ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca) | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! (M3 E92 bianca)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Settembre 2007.

  1. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Grazie ragazzi ora provo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Cmq è vero quando mi faccio delle belle tirate fa molto più rumore...diciamo che la vorrei sempre così!!! :wink::wink::wink::wink:
     
  2. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    il mio fa i 12km al litro.... si avvicina ai consumi del m3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Non che sapreste darmi qualche indicazione su dove cercare nel 3d 335club perchè per leggermi tutte e 70 le pagine arrivo a domani...grazie!!!

    EDIT: con una botta di fortuna ho trovato la pagina che mi interessa ora nn mi resta che vedere se posso fare la modifica... :D :D
     
  4. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ma tuo padre poi è d'accordo? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Si ma in mano a te l'M3 farà i 2,5KM/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Non così aperta come credi :mrgreen: Sembra aperta, ho provato anche io, ma è comunque di traverso.
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Il 335i con la modifichetta allo scarico suona più di qualsiasi porsche con qualsiasi scarico di serie... a parte il carrera GT (che è una F1) EDIT: dimenticavo sua maestà GT3...e forse anche il turbo.
    Dai 3000 ai 4000 fa un boato senza senso e rimbomba molto di più, anche perchè è un rumore molto roco, diverso da quello metallico del Porsche (più simile a quello del Turbo)

    Ma che sei un medico anche tu? Ho letto Prof. di Igiene che ti spiega i catalizzatori...
     
  8. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    forse per i primi tempi sicuramente ti do ragione... ma poi mi calmo :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io non so se il mio 3.0 ha la valvola allo scarico....:-k:-k:-k:-k

    Mi pare di si ma non sono sicuro....che poi questa valvola senza modifica si apre ad un determinato numero di giri...se non sbaglio...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sulla Z4 3.0 c'è di meglio; una paratia che riporta nell'abitacolo il rumore di aspirazione; basta togliere i tappi e sarai ubriacato dal sound del 6L

    :mrgreen:

    PS: sulla E46 al minimo è sempre completamente aperta
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    dentro sulla z4 (coupè quella che ho provato) fa un casino della madonna anche così di serie. Fuori invece poco niente come rombo...
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    allora avevano tolto i feltrini....
     
  13. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Si il sound Generator...lì ho tolto 1 filtro perchè toglierli tutti significa uscire stupidi dalla macchina fa troppo casino...

    Stavo guardando su realOEM il sistema di scarico della E90 330i e quello della mia per vedere se riuscivo a capire qualcosa ma ovviamente sono totalmente differenti...praticamente secondo realOEM io ho due tubi dritti con la pancia e i due finali...appena ho due minuti provo a infilarmi sotto la macchina...:-k:-k:-k:-k
     
  14. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ehm...Z4 coupè 3.0si appena tolta dalla bisarca, nemmeno inizializzata, senza targhe... dubito che l'avessero modificata. Spiegatemi meglio questa cosa...

    Se non dai un occhio è impossibile capire...vedrai che lo trovi... vedi proprio tipo una cipolla di metallo con un tubicino che ci va dentro. Stacca il tubo tirandolo forte, strozzalo e fai in modo che non tocchi la marmitta.
     
  15. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    In pratica sulla Z4 3.0 e 3.0si c'è un sistema (Sound Generator) che in parole povere con un tubo collega la cassa del filtro con l'abitacolo. Ci sono 3 filtri per diminuire il rumore che altrimenti sarebbe infernale.
    Ovviamente è rumore di aspirazione....all'inizio fa figo ma dopo un pò stufa...



    Si si appena ho due minuti vedo un pò che si può fare...:wink::wink::wink::wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per come la vedo io, la qualità del sound dipende da due cose:
    -decibel
    -timbro

    Le BMW 6 cilindri senza spendere 1€ hanno la possibilità di avere non molti decibel, è vero, ma un timbro e un'ampiezza di sonorità raramente riscontrabili anche in auto molto più costose.
    A mio avviso i V12 e i 6 cilindri raggiungono delle sonorità che gli altri frazionamenti si sognano.

    Le Porsche col sound kit fanno una marea di decibel in posizione tutto aperto, ma la qualità del suono la trovo pessima. In pratica sembra che abbiano la marmitta sfondata e non uno scarico racing.
    C'è chi è riuscito a cavarci un bel sound, ma con i Cargraphic o addirittura incrociando pezzi di ditte diversa.

    Ferrari: sono in genere molto curate come scarico, solo che il V8 del 430 non lo trovo molto sinfonico. E' aggressivo, ma non è un bel sound.
    Discorso diverso per i V12 che sono da orgasmo.
     
  17. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Su questo concordo infatti il sound dell' M3 non mi entusiasma come quello delle vecchia e46.
    Diciamo che il V8 come sound ha qualcosa che mi sfugge.

    Ad esempio la Z4 M già da fermi dai un pò di gas e spara da paura roba da venire nei pantaloni...senza contare quando apre che il motore sembra voler uscire fuori dal cofano. Io su un M3 e46 non ci sono mai stato, ma ho fatto vari giri su una Z4M e mi ha impressionato per la cattiveria che tira giù è come se da un momento all'altro si crepassero le ruote motrici...DSC sempre attivo...

    Il V8 mi sembra meno cattivo più progressivo non so....
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beh il rumore è bello,sembraun rantolo a bassi giri e poi urla a 7000,non so che scarico hi sentito tu ma di marmitta rotta c'è poco.
    Sono d'accordo su quello della 430 invece,era molto meglio quello del modena.Comunque la bellezza di quello porssche è che quando ho voglia spingo il tasto e con un dito riporto tutto in originale,utile soprattutto quando torno la sera,dove quelli del condominio si sono lamentati quando entravo con lo scarico acceso!
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io preferisco l'imbiellaggio a croce della M a quello piatto della F430, l'ho trovato estremamente più emozionale anche di quello della M precedente.
    Sembra un vero e proprio motore da DTM, a questo genere di sound metto avanti solo il V12 della FXX ed il V8 Kompressor della SLR.
     

Condividi questa Pagina