cosa con motori fatti per durare e non dover essere aperti. Se vuoi metti i tromboncini sulla tua, sono meglio di qualsiasi filtro k&n, ma poi non lamentarti se fumi come un diesel e consumi piu' olio che benzina
fatto il trattamento ET della sintoflon:) che dire una cosa che ho potuto vedere è il calo delle temperature olio circa 5 gradi in meno a pari condizioni, quindi quello funziona, per il resto non saprei dire se è più fluida o meno, altra nota positiva è l'accensione, il motore gira meno primo di accendersi, si accende subito, nemmeno mezzo giro e si accende cosa che non faceva nemmeno da nuova. Tra un po' farò il tagliando e mettero' il protector che completerà l'opera per quanto riguarda il trattamento olio motore
non mettere il protector! Crea problemi, su M54 e S54 problemi di vanos. Non so sulla tua, di certo intasa il filtro. ottimo l'ET, ma poi un buon olio, con l'extra costo del protector metti un Shell o un Bardhal!
a buono a sapersi allora non lo mettero' probabilemte rimettero' l'olio nuovo e basta tanto il trattamento di pulizia lo ha fatto l'et
Ero un fanatico del sintoflon... infatti pur ora uso l'ET ogni 2/3 cambi olio e poi bardhal visto i motori preparati. Però non sono svariati utenti del forum che han avuto problemi di vanos e alberi cam rumorosi con il protector. nella mia esperienza dopo neppure 70km dal cambio olio con il protector ho preso paura dei rumoracci....ricambiato olio e tutto ok. Dev'esser il vanos bmw preciso che non lo digerisce. Amen! Buon olio e via.
Solitamente additivi di qualsiasi genere si usano su motori molto vecchi e chilometrati, i motori di nuova generazione piu' sofisticati se cambi dei parametri con gli additivi possono anche peggiorare invece di migliorare.