Ciao ragazzi, allora cambiate le candele la macchina va come prima, il problema non si era comunque più presentato ma vista la partenza estiva ho fatto il tutto. Ora dal momento che ho deciso di tenerla e non darla via come era in programma a inizio 2015, cambiare macchina per poi cambiarla poco dopo dato che voglio mettere su famiglia ha poco senso, fino a quando starà con me dovrà essere precisa come un orologio, sono andato a prendere il trattamento ET della sintoflon per olio motore a cui poi seguirà il protector e acquistato ance il pmc, la pulizia collettori aspirazione farfalla e via dicendo, specialmente sul forum ne hanno parlato veramente bene di questi prodotti quindi sicuramente non cambierà e non tornerà come quando appena comprata ma male non gli fa' alla piccola una pulitina. A settembre faro' il lavoretto che ha fatto husky con tubo dritto dopo i kat fino al terminale e poi torna in carrozeria a sistemare tutti i difetti che ci sono per l'utilizzo quotidiano da 5 anni e uscite per locali nella capitale
Preciso che si cambia solo un pezzo corto, sara' circa 40cm. Si taglia via il barilotto presilenziatore e si saldano dei tubi al suo posto. Nel mio caso ho tenuto i primi pezzi di tubo con le flange originali che si attaccano al catalizzatore saldandoli al pezzo di tubo dritto, dietro il tubo nuovo e' fissato con collari. Ad ogni modo il tubo e' dritto anche di serie senza paratie. Il sound diventa molto piu' bello e lo scarico diventa piu' scoppiettante in rilascio, ancor meglio dopo aver tirato un po' il motore.
perfetto lo faro' fare ma ora sta sotto i ferri in bmw, è partito un altro microswitch dai sintomi del tetto, bloccato... che palle hanno detto che cmq lo sistemano in fretta perchè il 14 devo partire e a me basta che sia chiuso visto che ora è aperto e non funziona ne baule ne finestrini
fatta pulizia con il sintoflon, l'ho dovuta far da solo quindi spruzzavo e poi acceleravo dato che non avevo nessuno a darmi una mano, spenta un paio di volte partita a 5 cilindri perchè si era bagnata una candela ma scrostata tutto per bene, dopo di che riaccesa e partito all'inizio borbottava parecchio per lo sporco che scioglieva, un giretto di 15 minuti sempre sui 4000 5000 giri, ora sembra molto meglio, avevo sicuramente il motorino del minimo sporco e via dicendo infatti ora il minimo a perfetto a 500 giri come appena uscita di fabbrica e gira benissimo. per chi ha qualche km direi di farlo, oltre una piccola fumata iniziale non ha più fatto nulla il che significa che comunque era abbastanza pulito, ho visto auto fare fumo per parecchio e specialmente le td li schifezze a non finire, la serie 1 in soli 50k km ha fumato parecchio. Consigliato per una spesa minima si tengono i condotti puliti.
è una bomboletta di spray pulente in schiuma, stacchi il manicotto dopo la scatola del filtro dopo il debimetro, spruzzi e acceleri, la macchina se non acceleri bene puo' anche spegnersi ma niente paura accendi e riprendi la pratica, spruzzi acceleri, fa' qualche fumatina dietro se brucia i depositi, se esageri e si spegne al max si bagna una candela ma poi riparte il tutto, pulisce l'aspirazione, dopo 80k km era da fare per quanto abbia sempre curato l'auto con tagliandi regolari si sporca c'è poco da fare. appena sistemero' il tetto faccio anche il trattamento ET per pulizia e teflon anti atrito
Correggimi se sbaglio a capire, ma tu stacchi il tubo che arriva dal filtro aria e spruzzi questa roba nel motore? Quindi fai aspirare al motore aria non filtrata? Va che se fai cosi' rischi di trovarti una bella fumata azzurra di olio che trafila. Secondo me va spruzzato nel condotto aria prima del filtro, non dopo.
Non ho parole. Vergognoso! Quest'anno per una serie di circostanze la stò usando pochissimo ed ogni volta che la apro mi domando: Si richiuderà?
ora sta in bmw mi hanno detto che la centralina dice corto circuito, quindi un cavo che tocca da qualche parte, cmq portata in bmw e mi dicono:"siamo aperte per le emergenze abbiamo auto che non partono... sbarro gli occhi e che significa la mia parte ma è un rottame inutilizzabile se non si chiude nulla..." l'hanno presa in lavorazione gli ho detto di chiudermi almeno il tetto poi a settembre si ripara se non fanno in tempo in questi 4 giorni che devo partire... fatto sta che rimango senza parole... dico la voglio tenere e incomincia a fare ste minchiate il tetto, ma cosa peggiore è assurdo che non esiste uno sblocco manuale vi rendete conto, se anche la sistemano non la apro di certo in vacanza poi come faccio a tornare a casa se rimane bloccata
butti il debimetro in quel modo, stacchi il condotto per far entrare la cannuccia e attappi gli spazzi con uno straccio da non far passare aria non filtrata o comunque farna passare poca. Di ritorno dalle ferie faccio fare il trattamento ET per pulizia circuito olio e trattamento anti-atrito
Non ho capito, secondo te se non filtri l'aria il motore poi trafila olio? Qualsiasi auto può girare serenamente senza filtro se non ci butti dentro polvere o altre schifezze. Se per fare un test o un lavoro del genere non c'è da porsi proprio il problema, a neno che non stia facendo il lavoro in campagna col vento e un trattore che ara il terreno secco
Ma non pensavo mica fossi dietro ad un trattore! Era per fare un esempio stupido :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> In garage puoi tenerla accesa senza filtro senza alcuna preoccupazione, basta che non ci cada nulla dentro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cmq il miglioramento che ho potuto sentire e vedere è una migliore gestione del minimo appena accesa, quindi era un pochino sporca ma poca roba, voglio vedere dopo il trattamento ET ma aspetto di tornare dalle ferie almeno sono a roma per qualsiasi problema
Forse non hai idea di quanta polvere sia presente nell'aria quando fa caldo. Far aspirare aria non filtrata rovina le camere dei pistoni che si rigano e fan passare olio. Leva il filtro e fai girare il motore, a furia di farlo ti ritrovi in breve tempo a fumare azzurro dallo scarico. Se ha messo intorno uno straccio almeno ha evitato di tirar dentro porcheria. Resta il fatto che questa procedura non mi piace per come va eseguita. Se anche si stacca qualche fibra dallo straccio si rischiano seri danni al motore.
Non lo farei neppure io per il timore che possa essere accidentalmente aspirato un corpo estraneo. La polvere che può essere stata aspirata in pochi minuti di lavoro non credo abbia fatto nessun danno al motore.
Quindi chi gira coi tromboncini senza filtro (competizioni) è sempre lì a sostituire la testa, certo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ritirata da bmw appia... 480 euro per sistemare questi cavi che fanno schifo!!! i cablaggi si stanno cuocendo tutti per il caldo e il tempo vi rendete conto!!! Non ci sono commenti... menomale che volevo tenerla... per stare sicuro che non faccia altri danni dovrei cambiare l'intero cablaggio... bha...